Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie, amici. Grazie per i bouquet, rimaniamoci sempre aggiornati. Ora attendo la composizione del bouquet di ETV.

Che chiari di luna queste tv private. Non arriveremo mai ai 200 canali che si ricevono a Cattolica. Speravo che almeno TVCM ripetesse TgNorba24.

Sì, credo che sia stata una svista. TVCM è sul 10.

francesco077 ha scritto:
Grazie, amici. Grazie per i bouquet, rimaniamoci sempre aggiornati. Ora attendo la composizione del bouquet di ETV.

Che chiari di luna queste tv private. Non arriveremo mai ai 200 canali che si ricevono a Cattolica. Speravo che almeno TVCM ripetesse TgNorba24.

Sì, credo che sia stata una svista. TVCM è sul 10.
Nessuna svista, qui da me è proprio posizionata sull'11 XD Magari lo modificheranno.

DarkAp89 ha scritto:
V'ho fatto la fotina

http://img832.imageshack.us/img832/8415/img304r.jpg

chissà, sarà guerra tra LCN? XD Probabile si siano sbagliati e modificheranno.

Piuttosto vorrei un riscontro. Possibile che nessuno dei TIMB sia stato acceso da Colle S.Marco? :icon_rolleyes:

Cioè, posso capire le locali (TVRS, QR, TELE A) ma pure TIMB?
Ti posso confermare che riguado i TIMB neanche dall' Ascensione a me risultano accesi.
Anzi, nemmeno i Mux rai a me risultano accesi, ma su quelle frequenze ho i canali rai in analogico che mi arrivano a bomba dal Conero e forse e' per quello che non li aggancio in digitale dall' Ascensione.

Zenit76 ha scritto:
Ti posso confermare che riguado i TIMB neanche dall' Ascensione a me risultano accesi.

Almeno questo mi rassicura :D grazie ;)

Piuttosto ho dimenticato di chiedere una cosa: io ho salvato sulle posizioni lcn 4, 5 e 6 le reti mediaset principali con la scritta in maiuscolo. Qualcuno aveva detto che erano quelli con il maggior bitrate: è vero? In caso contrario, rimetterei gli altri in minuscolo.

DarkAp89 ha scritto:
Almeno questo mi rassicura :D grazie ;)

Piuttosto ho dimenticato di chiedere una cosa: io ho salvato sulle posizioni lcn 4, 5 e 6 le reti mediaset principali con la scritta in maiuscolo. Qualcuno aveva detto che erano quelli con il maggior bitrate: è vero? In caso contrario, rimetterei gli altri in minuscolo.
quelli con bitrate migliore sono in minuscolo;) mds4 uhf49

Zenit76 ha scritto:
Dall' Ascensione acceso il Mux 27 di Tivuitalia, livello segnale 44 qualita' segnale 100, Cosi composto:

60 - Sportitalia
61 - Sportitalia 2
62 - Sportitalia 24

bene..! erano un po di giorni che era spento :icon_cool:

flyphone ha scritto:
bene..! erano un po di giorni che era spento :icon_cool:
Io non ho mai preso tivuitalia dall' Ascensione e' la prima volta, l'ho sempre ricevuto sul 32 dal Conero ora spento. E qulche volta mi e' capitato di prenderlo sul 69 ma non so da dove arrivasse quel segnale.

AG-BRASC ha scritto:
Per forza, lo hanno dovuto disattivare per non creare problemi agli impianti RAI che da oggi hanno iniziato ad irradiare il nuovo Mux 1 al quale è stato assegnato quello stesso canale. :icon_rolleyes:
Naturalmente questo Mux, dai siti ove era già presento oppure ove è previsto, verrà poi riattivato, al momento dello switch o qualche giorno dopo, sulla nuova frequenza assegnatagli.
E' stato riacceso il Mux 32 dal Conero di tivuitalia con i canali sportitalia.

Buongiorno, è da un po che vi seguo ma ho deciso di registrarmi solo oggi per commentare questo switch off Marchigiano.

Abito ad Ascoli città, ora sono al lavoro ma stamattina ricevevo tutti i mux RAI (o almeno credo siano tutti, c'erano RAI 1-2-3-4-5-Premium-movie-storia-sport 1-sport 2-yoyo-gulp-HD-Arturo) tutti i mediaset (Tv pay compreso calcio HD2-rete4-canale5-italia 1-italia 2-la 5-mediaset extra-tgcom 24-iris-for you-class tv-boin-cartoonito-coming soon) e altri canali come la 3, deejay tv, deejay tv+1, la repubblica e cielo.

Il problema è che a mezzogiorno non ricevevo i mux TIMB, sebbene nei giorni scorsi fossi in grado di vedere la7, la 7 HD e la 7 D HD, mentre non ho mai ricevuto i tre canali di Sportitalia.

E' tutto normale e verranno attivati in giornata oppure devo riorientare l'antenna ecc?

Grazie anticipatamente a chiunque volesse aiutare! :)

Ultima modifica:
Zonta85 ha scritto:
Buongiorno, è da un po che vi seguo ma ho deciso di registrarmi solo oggi per commentare questo switch off Marchigiano.

Abito ad Ascoli città, ora sono al lavoro ma stamattina ricevevo tutti i mux RAI (o almeno credo siano tutti, c'erano RAI 1-2-3-4-5-Premium-movie-storia-sport 1-sport 2-yoyo-gulp-HD-Arturo) tutti i mediaset (Tv pay compreso calcio HD2-rete4-canale5-italia 1-italia 2-la 5-mediaset extra-tgcom 24-iris-for you-class tv-boin-cartoonito-coming soon) e altri canali come la 3, deejay tv, deejay tv+1, la repubblica e cielo.

Il problema è che a mezzogiorno non ricevevo i mux TIMB, sebbene nei giorni scorsi fossi in grado di vedere la7, la 7 HD e la 7 D HD, mentre non ho mai ricevuto i tre canali di Sportitalia.

E' tutto normale e verranno attivati in giornata oppure devo riorientare l'antenna ecc?

Abito ad Ascoli Picneo città, grazie anticipatamente a chiunque volesse aiutare! :)

Tutto normale, al momento i TIMB (La7 e gli altri canali TI) ad Ascoli Piceno non sono attivi.

rob: grazie della risposta, alla prossima sintonizzazione li regolerò ;)

Il TGR delle Marche ha fatto un servizio sul digitale terrestre con tanto di mappa interessante.

È stato detto che ci sono 25 tecnici circa a lavoro per la regione, divisi in due squadre. Ci sono anche 5 addetti al controllo qualità. Del nostro switch-off si occupa anche uno della Rai Way di Palermo.

Ad Ancona centro sarà presente fino a domani uno stand informativo sul DTT.

DarkAp89 ha scritto:
Tutto normale, al momento i TIMB (La7 e gli altri canali TI) ad Ascoli Piceno non sono attivi.

rob: grazie della risposta, alla prossima sintonizzazione li regolerò ;)

E invece per Sportitalia che è da un po che la aspetto com'è la situazione?

PS è confermato che grazie al circuito delle TV locali potremo godere di Anime Gold con tutto il catalogo Yamato?

Sempre dall' Ascensione acceso sul Mux 42 Rete A 2 cosi composto:

50 - Repubblica TV
70 - Radio Italia TV
109 - Radio DJ + 2
158 - Radio Capital TV
866 - Inview

Acceso anche il Mux 44 Rete A1 :
9 - DJ tv
26 - Cielo
35 - Mediaset italia 2
59 - Poker italia 24
63 - Winga TV
331 - discovery world
867 - Inview

Ricezione ottima di tutti e due i Mux

Ultima modifica:
Zonta85 ha scritto:
E invece per Sportitalia che è da un po che la aspetto com'è la situazione?

PS è confermato che grazie al circuito delle TV locali potremo godere di Anime Gold con tutto il catalogo Yamato?

Per TivuItalia, se non hai l'antenna puntata verso M.Ascensione continuerà a non vedersi purtroppo :( Si spera che chieda al Ministero nuove attivazioni e che in questo caso accenda da Colle S.Marco.

Per Anime Gold, devi attendere che Tele Adriatica accenda il proprio mux sul 46.

DarkAp89 ha scritto:
Per TivuItalia, se non hai l'antenna puntata verso M.Ascensione continuerà a non vedersi purtroppo :( Si spera che chieda al Ministero nuove attivazioni e che in questo caso accenda da Colle S.Marco.

Per Anime Gold, devi attendere che Tele Adriatica accenda il proprio mux sul 46.

Non so dove sia orientata la mia antenna perchè abito in un condominio, vedendo i canali che ricevevo stamane e che ho scritto sopra sapresti dirmi se l'antenna è orientata anche verso l'ascensione e non li ricevevo per un problema di mancata accensione del relativo MUX o proprio perchè non è orientata verso L'ascensione?

Dimenticavo di dire che ricevo anche due canali di Tv centro marche, uno che trasmetteva la programmazione e uno diciamo "di test"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso