Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, Il Padrino.

Me lo potresti dare il numero per parlare con il dipendente di Teleadriatica, magari in posta privata? Perché a Urbino non lo attivano ancora dalle Cesane, dove avevano un vecchio canale in analogico.
Ti ringrazio.

francesco077 ha scritto:
Ciao, Il Padrino.

Me lo potresti dare il numero per parlare con il dipendente di Teleadriatica, magari in posta privata? Perché a Urbino non lo attivano ancora dalle Cesane, dove avevano un vecchio canale in analogico.
Ti ringrazio.
Te l'ho appena postato...

Chiedo scusa, dal conero che fine ha fatto sul 27 TV ITALIA ? E' un pò di giorni che sembra spento
Grazie

francesco077 ha scritto:
Ciao, Il Padrino.

Ti ringrazio.
Ciao Francesco, se riesci a contattare Teleadriatica ci fai sapere che ti docono? ancora anche qui siamo in attesa di una riaccensione in DTT!

Ok, Lost.

Farò sapere qualcosa, anche perché non è chiaro nemmeno perché osano scrivere Anime Gold Marche, quando in realtà è Canale 78.

Da Piansevero di Urbino ricevo Anime dal bouquet di Teleregione canale 53.

All'amico che parla di Tivuitalia. Non ti perdi nulla.....Sportitalia lo ricevi da TIMB.

francesco077 ha scritto:
Ok, Lost.

Farò sapere qualcosa, anche perché non è chiaro nemmeno perché osano scrivere Anime Gold Marche, quando in realtà è Canale 78.

Da Piansevero di Urbino ricevo Anime dal bouquet di Teleregione canale 53.

All'amico che parla di Tivuitalia. Non ti perdi nulla.....Sportitalia lo ricevi da TIMB.
Oltre a Sportitalia nel mux di Tivuitalia c'è anche Wedding TV (lcn 880) e da oggi (se non sbaglio) anche Rete 131 Italia (lcn 131) che al momento sta trasmettendo AB Channel!
http://www.dtti.it/digitale-terrestre/nuovo-canale-sulla-numerazione-131-rete-italia-16416/

Ultima modifica:
Strano che sul 27 sia stato spento. Chissà se è una cosa temporanea o verrà rimpiazzato da qualche altra tv

Attenzione: da Montesecco il mux di TV Centro Marche ha abbandonato il canale 41 e si è trasferito sul canale 39...... :eusa_think:

Consiglio

Ragazzi, sarebbe opportuno che ognuno di Voi in firma metta il luogo di residenza, almeno il Comune, in modo da rendere più comprensibile ciò che si scrive.;) ;) ;)

digimati ha scritto:
Attenzione: da Montesecco il mux di TV Centro Marche ha abbandonato il canale 41 e si è trasferito sul canale 39...... :eusa_think:
Interessante.. credo che a Montesecco, chi potrà, tenterà di farsi assegnare una frequenza diversa da quelle occupate dalle locali dalla Majella..

Confermo che qui a S. Benedetto (trasmettitore di Montesecco-Grottammare) TVCM si è trasferita sul ch 39, frequenza già riservata alla emittenza locale marchigiana, lasciando libero il ch 41 dove adesso si riceve TeleA+ dalla maiella. Mi chiedo se non possano fare altrettanto anche le altre emittenti come TeleAdriatica che in questo momento hanno seri problemi di ricezione nel bacino sud-Marche causa interferenza dall'Abruzzo.

Intanto sui can 21 e 35 di Montesecco le emittenti TeleA e TeleA+ non stanno piu trasmettendo lasciando campo libero a Telemare sul ch 21 dalla Maiella e come detto sopra è ora ricevibile solo TeleA+ sul ch 41 da Abruzzo. Secondo me sarebbe auspicabile che riaccendesse solo il 35 visto che il 21 di TeleA+ era praticamente irricevibile mentre ora si riceve bene da sud.

ste328 ha scritto:
Confermo che qui a S. Benedetto (trasmettitore di Montesecco-Grottammare) TVCM si è trasferita sul ch 39, frequenza già riservata alla emittenza locale marchigiana, lasciando libero il ch 41 dove adesso si riceve TeleA+ dalla maiella. Mi chiedo se non possano fare altrettanto anche le altre emittenti come TeleAdriatica che in questo momento hanno seri problemi di ricezione nel bacino sud-Marche causa interferenza dall'Abruzzo.

Intanto sui can 21 e 35 di Montesecco le emittenti TeleA e TeleA+ non stanno piu trasmettendo lasciando campo libero a Telemare sul ch 21 dalla Maiella e come detto sopra è ora ricevibile solo TeleA+ sul ch 41 da Abruzzo. Secondo me sarebbe auspicabile che riaccendesse solo il 35 visto che il 21 di TeleA+ era praticamente irricevibile mentre ora si riceve bene da sud.
Speriamo che sia come dici tu per Teleadriatica...come sai non riesco più a vederla...ma fino ad oggi niente!!!

Ciao a tutti,
continuo a non vedere RTM e il mux di CIELO....avete novità?

Adesso non vedo nemmeno il canale 49 di Mediaset. Lo schemro è per 5 minuti nero e poi ritorna.... (mai avuto problemi).

Qualcuno sa niente?

Grazie

pogo ha scritto:
I MUX TIMB 1-2-3 invece qui non stanno arrivando bene: TIMB 2 e 3 (rispettivamente uhf 60 e 48) sono assenti da diversi giorni ...

Salve a tutti, la questione che sollevavo non sembra risolversi. Ho anche letto gli altri commenti in merito, più recenti del mio, e mi sembra di capire che il problema dipenda dall'incidenza di due segnali in relazione al sistema d'antenna.

Il mio impianto non presenta due antenne puntate in direzioni differenti, ma riguardo a La7 uso una sola antenna per la V banda uhf puntata a sud, da dove ricevo contemporaneamente colbuccaro e la maiella *dalla stessa direzione*. Nell'ipotesi dell'interferenza maiella/colbuccaro ho fatto un piccolo esperimento piazzando una grata metallica di fronte alla mia antenna V banda, e La7 effettivamente ricompare. La grata contribuisce con un piccolo effetto Faraday all'attenuazione dei segnali in ingresso, permettendo al più forte colbuccaro di spuntarla su una maiella attenuata. Però facendo così perdo Iris da ripetitore MDS sul ch 36, che ha abbassato la potenza di trasmissione. Insomma ! :eusa_wall:

L'antenna per la V banda è una di quelle tradizionali a graticola, poco direzionale. Rimpiazzarla con una yagi probabilmente non servirebbe a nulla, visto che da dove sto io maiella e colbuccaro sono praticamente sulla stessa linea.

pogo ha scritto:
Salve a tutti, la questione che sollevavo non sembra risolversi. Ho anche letto gli altri commenti in merito, più recenti del mio, e mi sembra di capire che il problema dipenda dall'incidenza di due segnali in relazione al sistema d'antenna.

Il mio impianto non presenta due antenne puntate in direzioni differenti, ma riguardo a La7 uso una sola antenna per la V banda uhf puntata a sud, da dove ricevo contemporaneamente colbuccaro e la maiella *dalla stessa direzione*. Nell'ipotesi dell'interferenza maiella/colbuccaro ho fatto un piccolo esperimento piazzando una grata metallica di fronte alla mia antenna V banda, e La7 effettivamente ricompare. La grata contribuisce con un piccolo effetto Faraday all'attenuazione dei segnali in ingresso, permettendo al più forte colbuccaro di spuntarla su una maiella attenuata. Però facendo così perdo Iris da ripetitore MDS sul ch 36, che ha abbassato la potenza di trasmissione. Insomma ! :eusa_wall:

L'antenna per la V banda è una di quelle tradizionali a graticola, poco direzionale. Rimpiazzarla con una yagi probabilmente non servirebbe a nulla, visto che da dove sto io maiella e colbuccaro sono praticamente sulla stessa linea.

Hai provato ad abbassare un poco l'amplificazione? A volte un segnale troppo forte è altrattanto deleterio che uno troppo debole.
Prova ad attenuare un poco l'amplificazione e vedi se va meglio. ciao

Oggi qui a S. Benedetto il can. 46 di teleAdriatica mi da grossi problemi forse Antenna 10 dalla Maiella ha aumentato la potenza e ora la qualità del segnale è degradata e mi va di continuo da 0 a 10 .
Allora visto che l'ha fatto TVCM perchè non cambiare frequenza?
Quale sarebbe il canale migliore?
Il canale 33 è al momento completamente libero e sarebbe perfettamente ricevuto da tutte le antenne in IV banda della zona nella configurazione standard attuale.
Nelle Marche Nord il canale è riservato al mux di Rete A ma in quelle Sud è per l'emittenza locale .
Dalla Maiella non è stato assegnato a nessuna emittente.

Chissà se si puo fare.....

ste328 ha scritto:
Oggi qui a S. Benedetto il can. 46 di teleAdriatica mi da grossi problemi forse Antenna 10 dalla Maiella ha aumentato la potenza e ora la qualità del segnale è degradata e mi va di continuo da 0 a 10 .
Allora visto che l'ha fatto TVCM perchè non cambiare frequenza?
Quale sarebbe il canale migliore?
Il canale 33 è al momento completamente libero e sarebbe perfettamente ricevuto da tutte le antenne in IV banda della zona nella configurazione standard attuale.
Nelle Marche Nord il canale è riservato al mux di Rete A ma in quelle Sud è per l'emittenza locale .
Dalla Maiella non è stato assegnato a nessuna emittente.

Chissà se si puo fare.....

Se non mi sbaglio il 33 e asegnato nel sud delle Marche a éTV Quindi non credo sia possibile

zebbie ha scritto:
Se non mi sbaglio il 33 e asegnato nel sud delle Marche a éTV Quindi non credo sia possibile

Tu pensi che E'Tv abbia qualche intenzione di trasmettere qui a San Benedetto?
Mai vista qui in zona ... e comunque sul masterplain delle frequenze su Montesecco non c'è.
Poi se vogliamo essere precisi anche il canale 39 che è stato preso da TVCM nel masterplain sarebbe di Tele2000 la quale però non credo abbia intenzione di arrivare fino a S. Benedetto .
Forse magari ci sarà stato anche un accordo tra le emittenti .

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso