Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il padrino ha scritto:
Da Montesecco (Grottammare) non ricevo più la Rai dal can.30 e 40...cosa stanno combinando? Sapete qualcosa?
Grazie.
Ora tutto ok...hanno ricominciato a trasmettere...

Non capisco come mai canali come A+ Television di Ascoli e TVP Italia di San Benedetto non trasmettano da colle San Marco avendo una copertura limitata nella loro zona di appartenenza

teleadriatica 7 gold

adesso il segnale e' off sia teleadriatica uhf46 da ascensione che uhf46 antenna 10 da maiella puo qualcuno confermare???
avranno capito forse che sulla stessa frequenza si interferiscono tra loro?
perche' non fanno come tvcentro marche e teleadriatica ad esempio accende sul uhf59? oppure antenna 10 su uhf 59?
intanto 7gold non si vede piu e abbiamo una tv centromarche spazzatura e tre tv centro marche che trasmetto film del 1970 in bianco e nero.
Ci risiamo e' tutta colpèa dei politici.

il padrino ha scritto:
Ora tutto ok...hanno ricominciato a trasmettere...

tonimkd ha scritto:
E stato acceso anche il dfree da Arcevia.
lucasgamer ha scritto:
Questa notte acceso a Pesaro il ch 42 di E' tv Marche
Due buone notizie! ;)
osimo1980 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho parlato oggi con un responsabile dello switch off per la regione Marche chiamando direttamente la sede di Ancona.
Mi ha confermato che il sito in questione non trasmette i mux 3 (rai4, ecc.) e 4 (rai5, ecc.). L'attivazione dei due mux è però in programma. Infatti dal mese di settembre 2012 potrebbero già iniziare le trasmissioni dall'Ascensione. L'allungamento dei tempi è dovuto al fatto che i ripetitori sono in una zona militare che dovrebbe aver negato l'autorizzazione per installare nuovi ripetitori. La Rai sta provvedendo con l'ottenimento di permessi per spostare il traliccio in un'altra zona dalla quale verranno attivate tutte le trasmissione dei mux rai (ad eccezione del quinto -test- che per ora non è previsto). Il responsabile mi ha dato come data orientativa settembre ma è ovvio che potrebbe volerci un po' più di tempo. L'importante è che si stia muovendo qualcosa.
Spero che questo post sia utile a qualcuno.
Questa invece è una BUONISSIMA notizia.. :D e va a fugare i timori che avevamo avanzato nei giorni scorsi nella discussione dedicata alla situazione della Rai dal Monte Ascensione.. :D

Tra l'altro questa versione collima esattamente con quella di Otg.. che l'aveva già appurata appena dopo lo switch..

Ultima modifica:
Spento E' tv canale provvisorio, vedremo se definitivamente oppure continuerà ancora un pò.

Trasmissioni Teleadriatica

La rete comunica che è in programma l'accensione del ripetitore di montefalcone.

osimo1980 ha scritto:
La rete comunica che è in programma l'accensione del ripetitore di montefalcone.
Per curosità, mi riesci a dire quanti abitanti copre questo ripetitore? Solo in paese di Montefalcone?

trasmissioni teleadriatica

Lost88 ha scritto:
Per curosità, mi riesci a dire quanti abitanti copre questo ripetitore? Solo in paese di Montefalcone?

Da quello che mi è stato comunicato dovrebbe trasmettere verso nord e arrivare a coprire fino a parte della provincia di ancona, al confine con la provincia di macerata.

pogo ha scritto:
L'antenna per la V banda è una di quelle tradizionali a graticola, poco direzionale. Rimpiazzarla con una yagi probabilmente non servirebbe a nulla, visto che da dove sto io maiella e colbuccaro sono praticamente sulla stessa linea.

ste328 ha scritto:
Hai provato ad abbassare un poco l'amplificazione? A volte un segnale troppo forte è altrattanto deleterio che uno troppo debole.
Prova ad attenuare un poco l'amplificazione e vedi se va meglio. ciao

Alla fine ho verificato che la Maiella e Colbuccaro da casa mia non erano *esattamente* sulla stessa linea, ma discosti seppure di poco. Supponendo l'interferenza Maiella-Colbuccaro per La7 ho ruotato un po' l'antenna della V banda per tagliare fuori un po' il segnale dalla Maiella e ha funzionato: ora il segnale da Colbuccaro la spunta sull'altro.

Per la V banda c'era (c'è ancora) un'antenna a griglia, poco direzionale (preferisco le yagi). Non pensavo che riorientare quel tipo di antenna avrebbe comunque funzionato. L'antenna che utilizzavamo doveva essere stata pensata in un'ottica analogica per ricevere genericamente da sud quanti più canali abruzzesi possibile.

Avevo anche provato a abbassare l'amplificazione e non era servito a nulla e poiché l'antenna non è in posizione comodissima mi stavo rassegnando a telefonare a un antennista perché vedesse lui. Però per fortuna non è servito.

Teleadriatica 7 Gold vs. Antenna 10 7 Gold.

Da ieri Teleadriatica 7Gold mi è scomparsa e il televisore ha risintonizzato il segnale della stazione abruzzese Ant10 (ricevibile ottimamente anche dopo i lavori all'antenna di cui sopra). Stasera anche quella è scomparsa. Visto che a Macerata sud Teleadriatica in analogico non era ricevibile, e visto che Ant10 veicola gli stessi canali, avevo pensato che quell'azienda potrebbe voler ottimizzare per il sud delle Marche il segnale dalla stazione abruzzese, evitando le interferenze da isofrequenza. Comunque non so. Di certo avere due stazioni che su due frequenze trasmettono gli stessi canali con conseguente conflitto LCN è inutile quanto avere le due stazioni che trasmettono sullo stesso canale e si disturbano tra loro (nelle zone dove ciò avviene: qui in zona Macerata sud Teleadriatica mi arrivava senza problemi).

Nessuno ha notato l'avviso in onda su TVCM2 (LCN 210), TVCM3 (LCN 601) e TVCM4 (LCN 602)?

Stanno passando anche degli annunci in radio.. :eusa_whistle:

Timb (tutti) a S.Benedetto T

A S.Benedetto del Tronto zona nord (con V sulla Maiella) da ieri problemi su tutti i Timb che squadrettano e scompaiono. Capita anche a voi?

ivangas85 ha scritto:
Nessuno ha notato l'avviso in onda su TVCM2 (LCN 210), TVCM3 (LCN 601) e TVCM4 (LCN 602)?

Che annuncio? TgNorba 24 lo hanno cominciato a ritrasmettere?

Fino alle 12 (su TVCM2, mentre su TVCM3 e 4 fino alle 18) è andata in onda una schermata fissa che invita i telespettatori a risintonizzare i decoder/le tv nella giornata di domenica 27 maggio per poter continuare a seguire la programmazione di Tv Centro Marche..

E prima ho sentito un annuncio pubblicitario che ricordava la stessa cosa anche su Radio Studio + ..:D

Più tardi vi allego anche uno scatto della schermata andata in onda..

P.S.: TgNorba24 è ancora a schermo nero.. ma non per motivi prettamente tecnici..

ÈTv Marche sta trasmettendo in diretta dalle 18 circa sul canale 112 (ÈTv News, che solitamente ritrasmette la satellitare Euronews) gli appuntamenti legati al Festival della Felicità.

Le trasmissioni live degli eventi continueranno per tutta la durata della kermesse.

A me è scomparso TVRS da colle San Marco, sarà forse colpa della propagazione da Pescara San Silvestro? Credo ci sia Tv6 sulla stessa frequenza

ivangas85 ha scritto:

Ciao ivangas85; li ho visti, e infatti mi ero incuriosito. Preludono a dei cambiamenti nelle frequenze? Peccato perché con la risintonizzazione automatica ormai particolari non ne danno.Cmq dopodomani si scoprirà l'arcano. :)

A proposito, anche il mux di Video Tolentino uhf 39 sta mandando un avviso simile su alcuni dei propri LCN, preannunciando novità per sabato.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso