lucasgamer
Digital-Forum Senior Master
L'articolo lo trovate su News Line http://www.newslinet.it/notizie/tlc...arziale-oscuramento-con-l-assegnazione-del-di
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti io intendevo che le televisioni devono lavorare solo sul TVSAT. La tesserina (del TVSAT) ti assicura la trasmissione solo agli abbonati Rai senza problemi di diritti con i paesi confinanti. Oltretutto, la tessera arriva solo a chi è in regola con il canone, così chi oggi evade in futuro si attaccherebbe all'amenicolo... La fanno tanto lunga con questa evasione, quando basterebbe semplicemente criptare tutti i canali, dal primo all'ultimo, mandando la scheda solo agli abbonati; per me a qualcuno va bene che 1/3 della nazione vada a sbafo...JoeTheDOdger ha scritto:C'è una questione essenziale che divide la trasmissione da terra rispetto a quella via satellite; sono i diritti televisivi.![]()
In pratica se oggi la Rai trasmette la partita di Coppa Italia in chiaro in tutto il territorio nazionale domani lo potrà fare solo con il digitale terrestre e non via satellite in quanto sarà costretta a pagare alle squadre i diritti televisivi per tutta Europa e parte dei paesi mediterranei africani (beam di diffusione del segnale satellitare) oppure a criptare il segnale facendolo godere solo a chi avrà una delle tante tesserine da inserire sul decoder sat. Altrettanto vale per tutte le altre Tv europee che infatti hanno scelto lo stesso sistema di trasmissione digitale terrestre come noi italiani.
Nosky69 ha scritto:Per quanto riguarda il M. Nerone sarò convertito a momento debito ( dal 5/12) e comunque attualmente non si riceve nulla.
Io altro non ho trovato, comunque l'articolo riporta una seria possibilità di perdita di altri canali attigui al 61, per fare un esempio quando ascolti la radio con 2 frequenze vicine quella più forte finisce per rendere inascoltabile o quasi l'altra.errebi ha scritto:L'articolo parla dei canali 60, 59, 58.
Che sono quelli immediatamente vicini alla banda in vendita.
La cosa è molto più ragionevole rispetto al 50.
Rimando sempre scettico dello sconfinamento di due canali. Mi piacerebbe leggere un articolo TECNICO che mi spiegasse meglio il fenomeno dell'accecamento perché non mi è chiaro.
Stiamo parlando di segnali che lavorano a frequenze differenti. Qualcuno mi sa indirizzare (anche con articoli in inglese)?
Capataz ha scritto:Nessuna nuova, buona nuova. Almeno ho la speranza. Sai, comprare una parabola è una spesa irrisoria, ma non vorrei trasformare la palazzina nuova in cui mi sono trasferito come quelle accanto, ovvero una via di mezzo tra Beirut e la striscia di Gaza. Quel cane del costruttore sostiene che non è tenuto a installare sul tetto, oltre all'antenna tradizionale, anche la parabola condominiale (forse per non contrariare gli atei...).
![]()
thor142 ha scritto:Da ieri 01.08.2011, FanoTV e' passata definitivamente al digitale terrestre canale 53, due canali al momento FanoTV e FanoTV Live, con quattro mesi di anticipo sullo swich-off.![]()
Nosky69 ha scritto:Li ho chiamati l'altro giorno. Mi hanno detto che il comune dovrebbe fare richiesta!!!
lucasgamer ha scritto:Il problema è che per il San Paolo dovremo aggiungere un elemento, in molti qui hanno super direttive solo su Novilara.
Si Ivan il segnale e' ottimo anche se stanno ancora testando gli encoder in quanto le scritte e le immagini ieri saltuariamente squadrettavano ma ora tutto ok. Segnalo la presenza di Fano TV Live che propone immagini dalla web-cam posizionata dietro le mure malatestiane . Salutiivangas85 ha scritto:Cercavo proprio feedback dai fanesi..Il segnale è buono? Oggi arriva la Croazia a tutta birra e se il segnale regge han superato uno scoglio importante.
francesco077 ha scritto:Bene, cari ragazzi.
Questo forum per tre giorni è rimasto ingolfato. Solo ieri sera potevo connettermi. Non so cosa sia successo.
Voglio dare degli aggiornamenti. Venerdì e domenica scorsi ho fatto due ..................
luca_pesaro ha scritto:che richiesta?
a cosa ti riferisci?
Nosky69 ha scritto:Luca praticamente avevo chiesto la frequenza e quando ho detto che chiamavo da sotto Colbordolo mi ha risposto che da queste parti non era visibile e che loro per portare la copertura si basano sulle richieste dei Comuni. Ecco perchè sono rimasto basito e non ho chiesto spiegazioni.....