Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fano Tv da Pesaro, alla fine di febbraio ha abbassato il segnale.

Lo hanno fatto una volta per tutte, magari hanno sistemato la SFN o fatto qualcos'altro, ma il risultato è che dalla fine di febbraio da me Fano Tv prende solo con la propagazione, mentre prima prendeva sempre.

Dimostratemi voi il contrario, che Fano Tv non ha mai toccato il segnale, né gli orientamenti delle antenne, dal primo giorno di trasmissione.

Me lo deve dire Marco Ferri in persona.

Per l'ennesima volta: perchè non sistemi l'antenna una volta per tutte???? E' inutile e dannoso continuare a fare rilevazioni se non sono per nulla attendibili a causa dell'impianto preistorico che hai.

Che si tratti di qualche problemino alla SFN legato al maltempo di questi giorni?

Ci vorrebbe un feedback dal buon zebedeo (avete anche il nick simile )

Segnalo che TVCM e' ritornato oggi nella bassa val Metauro (ripetitore di Fossombrone) dopo 4-5 giorni di assenza segnale ;) ;) ;)

Me lo deve dire Marco Ferri in persona.

Francesco
Chiedilo direttamente a Marco Ferri via mail...cosi' ti togli il dubbio
D'altronde penso che si sia gia' capito che non vogliono attivare ad Urbino per non dar fastidio a Tele2000

zebedeo ha scritto:
Segnalo che TVCM e' ritornato oggi nella bassa val Metauro (ripetitore di Fossombrone) dopo 4-5 giorni di assenza segnale
Grazie! Problema definitivamente rientrato allora! ;)
ivangas85 ha scritto:
Alcune segnalazioni indirizzate a chi si serve dei trasmettitori di Ancona-Forte Montagnolo:

- il 53 di Canale Italia è a nero da diversi giorni: considerando le condizioni meteo non particolarmente favorevoli per eventuali interferenze causate dai noti fenomeni propagativi, qualcuno può confermare se il mux esce a bassa potenza oppure è totalmente spento?
Feedback da Ancona città sarebbero particolarmente graditi.
In assenza di riscontri dal capoluogo di regione mi limito a segnalare che il 53 è tornato nuovamente disponibile (preciso, DA ME è tornato nuovamente disponibile) seppur con le solite limitazioni dovute alla difficile convivenza con il segnale croato da Ucka.

Ultima modifica:
I canali usati dalla HRT quindi anche per abruzzo,molise e puglia non saranno utilizzati??

Curiosita

@Zebedeo
Ciao... ma per curiosita tu sai di chi è il ripetitore proprio sul muro del
convento dei capuccini!!!?? TVCM?? o di chi??

E' di Tele 2000, quello di TVCM e' il traliccio vicino a quello Mediaset e a quello della telefonia mobile

ancora è tutto da vedere se passeranno in romagna i comuni di sassofeltrio e montecopiolo...

ma cosa centra la tua affermazione?!

il san paolo e' sotto il comune di montegrimano se non sbaglio....

Sì, mi sono espresso male.

Il Monte San Paolo è a rischio, perché questi Comuni, uno dopo l'altro, lo stanno accerchiando.

Dacché doveva essere il punto interregionale, ora, con tutte le secessioni in atto, è diventata un'enclave marchigiana in territorio ormai romagnolo.

Anche Montegrimano ha fatto richiesta di secessione, ma non so poi come è andata a finire là.

zebedeo ha scritto:
E' di Tele 2000, quello di TVCM e' il traliccio vicino a quello Mediaset e a quello della telefonia mobile

e allora continuando: a salire traliccio di TVRS poi sulla sinistra RAI sulla destra TeleAdriatica poi TIMB e poi gli altri 2??!!!!!!.....e FanoTV, éTV e TeleA?!!! ; altra cosa ma secondo te perche TeleA a acceso per qualche ora al inizio e da allora non c é piu traccia??

Rete 4 Provvisorio

Scusate ma andando sul sito Mediaset si legge questo:

Se abiti in un Comune già passato al digitale terrestre e ti appare solo la scritta in maiuscolo "CANALE 5 PROVVISORIO" sia alla posizione 5 sia alla 105 della lista canali (lo stesso discorso vale per le posizioni di Italia 1 e Retequattro) significa che la tua antenna di ricezione ha bisogno di un aggiornamento. Il nostro consiglio è di chiamare un antennista.

Mi sapete spiegare che significa? io li ricevo entrambi in Maiuscolo
Ps sono a Fano antenna sul Conero

Ultima modifica:
urology ha scritto:
Scusate ma andando sul sito Mediaset si legge questo:

Se abiti in un Comune già passato al digitale terrestre e ti appare solo la scritta in maiuscolo "CANALE 5 PROVVISORIO" sia alla posizione 5 sia alla 105 della lista canali (lo stesso discorso vale per le posizioni di Italia 1 e Retequattro) significa che la tua antenna di ricezione ha bisogno di un aggiornamento. Il nostro consiglio è di chiamare un antennista.

Mi sapete spiegare che significa? io li ricevo entrambi in Maiuscolo
Ps sono a Fano e ricevo dal Conero
Bastava che cercavi un po' sul forum ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140610
Comunque memorizza sul 4-5-6 quelli del mux mds 4, cioè quelli del ch 49! E' il trittico mediaset definitivo! ;)

e allora continuando: a salire traliccio di TVRS poi sulla sinistra RAI sulla destra TeleAdriatica poi TIMB e poi gli altri 2??!!!!!!.....e FanoTV, éTV e TeleA?!!!

Sulla collinetta sopra la strada, so solo individuare con certezza il traliccio Rai che ospita anche 2 operatoiri di telefonia cellulare (3 e Wind)
Per il resto credo che Fano tv sia "ospitato" da TVRS e ETV e Tele A siano sullo stesso traliccio, poi c'e' TIMB con in alto l'antenna FM di Radio Veronica + altre antenne Fm (Radio Maria, Radio Fano e 101), Teleadriatica per conto suo e l'ultimo arrivato e' il traliccio di Radio Deejay che dovrebbe ospitare anche le antenne dei due mux (che pero' dalla strada non si vedono)
Credo che il layout dei ripetitori sia questa :D :D

altra cosa ma secondo te perche TeleA a acceso per qualche ora al inizio e da allora non c é piu traccia??
Si e' vero, ha funzionato per un giorno poi piu' nulla.
Non vorrei che il discorso sia collegato a Etv con cui potrebbe avere le apparecchiature in comune; anch'esso latitante nella bassa Val Metauro dal giorno dello switch off :crybaby2: :crybaby2:
In ogni caso se devo dire la mia opinione, non vedere Tele A non credo che sia una gran perdita

Ultima modifica:
Sul 27 non ci ho guardato, comunque anche su E' TV CH 10 è comparso provvisorio, non so cosa intendono se il multiplex o il canale sarà spostato.

lucasgamer ha scritto:
Sul 27 non ci ho guardato (...)
Beh allora controlla, almeno ci togliamo il dubbio.. ;)
lucasgamer ha scritto:
E' TV CH 10 è comparso provvisorio, non so cosa intendono se il multiplex o il canale sarà spostato.
Probabilmente ci saranno novità per quanto riguarda questo multiplex, se ne parla diffusamente nel thread romagnolo..

Volevo poi far notare agli amici che si servono del ripetitore del Monte Ascensione che le ottimistiche previsioni che facevamo a dicembre sull'accensione dei quattro mux Rai forse rimarranno tali.. :icon_rolleyes:
Date un'occhiata a questa cartina redatta dal CQ di RaiWay Abruzzo che potete trovare su "litaliaindigitale".. :eusa_think:

Buon 25 aprile a tutti!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi sul sito di mediaset c'è una novità per S.Benedetto http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=marche# infatti dopo lo switch-off dell'Abruzzo questa località riceverà tutti i mediaset e il Dfree dalla Maiella (copertura 80%)...infatti i miei amici a Porto d'Ascoli ricevono ancora oggi tutto dalla Majella (escluso il 32 del mux Rai1) addirittura alcuni ancora in analogico...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso