ste328 ha scritto:
Mi sa che ho problemi con la sfn in quanto non ricevo più il 48 e il 60...spiegami: praticamente avrò problemi tipo sul 46 se dalla Maiella e da Montesecco non trasmettono gli stessi identici mux con gli stessi canali?
Però mi sembra di aver letto che ora dalla Maiella sono tornati con la disposizione originale!!!
Non ci capisco più niente...so solo che ora non vedo più la7 con i tutti gli sportitalia ed mtv...
La rete FSN non funzionerebbe se i mux trasmettessero canali diversificati. Infatti è questo motivo per cui il MUX1 RAI va su frequenze diverse per ogni zona in quanto ci sono i TG regionali mentre per gli altri Mux basta un unica frequenza nazionale.
Comunque come hai detto tu la situazione sulla Maiella è tornata come in precedenza e almeno qui da me è sempre tutto ok.
Da quello che ho capito io , la SFN funziona sicuramente meglio se i segnali provengono da un unica antenna mentre ci sono problemi quando i segnali vengono da antenne diverse e peggio ancora se opposte nella direzione. Per fortuna la Maiella e Montesecco trasmettono con polarità diverse altrimenti i problemi sarebbero piu gravi.
Al limite se vuoi vedere solo i canali trasmessi da Montesecco ti basta comprare una semplice logaritmica ( prezzo 15 euro) attaccarla direttamente alla TV e con quella vedi bene tutto senza piu troppi problemi. Ti perdi solo i mux ReteA e D-free piu le locali abruzzesi .