Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
uhf 46 antenna10 e teleadriatica

ho avuto delle notizie in merito a questo conflitto tra marche e abruzzo;
in settimana al ministero dovranno decidere se assegnare a teleadriatica un nuovo canale forse uhf53 o uhf59 in maniera da liberare dalla maiella le trasmissioni di antenna10;
le due emittenti sono d'accordo per il cambio di teleadriatica in quanto antenna10 trasmette dalla maiella a 2000Mt.;
la notizia l'ho ricevuta dall'emittente abruzzese;
sembra anche che tv6 per la val vibrata da bellante abbia fatto presente al ministero della incompatibilità con uhf43 di tvrs aspettiamo cosa decideranno al momento si vede tvrs .

Questa mattina scomparsi i canali di Sportitalia.
La7 e Mtv scattano in una maniera allucinante.

Ma mi spiegate che diavolo stanno facendo??? Fino a 2 settimane fa era tutto perfetto!!!! :icon_rolleyes:

Simone81 ha scritto:
Questa mattina scomparsi i canali di Sportitalia.
La7 e Mtv scattano in una maniera allucinante.

Ma mi spiegate che diavolo stanno facendo??? Fino a 2 settimane fa era tutto perfetto!!!! :icon_rolleyes:
Che zona precisamente ? :icon_rolleyes:

53 e 59 UHF per Teleadriatica??? Ma non sanno quello che dicono o che fanno i responsabili delle frequenze.

A Urbino sarebbe un macello, perché il 53 è croato e il 59 è di Rete8VgA Monte San Paolo per le Marche.

Non si può, a meno che il cambio frequenze sia limitato all'ascolano-abruzzese.

francesco077 ha scritto:
53 e 59 UHF per Teleadriatica??? Ma non sanno quello che dicono o che fanno i responsabili delle frequenze.

A Urbino sarebbe un macello, perché il 53 è croato e il 59 è di Rete8VgA Monte San Paolo per le Marche.

Sicuramente sarà per la parte sud Conero! Come hanno fatto con TVCM dal 41 al 39!

3750... ha scritto:
Che zona precisamente ? :icon_rolleyes:

Adesso sono tornato dal lavoro e la7-mtv sono tornati perfetti al 100%.

Sempre assente il mux ReteA.

Comunque è molto frustante sentirsi sempre dire che è un problema di impianto e di chiamare l'antennista, quando è palese che i ripetitori sono montanti e settati malissimo con tante interferenze.

Come questa mattina....ho segnalato la7 e mtv non funzionanti e mi è stato detto di chiamare l'antennista, poi miracolosamente "da solo" è tornato tutto al 100%.

Oppure in 10-20 amici che abitano a Camerano e Ancona non vedono certi canali e ovviamente abbiamo tutti problemi di antenna.

Questo digitale mi ha stufato!!! :doubt:

Lost, speriamo bene, altrimenti :5eek:

Simone, ti capisco. Pensa che io abito al centro di Urbino e ReteA non mi arriva proprio se non, al massimo, in riflessione.

I primi giorni sparava a ottime potenze, poi il segnale si è affievolito. Scrissi a ReteA e loro mi risposero che dovevano sostituire i pannelli radianti.....sono passati oltre 3 mesi e ancora non si vede niente.....E così ora per Urbino ReteA trasmette solo dal San Paolo e da San Cipriano e quest'ultima postazione non è nemmeno in grado di coprire tutto il centro storico come ai primi giorni.

Dopo alcuni giorni di blackout da parte dei mux RAI ( 30 e 40 ) da Macerata direzione sud ieri hanno ripreso a funzionare ma continua ad essere un vero disastro .
Raisport stamattina non si vede ; SPORTITALIA ( così come l'ho scritto ) non si vede .
Mi sa che d'estate vanno tutti al mare ......... ed io pago !! ;)

iw6abc ha scritto:
Dopo alcuni giorni di blackout da parte dei mux RAI ( 30 e 40 ) da Macerata direzione sud ieri hanno ripreso a funzionare ma continua ad essere un vero disastro .
Raisport stamattina non si vede ; SPORTITALIA ( così come l'ho scritto ) non si vede .
SPORTITALIA (scritto quindi in mauscolo) era trasmesso nel mux tivuitalia che ora non lo trasmette più, si riceve solo tramite il timb 2 ora (ch 60)!

ans1973 ha scritto:
ho avuto delle notizie in merito a questo conflitto tra marche e abruzzo;
in settimana al ministero dovranno decidere se assegnare a teleadriatica un nuovo canale forse uhf53 o uhf59 in maniera da liberare dalla maiella le trasmissioni di antenna10;
le due emittenti sono d'accordo per il cambio di teleadriatica in quanto antenna10 trasmette dalla maiella a 2000Mt.;
la notizia l'ho ricevuta dall'emittente abruzzese;
sembra anche che tv6 per la val vibrata da bellante abbia fatto presente al ministero della incompatibilità con uhf43 di tvrs aspettiamo cosa decideranno al momento si vede tvrs .

Speriamo sia vero!!!
Tienici aggiornati e grazie.

iw6abc ha scritto:
Ci sono i soliti problemi di sincronizzazione con i segnali provenienti da Sud...

nuova probabile frequenza per teleadriatica

se il ministero riconosce la sovrapposizione tra le due cugine 7gold sarà teleadriatica a cambiare frequenza perche' antenna10 trasmette dalla maiella e la frequenza assegnatagli uhf46 non interferisce la croazia ma soltanto teleadriatica e viceversa probabilmente come dice lost88 solo a sud del conero con una frequenza libera (esempio uhf24-uhf25-uhf33-uhf54-uhf55-uhf58-uhf59);
al momento e' l'unica soluzione praticabile anche perche 7gold ha ricevuto tante mail di protesta dalla nostra zona dove in alcuni casi non si riceve ne dalla maiella e ne da ascensione-s.marco-montesecco;
se le due emittenti non risolvono rischiano di perdere il network a vantaggio di qualche altra emittente locale.
appena ho notizie sull'incontro di oggi da parte di antenna 10 informero il forum.

francesco077 ha scritto:

Sono 4 giorni che sul ch 23 ricevo il Mux 1 Marche, ma non so da dove arrivi,premetto che ho due antenne puntate sul conero ed una sull'ascensione. Ma il ch.23 non doveva essere usato per il beauty contest?

Zenit76 ha scritto:
Sono 4 giorni che sul ch 23 ricevo il Mux 1 Marche, ma non so da dove arrivi,premetto che ho due antenne puntate sul conero ed una sull'ascensione. Ma il ch.23 non doveva essere usato per il beauty contest?
Il 23 dovrebbe essere assegnato alla Campania come Mux 1 RAI basta che vedi l'id di Rai 3 se dice TGR Marche o TGR Campania.

Zenit76 ha scritto:
Confermo che rai 3 porta la dicitura rai 3 marche, e il televideo e' marche.
Probabilmente una ripetizione di qualche ente locale. L'unico 23 autorizzato mi risulta a Cagli

Problemi mediaset

Salve mi rivolgo a chiunque sappia darmi una spiegazione a questo strano fenomeno che si verifica solo su alcuni tipi di decoder, ivi compreso su un telesystem che ho a casa; praticamente sintonizzandomi o su uno dei canali del mux mds2 o su mds4 il programma mi squadretta e ovviamente andando a vedere il livello segnale c'è la qualità che va su e giù, però se cambio canale e dopo un pò rimetto su quello di prima mi torna tutto normale con la qualità al massimo e stabile. Sul tv con dtt integrato invece i suddetti canali non fanno una piega e ho provato anche a spostare il decoder sulla presa del tv e fa lo stesso! magari quando poi si stabilizza si mantiene solo che devo fare questo giochetto di cambiare canale. Ho un'antenna uhf pol. V verso colle San Marco e questo fenomeno l'ho cominciato a notare dopo lo switch off abruzzese e premetto che nella mia zona arrivano anche i segnali da san silvestro e maiella, inoltre prima dello switch off abruzzese avevo anche una banda IV verso ascensione che ho dovuto togliere perchè mi scendeva di brutto la qualità sul mux mds2 ch 36!!

eh eh eh ne abbiamo parlato in tantissimi 3d....allergia agli echi per moltissimi decoder e tv specie se pre-echi....la prossima generazione con nuovi chip dovrebbe andare meglio..

BillyClay ha scritto:
eh eh eh ne abbiamo parlato in tantissimi 3d....allergia agli echi per moltissimi decoder e tv specie se pre-echi....la prossima generazione con nuovi chip dovrebbe andare meglio..
Scusa la mia ignoranza, che sarebbero gli echi?

Pssstt.......lo dico sottovoce. Guardate tutti nel forum del Molise. Là tutti stanno cominciando a capire la regolina dei segnali potenti che si abbassano.....ma per carità!!! Qui nelle Marche è un tabù dirlo. Qui ci sono bellissimi segnali che arrivano anche nelle valli, solo io dico fesserie.....:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso