Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie, Ivangas85 e FericJaggar per la risposta.

Abito in una zona dove vedo il mare di Pesaro. Di conseguenza, sono di fronte a Pola.

Per il Veneto, con il DTT ci ragionerei un attimo, perché non si riceve più nulla, almeno dai 400 mt di altezza. Uso un'antenna da interni da 36 db oppure una a larga banda amplificata a 22 db che giro manualmente.

Ecco i canali che ricevo, considerate tutte le direzioni possibili.

06 raiuno Monte Conero discreto
13 raiuno Monte Nerone meno discreto
16 settegold marche scarso
19 raiuno scarso
22 tvcm scarso
24 tvrs scarso
25 Tele2000 Cesane discreto
26 Tele2000 Cesane bene e Raidue Monte Conero
27 Tv Capodistria e Rai Uno Schieti scarso
28 HTV DTT Monte Maggiore-Pola e MTV Carpegna scarso
30 Canale 5 Cesane abbastanza bene e tvcm jesi scarso
31 La7 Cerreto Novilara discreto
32 settegold marche Cesane abbastanza bene
33 rai due Monte Nerone discreto
34 RETE4 San Paolo rifratto
35 Rai due Cesane bene con interferenza tvrs
36 DTT Mediaset Premium a intermittenza
37 Italia uno monte Petrano scarso
38 MTV Cerreto Novilara basso
39 canale 5 San Paolo rifratto
40 tvcm fontecorniale e settegold marche monte Conero scarsi
41 tvcm Monte Nerone rifratto
42 rai tre Monte Conero discreto
43 canale 5 monte Petrano scarso
44 etv marche cerreto di Novilara discreto con interferenza rifratta tele2000 San Paolo
45 tvrs scarso
47 Tele A Cesane ottimo
48 Italia uno Cesane ottimo
49 MTV Cesane ottimo e Tele2000 ottimo
50 Italia uno San Paolo rifratto
51 Rai Tre Cesane ottimo
53 HTV DTT medio-basso di propagazione e la 7 San Paolo scarso
54 rai tre Monte Nerone
55 tvrs San Paolo scarso e MTV discreto
56 Canale 5 e tvrs Cerreto di Novilara scarsi
58 Rete 4 discreto (non so da dove viene)
59 Capri Store San Paolo rifratto
60 MTV scarso
61 Rete 4 Cerreto di Novilara buono con interferenza tvrs Monte Petrano
62 Canale 5 e Italia Uno segnali entrambi buoni ed equivalenti
64 MUX B Rai
65 MUX La 7
66 RETE 4 monte Petrano scarso
68 settegold marche discreto
69 italia uno Cerreto di Novilara discreto

Più di così non ricevo. Ho fatto tutti i tentativi. Il Veneto è praticamente scomparso rispetto a due anni fa.

francesco077 ha scritto:
Grazie, Ivangas85 e FericJaggar per la risposta.

Abito in una zona dove vedo il mare di Pesaro. Di conseguenza, sono di fronte a Pola.

Per il Veneto, con il DTT ci ragionerei un attimo, perché non si riceve più nulla, almeno dai 400 mt di altezza. Uso un'antenna da interni da 36 db oppure una a larga banda amplificata a 22 db che giro manualmente.

Ecco i canali che ricevo, considerate tutte le direzioni possibili.

06 raiuno Monte Conero discreto
13 raiuno Monte Nerone meno discreto
16 settegold marche scarso
19 raiuno scarso
22 tvcm scarso
24 tvrs scarso
.

Ciao, scusami dove abiti esattamente??? Mi sembra strano che tu veda la Rai in digitale dal Nerone. Ho letto il post precedente adesso quindi da Urbino. Ma com'è possibile che io mi affaccio dal balcone di casa e vedo il Nerone e non vedo la Rai? Tra casa mia e Urbino ci divide solo il cocuzzolo di Colbordolo che tra l'altro non ostacola visivamente nulla. Bho!!!

Ultima modifica:
Confermate che da un paio di giorni (sembra dopo le 18) il segnale sul CH 50 da Monte Conero è molto instabile?

ti ho sistemato un po' di postazioni

06 raiuno (Monte Conero) discreto
10 Raiuno (Via San Donato)
13 raiuno (Monte Nerone) meno discreto
16 settegold marche scarso (Ca' Boso - Colbordolo)
19 raiuno (Caimarini di Cagli?) scarso
22 tvcm scarso (Cesana)
24 tvrs scarso
25 Tele2000 (Cesana)
26 Tele2000 (Via San Donato) e Raidue (Monte Conero)
27 Tv Capodistria (Tv Slovenija in digitale - Nanos) e Rai Uno (Ca' Gallo) scarso
28 HTV DTT (Monte Maggiore) e MTV (M. S. Paolo) scarso
30 Canale 5 (Via Sasso) e tvcm (M. Asdrualio) scarso
31 La7 (Cerreto Novilara) discreto
32 settegold marche (Via San Donato) abbastanza bene
33 rai due (Monte Nerone) discreto
34 RETE4 (San Paolo) rifratto
35 Rai due (Via San Donato) bene con tvrs interferenza (S. Veneranda)
36 DTT Mediaset Premium (Novilara) a intermittenza
37 Italia uno (monte Petrano) scarso
38 MTV (Cerreto Novilara) basso
39 canale 5 (San Paolo) rifratto
40 tvcm (pian dell'elmo) e settegold marche (novilara) scarsi
41 tvcm (Monte Nerone) rifratto
42 rai tre (Monte Conero) discreto
43 canale 5 (monte Petrano) scarso
44 etv marche (cerreto di Novilara) discreto con interferenza rifratta tele2000 (San Paolo)
45 tvrs scarso (Molaccione di Cagli)
47 Tele A (Via San Donato)
48 Italia uno (Via Sasso)
49 MTV (Via San Donato) e Tele2000 (Pagino di Fossombrone)
50 Italia uno (San Paolo) rifratto
51 Rai Tre (Via San Donato)
53 HTV DTT medio-basso di propagazione (M. Maggiore) e la 7 (San Paolo) scarso
54 rai tre (Monte Nerone)
55 tvrs (San Paolo) scarso e MTV (Pagino di Fossombrone) discreto
56 Canale 5 (Pagino di Fossombrone) e tvrs (Cerreto di Novilara) scarsi
58 Rete 4 discreto (Cesana)
59 Capri Store (M. Montone) rifratto
60 MTV scarso (M. Asdrualio)
61 Rete 4 (Cerreto di Novilara) buono con interferenza tv Centro Marche (Monte Petrano)
62 Canale 5 (Novilara) e Italia Uno (Pagino di Fossombrone) segnali entrambi buoni ed equivalenti
64 MUX B Rai (Via San Donato)
65 MUX La 7 (Cesana, Timb2B)
66 RETE 4 (monte Petrano) scarso
68 settegold marche (Pagino di Fossombrone)
69 italia uno (Cerreto di Novilara) discreto

Caro Nosky,
abito al centro storico di Urbino, in affaccio alle Cesane, ma il Monte di Colbordolo, che è alla mia sinistra, non lo vedo.

Non ho mai scritto di ricevere il DTT dal Nerone. Da lì ricevo la RAI in analogico.
Semmai ho scritto che ricevo il MUX B della Rai dal canale 64 delle Cesane.

In altre zone di Urbino il MUX B si riceve anche dal canale 21 di Carpegna.

Grazie OGT TV per le rettifiche.

Mi sa un po' strano che il canale 22 di tvcm parta dalle Cesane e si riceva scarsissimo a Urbino centro. Ma veramente???

Non so dove sia Monte Asdrualio e un altro monte che mi hai citato. Questo anche per sapere dove orientare l'antenna.

Domanda. Se da Novilara partono i segnali analogici di Pesaro che ricevo discretamente, perché non ricevo quelli in DTT, visto che su questo forum qualcuno di Pesaro dice che riceve anche la Rai MUX A? Oppure ho letto male?

la RAI dal Nerone in digitale non c'è, nessuna trasmisione digitale al momento.

FericJaggar ha scritto:
Allora è antenna + ampli, perchè per avere 45 dB di sola antenna a 700 MHz non so se ci arrivano nemmeno le parabole di Monte Giogo che sono da 20 mt.

:badgrin:

Scusate vorrei un consiglio. Scrivo da Senigallia e abito vicino al mare. D'estate quindi vedo sempre male i canali mediaset per colpa delle reti croate.Capitolo digitale: ho la tessera easy pay. Per quanto riguarda il calcio non ho problemi mentre per gallery non sempre riesco a vederla( anche se in questi ultimi giorni va meglio, avete delle notizie a proposito?). Il problema è anche che non vedo i canali come sportitalia mentre a poche centinaia di metri i miei vicini ci riescono.L'antennista mi ha consigliato di aspettare lo switch off perchè se ci mette le mani adesso può darsi che la situazione migliora di poco e poi si rimette tutto in discussione con le nuove frequenze. Ma lo switch off è sinonimo di una copertura migliore o sarò costretto a scegliere tra il monte conero(gallery) e posatora(calcio)? Sono due mux diversi, giusto?

flonti ha scritto:
Scusate vorrei un consiglio. Scrivo da Senigallia e abito vicino al mare. D'estate quindi vedo sempre male i canali mediaset per colpa delle reti croate.Capitolo digitale: ho la tessera easy pay. Per quanto riguarda il calcio non ho problemi mentre per gallery non sempre riesco a vederla( anche se in questi ultimi giorni va meglio, avete delle notizie a proposito?). Il problema è anche che non vedo i canali come sportitalia mentre a poche centinaia di metri i miei vicini ci riescono.L'antennista mi ha consigliato di aspettare lo switch off perchè se ci mette le mani adesso può darsi che la situazione migliora di poco e poi si rimette tutto in discussione con le nuove frequenze. Ma lo switch off è sinonimo di una copertura migliore o sarò costretto a scegliere tra il monte conero(gallery) e posatora(calcio)? Sono due mux diversi, giusto?

salve flonti

aspetta lo swich off;) in quanto al mux Dfree il sistema radiente e' un po piu' basso rispetto al mux1, stessa cosa per il mux2.
stai tranquillo dal conero riceverai tutto;)

francesco077 ha scritto:
Grazie OGT TV per le rettifiche.
Non so dove sia Monte Asdrualio e un altro monte che mi hai citato. Questo anche per sapere dove orientare l'antenna.
X OTG.. da una rapida ricerca credo che la dicitura esatta sia Monte Asdrualdo..

X Francesco077, si trova alle spalle di Fermignano..
P.S. Fatti un giretto su otgtv.it, troverai sicuramente di che sbizzarrirti..

Intanto confermo anche stasera propagazione paurosa.. come a luglio.. analogici e digitali massacrati dai segnali dal Veneto e Friuli..

Fericjaggar ha sicuramente avuto problemi proprio a causa della massiccia propagazione.. Rai2 dal Cònero sul 26 non è stato mai spento.. è semplicemente sparito tra le nebbie digitali del Venda (o di San Marino), il 50 probabilmente viene distrutto dai segnali di D-Free da Velo Veronese o dal Piancavallo..
Segnali agganciabili con uno spezzone di cavo coassiale da 20 cm, in posizioni aperte verso nord..:5eek:

francesco077 ha scritto:
Caro Nosky,
abito al centro storico di Urbino, in affaccio alle Cesane, ma il Monte di Colbordolo, che è alla mia sinistra, non lo vedo.

Non ho mai scritto di ricevere il DTT dal Nerone. Da lì ricevo la RAI in analogico.
Semmai ho scritto che ricevo il MUX B della Rai dal canale 64 delle Cesane.

In altre zone di Urbino il MUX B si riceve anche dal canale 21 di Carpegna.

Ok!

quezal ha scritto:

Praticamente bisogna aspettare la prossima riunione del Comitato per il digitale prevista per il giorno 15 p.v in concomitanza guarda caso con il termine ultimo fissato per DhaliaTv.....e probabilmente qualche giorno dopo verrà reso pubblico, spero, l'ultimo calendario per i lavori di ultimazione della transizione definitiva al digitale riguardante tutta l'Italia. Avevo letto anche io quà e là....non aggiungo altro se non mi dicono che sparo date a caso. Ciao!:D

E' da domenica che il Mux A dal Conero ch 50 mi arriva segnale 50% qualità 60%, quindi niente scacchettini... e questo nonostante belle aperture di duct tropo sull'Adriatico causa alta pressione, che sicuramente portano interferenze da fuori... che dire? Non capisco ma ringrazio, durasse fino allo switch off... intanto, confermo che il solo analogico di Rai2 CH26 è stato segato in potenza di brutto, chi lo riceve fino a Fano continua a vederlo bene ma chi è marginale a Pesaro adesso lo vede male.

Molto probabilmente, per la legge di reciprocità il 26 analogico dal Conero disturbava il 26 digitale in Veneto. E' possibile quindi che i fatti di domenica pomeriggio fossero ribaltati rispetto a quanto mi sembrava: il 26 analogico del Conero era stato talmente abbassato che si riceveva appena sul TV analogico, mentre il 26 digitale del Veneto riusciva a farsi sintonizzare dal TV digitale!

Ultima modifica:
emycocco ha scritto:
Pazzesco! Sembra il calendario definitivo dello switch off.
Guardate qua:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/risintonizzati_dopo_lo_switch_off.html

ma allora..... hanno posticipato?

Io non mi fiderei tanto di questa pagina anche perché ci sono delle date sbagliate: hanno scritto 1° semestre 2011 anziché 2012 per lo SO della Toscana e hanno lasciato al 1° semestre 2011 solo la Liguria. Dal 15 si saprà tutto e, se proprio devo fare una previsione, dico che SECONDO ME (sottolineo che è un mio parere) tutto lo SO sarà completato entro il 2011 dato che servono frequenze libere da vendere per fare cassa!!!

CIAO ;)

Ieri a Montecchio apparsi oltre a Italia1 che vi era da tempo anche Rete4 e Canale5 da Santa Veneranda. Segnale buono 54% e qualità 98%. Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso