Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate il mio nervosismo. Purtroppo con il DTT a Urbino vedo cose assurde e il mio buonsenso ma fa fare paragoni con situazioni identiche che si atteggiano in maniera diversa, tipo il Montone di Retecapri e il Montone di Rete 7. Solo che Retecapri prende a bomba che arriva perfino al centro storico e Rete 7 no, neanche con le prove di antenna (quella "seria") e nemmeno per caso in altre abitazioni.

Quindi deduco che è un problema di segnale in arrivo che è inesistente. Dopodiché mi possono pure dire di riceverlo a Potenza, ma a Urbino città non arriva niente.

ivangas85 ha scritto:
Giusto per tornare in topic, segnalo l'inizio delle trasmissioni di TVRS MARCHE (LCN 111).

La programmazione, per quello che ho visto in queste ore, dovrebbe essere incentrata sullo sport regionale.

Eccone uno scatto:

Forse sarò O.T. ma voglio segnalarvi che TVRS Marche (111) sta omaggiando la scomparsa di Lucio Dalla con un filmato eccezionale in cui il cantautore bolognese commenta insieme a Giorgio Giommi un'entusiasmente derby cestistico tra la allora Sinudyne Bologna e la Scavolini Pesaro (Campionato 1981-82); per gli appassionati una cosa da non perdere: ci sono Magnifico, Meneghin e altre glorie del basket; per i non appassionati una curiosità sentire Lucio Dalla come tifoso della Sinudyne... La partita viene mandata da stamattina in integrale a diverse ore della giornata, il resto è un palinsesto sperimentale.

francesco077 ha scritto:
Io vorrei avere informazioni da Nosky di Cappone....sapere da lui quali canali prende.

Possibile che non scrive più qui?

Informazione per GBetti. TVRS non si riceve. E' spento il ripetitore da quasi una settimana.
Ho chiesto lumi a TVRS, mi hanno detto che a loro risulta tutto a posto.

TVRS Marche sarà una rete "minigeneralista" a prevalente carattere sportivo. Sarà diretta da Andrea Verdolini, avrà come giornalista Manolita Scocco e tutto lo staff sportivo (e non solo) di TVRS.

ivangas85 ha scritto:
La qualità è stata migliorata sensibilmente in serata, con l'aggiunta del logo E'TV NEWS in basso a destra, confermi futurorosso? ;)
Tornato alla base dopo 2 giornate di lavoro in quel di Rimini.... . Confermo il miglioramento nel bitrate di E'TV NEWS, adesso va a 1832 Kbite\s, ma ancora non adeguato per una buona visione. Per dare il quadro del mux, E' TV sul 12 viaggia sui 3000 Kbite\s, E' TV SPORT va a 1832 Kbite\s, E' TV Macerata si mangia 848 Kbite\s di banda, SMTV 1344 Kbite\s, Studio Italia 728 Kbite\s.

L'email a TVRS l'ho mandata stamattina. Si vede che hanno provveduto subito, perché stasera ho rivisto TVRS dopo quasi una settimana.

Se non sono intervenuti sul campo, vuol dire che anche quello di TVRS è un segnale ballerino come tutti quelli degli altri canali privati dal 41 al 46.

All'interno del mux di TeleAdriatica (46 UHF) son partite le trasmissioni di Acqua-Marina di Rimini Channel, LCN 609 (ex Petmania Marche, che non ha mai trasmesso).

Da notare che nel logo del canale l'LCN assegnata sembrerebbe essere la 608..:icon_rolleyes:

Occhio, ragazzi....nella confusione del Mux di Teleadriatica, nel canale riservato a Petmania Marche è collegato in realtà il canale ACQUA (canale 65 del DTT) ripreso da Marina di Rimini Channel (cnale 608 del DTT).

Ma ACQUA e Marina di Rimini appartengono al MUX Rete8Vga. Mi ricordavo che acqua avesse un canale a parte, ma non sono riuscito a trovare il MUX di riferimento.

Per caso Acqua prende anche col Tivusat o Satellite? Yatch Channel era un canale satellitare.

Ciao a tutti,
ho comprato il decoder in oggetto. Ricevo tutto perfetto tranne TVRS e ETV dal Monte Conero (An). Il software è ALTS 1.0.1.b. E' strano perchè con altri decoder li ricevo alla grande con potenza al massimo.
Non è che ho una versione vecchia di software? oppure?

Grazie

Da stamattina è cambiato il logo di Teleadriatica, nel senso che al posto di PETMANIA è comparso ACQUA-MARINA di RIMINI. Forse questo canale è stabilito in maniera fissa. Vedremo gli altri giorni.

I canali del gruppo Ferretti-Giglio sono interessanti.

Purtroppo, ciò non toglie che a Urbino centro il segnale dei canali sia a macchia di leopardo, perché ci sono quartieri che non ricevono tutto e, in ogni caso, gli unici bouquet ricevuti quasi senza problemi sono quelli della RAI e il 49 di MDS 4.

Bisogna ammetterlo, siamo in una tipica situazione di Digital Divide e, per i nazionali, l'unica soluzione per chi è interessato è il Tivusat. Io purtroppo lo farò, perché mi sono stancato di sclerare e vedere scacchettare i canali.

Alle 13 non si vedevano i tre TIMB (poi ritornati), non si vedeva TVCM, Fano Tv e Tele2000 sono irricevibili. Oggi nemmeno i croati prendevano a partire dalle 14 30. Forse c'è qualche problema di propagazione, visto che è arrivata una foschia densa che ha coperto il sole.

GabriRuflex ha scritto:
Confermo che ad oggi non risulta attiva alcuna emissione di Lunaset Marche dai siti trasmissivi di Ancona (Forte Montagnolo).
Grazie del riscontro! ;)
Vedremo se spegneranno anche a Pesaro.. :eusa_think:

ivangas85 ha scritto:
Vedremo se spegneranno anche a Pesaro.. :eusa_think:
Da Pesaro è parecchio che tramette due canali schermo nero e uno a scacchiera
Staranno aspettando di capitare in zona per sbaraccare tutto :D

stamattina a Fano non si vede praticamente nulla, nessun mux rai, mediaset solo il ch 36 con qualità ballerina, niente timb, soltanto qualche canale locale e stranamente il pacchetto di retecapri che sta trasmettendo stabilmente ormai da una mezz'ora, mai successo prima. in compenso, dal triveneto e dall'ex jugoslavia mi sta arrivando di ogni. questa sarà la situazione televisiva estiva a Fano? riusciremo a implementare stabilmente qualche canale oppure saremo costretti ad intallare tvsat?

Ultima modifica:
pijey34 ha scritto:
stamattina a Fano non si vede praticamente nulla, nessun mux rai, mediaset solo il ch 36 con qualità ballerina, niente timb, soltanto qualche canale locale e stranamente il pacchetto di retecapri che sta trasmettendo stabilmente ormai da una mezz'ora, mai successo prima. in compenso, dal triveneto e dall'ex jugoslavia mi sta arrivando di ogni. questa sarà la situazione televisiva estiva a Fano? riusciremo a implementare stabilmente qualche canale oppure saremo costretti ad intallare tvsat?
Non so che antenna hai sul tetto, ma l'unica soluzione per te credo sia un'antenna molto direttiva.. una 90 elementi puntata verso Ancona e magari schermata il più possibile da Novilara.. e tenere le dita incrociate da maggio a settembre.. :D

Io con la mia povera log :D oggi non ho avuto nessun tipo di problema a parte con MDS che ha fatto prima le bizze sul 36 e poi sul 49..
Devo dire comunque che, per quello che puo valere la mia testimonianza, il 36 è sempre molto più stabile del 49 almeno dalle mie parti.. quindi fino a switch-off completati i tre generalisti del Biscione in un qualche modo si riesce a recuperarli.. più avanti si vedrà..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso