Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A S. Benedetto del Tronto oggi non trasmette TeleAdriatica-7Gold canale 46 da P.Bore Tesino (Grottammare) probabilmente per lavori in corso, al suo posto è ricevibile Antenna10-7Gold dalla Maiella .
TVCM non sta trasmette più dal can 23 UHF invece trasmette dal can 41 UHF.
Ora sul canale liberato da TVCM si può agganciare ATV7 dalla Maiella.

ste328 ha scritto:
A S. Benedetto del Tronto oggi non trasmette TeleAdriatica-7Gold canale 46 da P.Bore Tesino (Grottammare) probabilmente per lavori in corso, al suo posto è ricevibile Antenna10-7Gold dalla Maiella .
TVCM non sta trasmette più dal can 23 UHF invece trasmette dal can 41 UHF.
Ora sul canale liberato da TVCM si può agganciare ATV7 dalla Maiella.
Confermo:speriamo che siano lavori per spostare la frequenza di una delle 2 7Gold...sennò non non riesco a vederle...che ne pensi?
Poi ho notato che Supertennis sul mux di Antenna10 si vede con minore qualità rispetto al mux Teleadriatica...sbaglio?

Ultima modifica:
il padrino ha scritto:
Confermo:speriamo che siano lavori per spostare la frequenza di una delle 2 7Gold...sennò non non riesco a vederle...che ne pensi?
Poi ho notato che Supertennis sul mux di Antenna10 si vede con minore qualità rispetto al mux Teleadriatica...sbaglio?
Si e' di minore qualita'.

Sempre a San Benedetto del Tronto non ricevo da stamattina i timb2 e 3 sul can.48 e 60...voi?

chiappis ha scritto:
Si e' di minore qualita'.
Ciao, sei di Martinsicuro vero?
Sul 46 hai conflitto quando trasmettono insieme Antenna 10 e Teleadriatica?
Quale delle 2 riesci a vedere quando tramettono in contemporanea?

il padrino ha scritto:
Sempre a San Benedetto del Tronto non ricevo da stamattina i timb2 e 3 sul can.48 e 60...voi?
Parlavano di una momentanea assenza di segnale dalla Maiella, forse per lavori di ottimizzazione.
Dovrebbero essere tornati poco fa.

il padrino ha scritto:

Non so quello che farà TeleAdriatica anche se mi sembra strano che cambi di frequenza. Però non si può escludere visto il precedente di TVCM ed anche per il fatto che le 2 emittenti Antenna10 - Teleadriatica fanno parte dello stesso network 7Gold e quindi cercheranno di non darsi fastidio a vicenda.
TVCM intanto è tornata sul canale 41 dove si riceve abbastanza bene e ha lasciata libera la frequenza 23 UHF dove ora fa capolino ATV7.

Sulla qualità di Supertennis non so dirti molto perchè è un canale che non seguo ma è possibile che il bouquet di Antenna 10 abbia un bitrate più basso.
Ricevo anche la versione HD di questo canale in chiaro sul satellite (con dreambox 800) ma è di una qualità molto scadente di poco superiore a quella sd.

Chi riceve dalla Maiella ora riesce per caso a sintonizzare il Timb 4 sul 60?

AG-BRASC ha scritto:
Parlavano di una momentanea assenza di segnale dalla Maiella, forse per lavori di ottimizzazione.
Dovrebbero essere tornati poco fa.
No, io non li ricevo ancora...ricevo solo il timb1

ste328 ha scritto:
Non so quello che farà TeleAdriatica anche se mi sembra strano che cambi di frequenza. Però non si può escludere visto il precedente di TVCM ed anche per il fatto che le 2 emittenti Antenna10 - Teleadriatica fanno parte dello stesso network 7Gold e quindi cercheranno di non darsi fastidio a vicenda.
TVCM intanto è tornata sul canale 41 dove si riceve abbastanza bene e ha lasciata libera la frequenza 23 UHF dove ora fa capolino ATV7. QUOTE]

Li ricevi sul 48 e 60 i 2 TIMB? Io non riesco ne dalla Maiella e ne da Montesecco/Croce...

Ultima modifica:
il padrino ha scritto:
No, il can.60 è out...dovrebbe essere il timb2...
Sisi, lo so, ma leggendo sul 3d abruzzese vedevo che ricevevano il timb4 che è presente solo in sardegna, forse stanno lavorando sulla Maiella!

il padrino ha scritto:
ste328 ha scritto:
TVCM intanto è tornata sul canale 41 dove si riceve abbastanza bene e ha lasciata libera la frequenza 23 UHF dove ora fa capolino ATV7.QUOTE]
Li ricevi sul 48 e 60 i 2 TIMB? Io non riesco ne dalla Maiella e ne da Montesecco/Croce...
Li ricevo benissimo entrambi al massimo della potenza e qualità .
Ricevendoli da 3 posizoni ( maiella- m.te croce- M.secco ) non saprei dirti se sono tutti ok , probabilmente il segnale da Montesecco è quello che io ricevo piu forte ed è predominante nella mia ricezione.
Ho letto sul forum dell'Abruzzo che stanno facendo delle prove sulla Maiella dove hanno passato momentaneamente il Timb4 ( tutti canali hd ) sul can 60 e il Timb2 sul 48 il che probabilmente fa saltare la tua sfn essendo qui in zona la disposizione diversa. Questo probabilmente il motivo dei problemi .
In passato comunque anche a me, specie la sera, il can 60 mi ha dato qualche problema di ricezione con squadrettamenti e abbassamenti di qualità.

teleadriatica e antenna10

ciao Il Padrino purtroppo da quello che so io non ci sarà un cambio di frequenza per una delle due anche se e' vero sono 7Gold entrambe;
io abito a s.egidio Vta e ho dato precedenza a teleadriatica perche ho s.marco e ascensione a vista tanto sono due tv quasi identiche a parte i TG regionali;
poi non bisogna dimenticare il conflitto tra TVRS uhf43 e TV6 uhf43;
tu dovresti ricevere TV6 da s.silvestro e io invece lo ricevo da Bellante e nonostante la vicinanza TV6 e' distrutto dal segnale di TVRS da s.marco e ascensione;
tra qualche giorno provo a puntare Bellante con una antenna apposita e converto il segnale di TV6 da uhf43 a uhf66 con un convertitore digitale e vediamo cosa succede.
io ho da risolvere solo TV6 per il resto non mi interessa di antenna10 e del suo TG regionale anche perchè ci sono le altre emittenti vedi Rete8, Telemax, telemare (speriamo che teleA non riaccenda uhf21), TVQ mi bastano per le notizie abruzzesi pero TV6 devo vederla perchè oltre allo sport è veramente una Tv di qualità a carattere locale.
ho provato a segnalare il problema alla redazione di TV6 ma dicono di risintonizzare il decoder; sveglia Tv6 ti hanno dato una frequenza del c***o e intanto la tv spazzatura di Di Stefano Atv7 trasmette a palla con l'ottima Uhf23 i preti di TRSP hanno l'ottima uhf29 e per fortuna che nella graduatoria tv6 era seconda; noi in val vibrata intanto siamo abbandonati a TELE PONTE che tra l'altro ancora non accende uhf31 da Bellante;
spero di risolvere con il convertitore.

il padrino ha scritto:
ste328 ha scritto:
TVCM intanto è tornata sul canale 41 dove si riceve abbastanza bene e ha lasciata libera la frequenza 23 UHF dove ora fa capolino ATV7. QUOTE]

ste328 ha scritto:
il padrino ha scritto:
Li ricevo benissimo entrambi al massimo della potenza e qualità .
Ricevendoli da 3 posizoni ( maiella- m.te croce- M.secco ) non saprei dirti se sono tutti ok , probabilmente il segnale da Montesecco è quello che io ricevo piu forte ed è predominante nella mia ricezione.
Ho letto sul forum dell'Abruzzo che stanno facendo delle prove sulla Maiella dove hanno passato momentaneamente il Timb4 ( tutti canali hd ) sul can 60 e il Timb2 sul 48 il che probabilmente fa saltare la tua sfn essendo qui in zona la disposizione diversa. Questo probabilmente il motivo dei problemi .
In passato comunque anche a me, specie la sera, il can 60 mi ha dato qualche problema di ricezione con squadrettamenti e abbassamenti di qualità.
Mi sa che ho problemi con la sfn in quanto non ricevo più il 48 e il 60...spiegami: praticamente avrò problemi tipo sul 46 se dalla Maiella e da Montesecco non trasmettono gli stessi identici mux con gli stessi canali?
Però mi sembra di aver letto che ora dalla Maiella sono tornati con la disposizione originale!!!
Non ci capisco più niente...so solo che ora non vedo più la7 con i tutti gli sportitalia ed mtv...

Ultima modifica:
il padrino ha scritto:
ste328 ha scritto:
Mi sa che ho problemi con la sfn in quanto non ricevo più il 48 e il 60...spiegami: praticamente avrò problemi tipo sul 46 se dalla Maiella e da Montesecco non trasmettono gli stessi identici mux con gli stessi canali?
Però mi sembra di aver letto che ora dalla Maiella sono tornati con la disposizione originale!!!
Non ci capisco più niente...so solo che ora non vedo più la7 con i tutti gli sportitalia ed mtv...

io mi comincio un po' a stufare..... oggi ho avuto carta bianca dal condominio, appena ho 5 minuti mi separo temporaneamente dall'abruzzo

il padrino ha scritto:
ste328 ha scritto:
La rete FSN non funzionerebbe se i mux trasmettessero canali diversificati. Infatti è questo motivo per cui il MUX1 RAI va su frequenze diverse per ogni zona in quanto ci sono i TG regionali mentre per gli altri Mux basta un unica frequenza nazionale.
Comunque come hai detto tu la situazione sulla Maiella è tornata come in precedenza e almeno qui da me è sempre tutto ok.

Da quello che ho capito io , la SFN funziona sicuramente meglio se i segnali provengono da un unica antenna mentre ci sono problemi quando i segnali vengono da antenne diverse e peggio ancora se opposte nella direzione. Per fortuna la Maiella e Montesecco trasmettono con polarità diverse altrimenti i problemi sarebbero piu gravi.
Al limite se vuoi vedere solo i canali trasmessi da Montesecco ti basta comprare una semplice logaritmica ( prezzo 15 euro) attaccarla direttamente alla TV e con quella vedi bene tutto senza piu troppi problemi. Ti perdi solo i mux ReteA e D-free piu le locali abruzzesi .

ste328 ha scritto:
il padrino ha scritto:
La rete FSN non funzionerebbe se i mux trasmettessero canali diversificati. Infatti è questo motivo per cui il MUX1 RAI va su frequenze diverse per ogni zona in quanto ci sono i TG regionali mentre per gli altri Mux basta un unica frequenza nazionale.
Comunque come hai detto tu la situazione sulla Maiella è tornata come in precedenza e almeno qui da me è sempre tutto ok.

Da quello che ho capito io , la SFN funziona sicuramente meglio se i segnali provengono da un unica antenna mentre ci sono problemi quando i segnali vengono da antenne diverse e peggio ancora se opposte nella direzione. Per fortuna la Maiella e Montesecco trasmettono con polarità diverse altrimenti i problemi sarebbero piu gravi.
Al limite se vuoi vedere solo i canali trasmessi da Montesecco ti basta comprare una semplice logaritmica ( prezzo 15 euro) attaccarla direttamente alla TV e con quella vedi bene tutto senza piu troppi problemi. Ti perdi solo i mux ReteA e D-free piu le locali abruzzesi .
Tutto giusto...ma non capisco perchè non riesco a vedere il 48 e 60 mentre riesco a vedere il 47...poi fino a ieri ricevevo sia dalla Maiella e da Montesecco contemporaneamente i 3 TIMB bene ed oggi non più:cosa è successo di diverso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso