Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potresti anche provare a puntare a metà strada tra Petrano e Nerone con la sola 90 elementi a larga banda.. anche se per le private penso che meglio di Novilara non ci sia nulla (inteso come canali disponibili e livello dei segnali)..

Oppure 90 elementi in IV su Conero e log in V su Arcevia..

Facci sapere come risolvi! :)

Approfitto per segnalare un probabile off di Tivuitalia (27 UHF) da Posatora.. lo scirocco di queste ultime ore ha "pulito" l'etere da eventuali interferenze da propagazione e personalmente continuo a non avere segnale..
Altri feedback?

Ultima modifica:
Ivan, è quasi out anche il San Paolo. Trasmette debole, oppure il segnale che arriva a Urbino da Nord proviene da qualche altra parte.

Da quando INFO2000 nel mux di Tele 2000 è diventato TelePesaro? Ancora però l'ID è lo stesso di prima!
Tele 2000 è ora che provi il flag 16:9, sempre più programmi/riprese hanno quel formato!

Caro Lost, sicuramente da questa settimana. Non so a cosa serva TelePesaro. Qui manca la Romagna, la cara Romagna solatia di pascoliana memoria, il quale autore studiò e soggiornò anche a Urbino.

Mi sapete dire qlcosa di nuovo su mds da Posatora con il suo segnale superdebole se da voi ci sono stati miglioramenti soprattutto sul mux3 canale38 e Company?

Tele A

Ho notato qua da me un forte aumento del segnale a 95-95 (e' come se venisse "sparato" da Fossombrone, ma in realta' lo prendo da Ancona), ma soprattutto non ho notato il classici black out durante la forte pioggia dei giorni scorsi.

Segnalo grossi problemi per il 42 UHF di ÈTv Marche da Forte Montagnolo (AN).

Da almeno un paio di giorni l'impianto si spegne e si accende di continuo.

Speriamo di non aver "guadagnato" TeleA e perso E'Tv Marche.. :icon_rolleyes:

E'Tv comunque qua è disponibile anche sul 33 UHF dal M.Cònero..

Ultima modifica:
Situazione a Pesaro canale 27 Tivuitalia. E' acceso?

Ha acceso anche il 55 di TIMB a Novilara? Sul 55 ricevo ancora solo il San Paolo.

Tv Italia è spento da 3 mesi e ormai non lo riaccendono più dato che il canale deve essere tolto per non dar fastidio in Slovenia mi sembra.
Il 55 da Novilara ancora non l'hanno attivato.

ciao
sono in Ancona (brecce bianche) ho iniziato a leggere la discussione (sono ancora alle pagine iniziali)...ho dei problemi nel ricevere alcuni canali:
Con decoder DT integrato della tv (samsung UE32EH5000) non riesco a sintonizzare: Rai 5 , Rai Storia e Rai HD....mentre ho sintonizzato Mux Mediaset 2 (Boing, Cartoonito, Mediaset Extra, Med Italia2 e altri), scattano e altro ma almeno "li prendo"!!!!
Con decoder ADB 2850ST non riesco a sintonizzare : Rai 5 , Rai Storia e RAi HD....anche manualmente non riesco ad inserirlo(colpa mia ho poca pratica); non sintonizzo nemmeno il Mux Mediaset 2...perchè?(ho letto che come decoder è un pò "sordo"...quindi penso sia quella la spiegazione)
Il tutto sempre nella stessa postazione(antenna condominiale)!

ciao
sono in Ancona (brecce bianche)
Ciao lele76, ti conviene aprire una discussione nella sezione tecnica per questo tipo di problema.

A spanne, comunque, dovrebbe trattarsi di un problema al centralino e/o di distribuzione del segnale all'interno del tuo appartamento.

I segnali ad Ancona sono sicuramente tutti buoni e con livelli più che adeguati.

Ci sono i canali croati a palla!!!
Il problema di ÈTv Marche sul 42UHF continua e non è legato a conflitti con segnali croati.
Problemi di propagazione si possono avere invece sul 33 UHF.

Ultima modifica:
Quando il segnale croato arriva forte attenua e indebolisce le freq più deboli.. Più metteci la propagazione... Ciao

Sul 42 UHF (che, tra l'altro, usa ReteA2 sotto Ancona) non c'è nessun segnale croato.. anzi è uno dei pochi ad essere "pulito" oltre al 43 UHF ed al 46 UHF..
Eventuali problemi possono venire solo dal Triveneto.

Ad ogni modo il problema di ÈTv Marche era da ricondurre ad altra causa.. e comunque ora è stato risolto.

Ultima modifica:
Luca, è un po' bizzarra la cosa.
Intanto ho una certezza. Dal centro storico ricevo il 55 del San Paolo, in quanto neanche il Petrano è stato attivato.

Però, se il 27 di Tivuitalia è destinato a spegnersi per la Slovenia, il problema viene posto anche per Rai Toscana che trasmette sul 27. Anche se le antenne sono rivolte verso Arezzo, purtroppo hanno una potenza tale da essere in grado da arrivare fino a Rimini. Chiaro che se un segnale arriva dall'entroterra verso Rimini, è in grado di arrivare anche all'altra sponda dell'Adriatico.

Di certo non sentiremo la mancanza di Tivuitalia. Meglio utilizzare i tralicci esistenti per venderli ad altri operatori che ancora non riescono a coprire tutte le zone. Qui a Urbino mancano ancora tanti canali.

Ricominciamo con i voli pindarici.. il 27 Rai a Rimini??
Ma che film hai visto?

Tivuitalia aveva Pincio, S.Paolo, Montescudo ed anche Novilara per un breve periodo.. tu dimmi come poteva arrivare la Rai Toscana al mare?

I problemi alla Slovenia non li diamo di certo noi dalle Marche (o dalla Romagna, se preferisci).. ma eventuali 27 nel Triveneto.. ovvio che con tutti i casini che sono stati fatti in sede di assegnazione delle frequenze ora aldilà dell'Adriatico non ce ne fanno passare liscia nemmeno una..

Diciamo semplicemente che dalla parte adriatica i canali assegnati alla ex Yugoslavia e Albania devono essere spenti entro il 31-12-14, stessa cosa dalla parte tirrenica per canali assegnati a Francia+Corsica, in Sicilia il 38 e 43 limitato alla provincia di Palermo per evitare interferenze a Malta.

Ultima modifica:
Un conto è la Slovenia ed un conto è la Croazia.. il 27 sloveno non credo soffra di interferenze a causa di tx posti nella nostra regione.. intendevo dire questo..
Cosa che invece succede di sicuro con il 28..

Le criticità sono parecchie e non soltanto limitate al DTT.. pensate anche alla situazione caotica dell'FM..

salve,
vorrei puntare la vhf 9 verso potenza picena, qualcuno mi saprebbe dire se il ripetitore Rai è quello che si trova in questo punto? 43.353747,13.691738
Vi ringrazio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso