Salve a tutti,
scrivo da Macerata antenna su Monte Conero e da più di una settimana ho dei problemi con la ricezione del canale 50 (MUX D-FREE), praticamente sui 2 televisori di casa Lg con digitale incorporato il livello segnale è al 90-100 % ma la qualità va a momenti da 0 a 50%, inoltre ogni tanto ho lo stesso problema con i canali 36, 49, 52 (ossia rispettivamente: MUX MDS2, MUX MDS4, MUX MDS1).
L'impianto condominiale e del mio appartamento sono stati aggiornati ed è stata cambiata l'antenna centrale un paio di mesi fa puntata su Monte Conero, infatti prima di una settimana fa si vedevano tutti i canali in questione perfettamente, ed ancora oggi ricevo tutti gli altri canali esistenti al 100% sia di segnale che di qualità.
Per prima cosa ho chiamato l'antennista e mi ha confermato che al Conero la Rai ha recentemente ampliato il segnale disturbando le frequenze Mediaset e che quest'ultima non ha intenzione di intervenire, e per aggiustare tutto ci vorrebbero sui 200 euro (ma il condominio ne ha spesi 300 2 mesi fa sempre con lui!!!).
Ovviamente ho chiamato Mediaset che nega il problema, poi ho chiamato Premium, in quanto sono abbonato e sto pagando per vedere il segnale disturbato, e hanno ammesso il problema e mi hanno detto che i tecnici sono a lavoro per risolvere.
Fatto sta che stamattina ho richiamato Premium e mi hanno detto che l'intervento è stato concluso, ma a casa mia fino a ieri sera il segnale continuava a fare le bizze.
Mi consigliate di aspettare il passaggio definitivo del 30 giugno in tutta Italia o far intervenire l'antennista adesso (anche se poteva farla prima sta modifica visto che ha sostituito tutto)? Qualcuno di Macerata ha avuto o ha lo stesso problema?
Grazie a tutti e mi scuso per essermi dilungato!