Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
easysat ha scritto:
conviene migliorare l'antenna usandone una nuova e performante,i cablaggi? in che stato sono???la distribuzione????quando il segnale è basso è spesso colpa dei componenti non del segnale....

le antenne e i cablaggi sono in buone condizioni. il problema è che devo tenere bassissima la maiella per evitare che il 47 ed il 48 di timb si annullino con quelli (evidentemente non sincronizzati) provenienti da montesecco

mux tele A

come avevo previsto acceso oggi da acsensione e s.marco mux teleA su uhf41 ex tv centro marche con pero solo due canali tele A e tele A+;
dov'e' finita a+television???
adesso speriamo che si sistemi il conflitto su uhf46 tra le due 7gold;
ma quintarete non trasmetterà piu??
nessuno ha notizie da ascoli piceno??
e tele 9 dalla maiella???
la Gentile non doveva comunicare su quale mux tele9 doveva essere ospitata??

ioproprioio ha scritto:
le antenne e i cablaggi sono in buone condizioni. il problema è che devo tenere bassissima la maiella per evitare che il 47 ed il 48 di timb si annullino con quelli (evidentemente non sincronizzati) provenienti da montesecco

ans1973 ha scritto:
come avevo previsto acceso oggi da acsensione e s.marco mux teleA su uhf41 ex tv centro marche con pero solo due canali tele A e tele A+;
Io ricevo solo da San Marco e ho nessun segnale al momento sul 41

Qualcuno sa se è succeso qualcosa ai canali mediaset? Non ricevo più Canale 5, Rete 4, Italia 1 e qualche altro canale, da quel che ho visto in internet dovrebbe essere il mux2. L'antenna è puntata verso il Monte Conero.

Tv Italia

Dopo aver lamentato via mail la scarsa copertura nella provincia di Pesaro:crybaby2:
mi é stato risposto in questa maniera:

per poter attivare nuovi impianti dobbiamo essere autorizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico, le Istanze le abbiamo inoltrate subito dopo lo Switch-Off Marche ma ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non abbiamo avuto le autorizzazioni.

Le Postazione che intendiamo attivare sulla Provincia di Pesaro ed Urbino sono:

· Novilara;

· Cesana (Urbino);

· Petrano;

· San Paolo;

· Fossombrone

Saluti

Ma secondo voi quali sono i tempi burocratici per avere le autorizazioni????

Secondo me quando (e se) accenderà Tivuitalia qui nella provincia di PU sul ch 27 avrà diversi problemi con il mux 1 rai Toscana dal Nerone, che si riceve in diverse zone della provincia! Stiamo a vedere... :doubt:

Lost88 ha scritto:
Secondo me quando (e se) accenderà Tivuitalia qui nella provincia di PU sul ch 27 avrà diversi problemi con il mux 1 rai Toscana dal Nerone, che si riceve in diverse zone della provincia! Stiamo a vedere... :doubt:

io penso che abbiano realmente intenzione di ampliare la loro copertura
anche perche sono gli unici che mi rispondono tempestivamente alle mie mail
dimostrando educazione e professionalita
e se fai caso dalle liste di OTG le marche sono veramente ben coperte a parte la provincia di Pesaro

zebbie ha scritto:
io penso che abbiano realmente intenzione di ampliare la loro copertura
anche perche sono gli unici che mi rispondono tempestivamente alle mie mail
dimostrando educazione e professionalita
e se fai caso dalle liste di OTG le marche sono veramente ben coperte a parte la provincia di Pesaro
Non lo metto in dubbio questo, l'unica cosa che mi fa pensare è il possibile conflitto con "l'altro 27" ;)

Qualità video di TVCM

Sbaglio oppure la qualità video di TVCM è migliorata dopo la risintonizzazione di domenica scorsa? Prima i canali +1-2-3-4 erano praticamente inguardabile mentre adesso mi pare che si vedano abbastanza bene. Probabilmente ora hanno un bitrate piu alto. Forse hanno cambiato qualcosa sui ponti di distribuzione .

Dalla postazione dove ricevo io anno acceso per due tre ore il giorno dello switchOff e poi piu nulla e son passati sei mesi
non si degnano neanche di rispondere alle mail che gli mando

Zebbie
Hai avuto contatti via mail anche con Etv??
Anch'io da Borgaccio ricevo da Fossombrone, e anche loro ancora latitano.....

@ zebedeo
ti faccio un copia e incolla della risposta a una mia mail

23-mar-2012 11.36
Salve,

ci spiace per il silenzio ma gli impegni sono tanti e noi, come sa, siamo veramente in pochi.

Rispetto al segnale digitale a Fossombrone della nostra emittente, aspettiamo ancora qualche settimana ad accenderlo, abbiamo ancora da risolvere qualche problema tecnico. Ma le assicuro che arriviamo. La postazione è stata rinnovata ed è tutto pronto. Ci mancano solo le apparecchiature.

Dunque, a presto … e scusi ancora il ritardo per la risposta!!!

Franco Grasso

èTV Marche

Ma visto che son passati piu di due mesi da allora gli ho riscritto polemicamente chiedendoli se per loro le settimane sono di sette giorni o di 30!!!!!:eusa_naughty:
ma non mi anno ancora risposto:eusa_think:

tele 2000

avete notizie di tele 2000?
abito nell'interno di fano con antenna puntata verso fossombrone...
grazie a tutti voi

zebbie ha scritto:
Ma visto che son passati piu di due mesi da allora gli ho riscritto polemicamente chiedendoli se per loro le settimane sono di sette giorni o di 30!!!!!:eusa_naughty:
ma non mi anno ancora risposto:eusa_think:
Capisco la smania di avere nuovi mux.. ma ricordo che i soldi per ammodernare i trasmettitori non si trovano per strada (soprattutto con 'sti chiari di luna..).. e poi le accensioni hanno una priorità, non pensate? ;)

Senza nulla togliere a Fossombrone, ma riaccendere da Novilara ha permesso di recuperare visibilità su Pesaro ed hinterland, quindi più di 100.000 utenti..

Mi è arrivata comunque voce che E'Tv Marche abbia effettivamente intenzione di riaccendere ovunque era presente in analogico.. portate ancora pazienza..

P.S. Franco Grasso è il direttore di E'Tv Marche, quindi c'è da credergli. ;)

In ogni caso secondo me per quanto riguarda i contenuti E'Tv è l'emittente regionale che si è data più da fare dopo lo switch-off.. a differenza di altre.. :doubt:

lucess ha scritto:
avete notizie di tele 2000?
abito nell'interno di fano con antenna puntata verso fossombrone...
grazie a tutti voi

sta trasmettendo regolarmente da Fossombrone da un po di tempo
anche se secondo me con potenza piu ridotta delle altre emittenti
e il fatto che tu non la ricevi forse mi da ragione

ivangas85 ha scritto:
Capisco la smania di avere nuovi mux..

Io di pazienza ne ho ma da apassionato senza stare solo a leggere le notizie su questo forum di utenti molto piu bravi e informati di me cerco di dare il mio modesto contributo chiedendo notizie via mail a tutte le emittenti che in teoria potrebbero trasmettere da Fossombrone postazione da cui ricevo e le posto sperano di fare piacere a qualcuno

devo dire che di mail ne ho mandate veramente tante ma le uniche emittenti
che mi anno risposto sono TvItalia éTV e tele2000; dimostrando almeno un po di serieta

zebbie ha scritto:
Io di pazienza ne ho ma da apassionato senza stare solo a leggere le notizie su questo forum di utenti molto piu bravi e informati di me cerco di dare il mio modesto contributo chiedendo notizie via mail a tutte le emittenti che in teoria potrebbero trasmettere da Fossombrone postazione da cui ricevo e le posto sperano di fare piacere a qualcuno

devo dire che di mail ne ho mandate veramente tante ma le uniche emittenti
che mi anno risposto sono TvItalia éTV e tele2000; dimostrando almeno un po di serieta
No ma figurati, te fai benissimo, non volevo assolutamente far polemica.. cercavo soltanto di interpretare la recente riaccensione di Novilara da parte di E'Tv come un buon segno anche per Fossombrone..

Degli impianti presenti in provincia infatti, quello di Fossombrone era (ed è) sicuramente il secondo in ordine di utenze raggiunte da E'Tv.. quindi non tarderanno tanto, viste le buone intenzioni..

Poi siamo tutti sulla stessa barca.. le novità nell'etere sono veramente poche anche dalle mie parti.. sembra di andare a passo di gambero.. :icon_rolleyes: .. di questo passo avrò una crisi d'astinenza..:D

P.S. Oggi arrivavano segnali paurosi dalla Slovenia.. ed è caduta per qualche minuto anche la solidissima TVCM sotto i colpi del 41 in DVB-T2 della RTV Slovenija dal M.te Nanos..

P.P.S Interessanti anche le info su Tivuitalia.. che a mio modesto parere meriterebbe molto più la frequenza nazionale rispetto a ReteCapri, visti gli investmenti già fatti e quelli previsti..

Ultima modifica:
@Ivangas85
Asolutamente neanche io voglio far polemiche ci mancherebbe!!!!
e mi scuso se lo sono sembrato
il fatto e che non vedo l ora di vedere nuove accensioni anche se poi saranno canali che forse non guardero mai ma la passione e questa; e vedere frequenze vuote dalla postazione di Fossombrone mi da limput per rompere
le scatole a chi potrebbe accenderle

ans1973 ha scritto:
Scusa, ma di dove sei? Non e che lo ricevi dalla maiella? Io sul 41 avevo tvcm e lo ricevevo bene, adesso non ho segnale, mentre ricevo meglio di prima tvcm sul 39. Ripeto, con una sola uhf verso colle san marco

Etv Marche credo che abbia ad accendere solo a Fossombrone. Dopo avrebbe completato con il nord marchigiano.

In analogico Urbino riceveva dalle Cesane-San Donato il 52 in verticale e dal Montone il 57 in orizzontale di ETv Romagna.

Domanda.....se Teleadriatica ancora non ha acceso da Novilara e dalle Cesane non è ancora acceso e io ricevo Teleadriatica dal 12 dicembre, allora da Urbino da dove mi arriva il segnale???? Mica mi arriverà dal Conero??

ReteCapri

E da stamattina che ricevo nella tv della sala ReteCapri con potenza bassa
ma qualita accettabile visto che non puo essere da Fossombrone mi domando da dove possa riceverla!!?? sicuramente per effetto della propagazione!!!

P.S. comunque e davvero una bella ciofeca
mi domando come faccia ad avere una concessione nazionale!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso