Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a casa mia si vede male canale 5 (italiano 1 da ormai 6 anni) e in questi giorni si vede male anche rai 1....abito in collina

ma può essere che stanno lentamente abbassando il segnale???:icon_rolleyes:

jessica ha scritto:
a casa mia si vede male canale 5 (italiano 1 da ormai 6 anni) e in questi giorni si vede male anche rai 1....abito in collina

ma può essere che stanno lentamente abbassando il segnale???:icon_rolleyes:

No, è molto più probabile che la tua antenna stia lentamente morendo... :lol:

Ragazzi dalle mie parti è sparito il mux B di Santa Veneranda da 3 giorni. Qualcuno della zona di Montecchio-Bottega-Colbordolo puo' confermare? Ciao!

:crybaby2: :crybaby2:

ma come faccio adesso??con l'arrivo del digitale vedrò male??
devo per forza rindrizzare l'antenna:icon_rolleyes:

grazie paolo...
la casa mia è stata costruita una 15 di anni fa (anche piu non ricordo) e nessuno è mai intervenuto sulle antenne sono sicura....

cè una soluzione o bisogna chiamare il tecnico???:icon_bounce: per prendere il segnale del digitale terrestre bisognava comq orientare l'antenna??

scusate ma sono una frano in queste cose:icon_redface:

grazie:happy3:

Per una rapida analisi :D :
Dove abiti?
Da che postazioni tv ricevi? (controlla sulla tv il canale o la frequenza dove sintonizzi attualmente i principali canali in analogico)

Poi vediamo il da farsi.. :D (se del caso, ti converrà aprire un thread dedicato in "DTT-Discussioni tecniche").

Vista l' età una ripassatina all'impianto sarebbe utile, certo farlo ora non ti darebbe la garanzia di non doverne fare un'altro dopo lo switch. Senza conoscere la zona, come sono direzionate le antenne ora, le intenzioni delle emittenti per lo switch off (riguardo alle postazioni da cui trasmetteranno), l'effettivo stato dell'impianto e della qualità attuale dei segnali in zona dare consigli sarebbe presuntuoso.

A Fano, da due giorni è riapparso sui miei televisori il famigerato 37 di mediaset 2 da Novilara...stessi parametri di prima della sparizione, durata una quindicina di giorni. Qualcosa deve essere cambiato per forza, o c'è stata qualche modifica al ripetitore di Novilara o è stato spento qualche altro ripetitore sempre sul 37 che interferiva ed annullava il segnale. Con questa penuria di segnali ricevibili è proprio una buona notizia.:badgrin:

Probabile che il segnale ti entri per riflessione, generando variabili in ricezione del tutto imprevedibili se è vero che ti trovi in una buca tra palazzoni :icon_rolleyes: .. magari dopo lo switch-off trarrai giovamenti dal rimescolamento di segnali che ci sarà (o, come ti suggerivano indietro, dovrai ricorrere per forza di cose a Tivusat :icon_rolleyes: ).. del resto manca poco :D

Non si tratta di riflessione, il lato nord ce l'ho libero e l'antenna riceve il segnale analogico abbastanza bene sia da Novilara che dal Nerone e pure il 21 digitale di Carpegna. Inoltre se fossero stati problemi di riflessione o propagazione, il segnale del 37 sarebbe comparso, sparito o disturbato in vari momenti della giornata o nell'arco di alcuni giorni, invece per alcuni mesi l'ho sempre ricevuto poi per :eusa_think: due o tre settimane è stato completamente assente e adesso lo ricevo di nuovo come prima......Quindi non sono convinto della tua spiegazione.
Cmq grazie.

Ed allora per lo switch-off sei a posto.. pensavo fossi messo peggio da come dicevi nell'altro post :D :D
Quarta banda sul Nerone, quinta su Novilara e stai tranquillo (sempre che non ci siano stravolgimenti anche sulle coperture dai vari siti trasmittenti)..

Ultima ipotesi, poi mi taccio :D non credo che il 37 abbia lo stesso sistema radiante degli altri analogici Mediaset (61,62,69) da Novilara.. quindi potresti averlo già al limite in antenna ed alla prima variazione rischi di perderlo..

Si per me hanno fatto qualcosa per il 37 perchè mi arriva come già detto un pò più forte.

Ciao a tutti,
chi può essermi di aiuto?
Abito a Civitanova Marche , ho impianto centralizzato in una palazzina di recente costruzione (3 anni) che punta in direzione Monte Conero (AN).
Per quanto riguarda i canali rai in digitale nessun problema, invece per quelli Mediaset uno strazio.. li vedo solo con tempo non buono.. altrimenti NESSUN SEGNALE !
La situazione migliorerà con lo switch off oppure mi dovrò rassegnare a vederli in chiaro su SKY quando non criptati?
GRAZIE
MM

mmarconi ha scritto:
Ciao a tutti,
chi può essermi di aiuto?
Abito a Civitanova Marche , ho impianto centralizzato in una palazzina di recente costruzione (3 anni) che punta in direzione Monte Conero (AN).
Per ... oppure mi dovrò rassegnare a vederli in chiaro su SKY quando non criptati?
GRAZIE
MM

Puoi stare tranquillo. Salvo sorprese non ci dovrebbero essere problemi per i grandi comuni come il tuo; in effetti la situazione peggiore la vivranno i piccoli comuni dell'interno marchigiano ma non Civitanova Marche.
Salvo ripensamenti lo switch-off nel tuo comune avverrà fra il 5/12 ed il 7/12 (è una data provvisoria) e quindi aspetta ancora queste 10 settimane e vedremo cosa succederà.
Devi considerare che tutti quei canali che oggi sono analogici diventeranno quasi tutti digitali con un numero di canali pari a 5/6 volte quello attuale.
Mettersi a fare modifiche, nuovi puntamenti, aggiunta di antenne lo ritengo, al momento, prematuro.
Avremo tempo dopo per tutte le modiiche del caso.

Suggerisco a tutti:
Pazienza, pazienza ed ancora pazienza... ormai manca poco.

JoeTheDOdger ha scritto:
Puoi stare tranquillo. Salvo sorprese non ci dovrebbero essere problemi per i grandi comuni come il tuo; in effetti la situazione peggiore la vivranno i piccoli comuni dell'interno marchigiano ma non Civitanova Marche.
Salvo ripensamenti lo switch-off nel tuo comune avverrà fra il 5/12 ed il 7/12 (è una data provvisoria) e quindi aspetta ancora queste 10 settimane e vedremo cosa succederà.
Devi considerare che tutti quei canali che oggi sono analogici diventeranno quasi tutti digitali con un numero di canali pari a 5/6 volte quello attuale.
Mettersi a fare modifiche, nuovi puntamenti, aggiunta di antenne lo ritengo, al momento, prematuro.
Avremo tempo dopo per tutte le modiiche del caso.

Suggerisco a tutti:
Pazienza, pazienza ed ancora pazienza... ormai manca poco.

Grazie 1000 per la risposta.
Aspettiamo e vediamo che succede :)
MM

ore 18.30 ancora spento rai uno da santa veneranda.
un off cosi lungo a memoria non me lo ricordo
praticamente irrecevibile rai uno dal 90 per cento dei pesaresi

Piccolo OT
Sul canale 07 da Ancona sino a Fano è da oggi ricevibile in analogico Canale Italia. Postazione Montagnolo/Posatora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso