ivangas85 ha scritto:
Giusto per precisare che se non vedi i canali nazionali, non è a causa di fantomatici interferenti esteri.. i mux nazionali hanno le stesse frequenze in tutta Italia.. quindi non li ricevi perchè si autointerferiscono..
Se consideri i precedenti di MDS (datti una letta al thread di Ferrara) c'è poco da stare allegri.. mi pare invece strano che ad Ancona, con la possibilità di ricevere i segnali
in verticale da Posatora (e quindi con la possibilità di discriminare tutti gli eventuali interferenti
in orizzontale) non si riesca a ricevere decentemente la Rai..
Non è che per farvi spendere meno l'antennista vi ha realizzato un impianto "minimal".. senza gli opportuni filtri di canale?
Non mi esprimo ulteriormente sulla situazione di Fano invece.. anche se zebedeo mi pare che in zona mare (a casa di amici-cavia

) non abbia trovato una situazione così disperata come quella di pijey34, che volente o nolente si è preso tivusat..
No no Ivan, per monti che non conoscevo intendevo il Venda ecc ecc.
Sono scarso anche in geografia dell'Italia
Guarda, non so che dirti.
Tra l'altro sto in zona stazione, in posizione abbastanza elevata e Posatora ce l'ho veramente vicina.
Per quanto riguarda l'impianto, non ho purtroppo così tante conoscenze per sapere se è stato fatto bene.
Ti posso dire a grandi linee come è composto, cercando di non dire troppe castronerie.
Ha installato 2 antenne UHF una puntata verso Posatora, una verso il Conero e una VHF anch'essa puntata verso il Conero (per cosa? boh)
Il centralino è un Fracarro dove agli ingressi vanno:
Una direttamente sull'ingresso UHF (non posso dirti quale antenna purtroppo...sono in una posizione inaccessibile senza andare sul tetto)
Un'altra va ad un MEF 42 (ingresso tutti i canali escluso xx) e l'uscita di questo al centralino ingresso Banda 5
L'altra antenna (immagino la VHF) al centralino ingresso Banda 3.
Il discorso è che quando avevo provato a fare qualche cosa da solo (pre SO) avevo gli stessi identici problemi.
Al tempo dovevo per forza puntare sia Posatora che il Conero e davo la colpa dei problemi all'insieme delle 2 antenne.
Ma puntando ad esempio SOLO Posatora, in certi momenti della giornata avevo gli stessi cali di segnale.
A proposito, dato che finalmente posso chiedere il parere di un esperto, mi dici perche secondo te durante le partite il segnale mi cala SEMPRE (o almeno con l'inizio della stagione calda)??
Ti faccio un esempio.
Stavo guardando il canale calcio di MP.
Segnale al 100%, per quello che può significare....
Inizia la partita e BOOM...segnale che inizia a ballare tra lo zero e il 40%
Ma questo non è che succede una volta eh...è sistematico.
E mi succede dal 2009.....
Poi finita la partita, una 10ina di minuti e si torna al 100%
Giusto per curiosità, perche ormai ho dato disdetta