Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
interferenze

su mediaset ch 49 e fano tv ch 45 possibile o cosa puo'essere?..ricordo zona gimarra quindi tutto e'possibile!:eusa_think:

fano72 ha scritto:
su mediaset ch 49 e fano tv ch 45 possibile o cosa puo'essere?..ricordo zona gimarra quindi tutto e'possibile!:eusa_think:
Il 49 è usato in maniera esclusiva da Mediaset per il proprio Mux 4 dalla Valle D'Aosta alla Sicilia..
Mentre il 45 a seconda di come "gira" la tropo è più o meno disturbato dal segnale mostruoso di TeleFriuli da Castaldia (Aviano) oppure da Tivuitalia dai Colli Euganei..
Però stasera va tutto bene.. propagazione bassissima..

mark&space ha scritto:
su Repubblica di oggi
Interessante.. però già nel titolo c'è un'imprecisione.. la Puglia ha switchato a metà giugno scorso e non lo scorso anno.. :icon_rolleyes:
Dai cronisti di un quotidiano importante come Repubblica è lecito aspettarsi più precisione..

situazione dtt osimo 29 agosto 2012

rtm canale 22: off
videotolentino canale 23: segnale presente ma errori di rx altissimi;
comparsa del bouquet mediaset2 da ieri ITALIAUNO HD;
Croazia fortissima sul 28 e sul 53

Cristiano

mark&space ha scritto:
Tv, il digitale disturbato

Schermi neri, "neve" e voci spezzate E' quasi peggio della vecchia Tv

http://inchieste.repubblica.it/it/r..._il_digitale_disturbato-41570640/?ref=HREC1-4

Come al solito i giornalisti (o giornalai...) non perdono occasione per mettere in mostra tutta la loro ignoranza (non me ne vogliano).
I disagi ci sono, ne parliamo sul forum tutti i giorni, spesso causati dagli impianti di trasmissione....a volte dal fatto che non tutti hanno adeguato la propria antenna al digitale (anche se ci avevano detto che non occorreva farlo). E cmq il digitale per l'Italia è una tecnologia ancora abbastanza nuova (ricordo i primi anni del GSM...e la situazione non era certamente tutta rose e fiori).
Ma prima di scrivere delle inesattezze tipo "questa estate la costa adriatica ha rinunciato agli Europei in tv"...una verifica della fonte, no?
Io gli Europei li ho sempre visti (è capitato un paio di volte che RaiHD squadrettava...ma bene o male sono riuscito a vedere tutto). Sono forse stato l'unico???

krisskiss ha scritto:
videotolentino canale 23: segnale presente ma errori di rx altissimi
Credo sia massacrato dal 23 di FreeTv (Antenna3 Veneto) trasmesso sia dai Colli Euganei che dal Gajardin..
La tropo è ripartita bella forte.. in questo momento sto ascoltando tranquillamente Radio Company sia sui 96.0 dal Rubbio che sui 105.2 da Porzus..

pink-floyd ha scritto:
Come al solito i giornalisti (o giornalai...) non perdono occasione per mettere in mostra tutta la loro ignoranza (non me ne vogliano).
I disagi ci sono, ne parliamo sul forum tutti i giorni, spesso causati dagli impianti di trasmissione....a volte dal fatto che non tutti hanno adeguato la propria antenna al digitale (anche se ci avevano detto che non occorreva farlo).
Come non quotarti..
È il solito esercizio, tipicamente italiano, dello sparare nel mucchio.. alla fine qualcosa di giusto nell'articolo lo dicono pure, ma si perde in una marea di inesattezze..

Sono dell'idea che sia giusto essere critici sulle problematiche in essere.. ma con cognizione di causa e non un tanto al chilo..

Oggi a Tolentino si vede E'TV Marche sul canale 33, con la qualita' al massimo, ma il segnale un po' piu' basso degli altri.

mit72 ha scritto:
Oggi a Tolentino si vede E'TV Marche sul canale 33, con la qualita' al massimo, ma il segnale un po' piu' basso degli altri.
Nuova accensione, probabilmente dal locale sito di Colle del Redentore..

Era stato anticipato già qua: ;)

io a Castelfidardo con ottima visuale sul Conero, ricevo il 36 di Mediaset con scarsa qualità, il televisore non riesce a memorizzare i canali, mi dice qualità scarsa, aggiungo che ho l'impianto di antenna nuovo, tutti gli altri canali li ricevo benissimo da quelli nazionali a quelli locali, tutti con qualità 8/10, qualcuno potrebbe dirmi qualcosa? Mi interessa Italia 1 in HD:D

krisskiss ha scritto:
Ciao amici, avete fatto caso se dal mare vi arriva da qualche giorno un segnale dalla croazia? saranno contenti quelli di e' tv che ce l'hanno al conero :) Per quanto riguarda videotolentino a Osimo e Castelfidardo si riceve solo dal mux di RTM, chi di voi riceve questo 23 dal conero? ma non doveva essere il 29?

Cristiano
io ricevo a Castelfidardo VideTolentino dal 23 in ottima qualità di segnale, meglio di Mediaset che è una ciofeca,

Oggi ennesimo articolo sul Corriere Adriatico, ma questa volta di un giornalista che cita i gravi problemi del digitale nelle Marche a causa dei ripetitori, dei segnali scadenti e delle interferenze-

Inoltre fa un particolare accenno ai gravi problemi della Rai.

Qualcuno ha ancora il coraggio di dire che è colpa dell'impianto di casa???
Mi sembra che anche in questo forum ci siano tante persone che non vedono...:D :D :D :D

Simone81 ha scritto:
Oggi ennesimo articolo sul Corriere Adriatico, ma questa volta di un giornalista che cita i gravi problemi del digitale nelle Marche a causa dei ripetitori, dei segnali scadenti e delle interferenze-

Inoltre fa un particolare accenno ai gravi problemi della Rai.

Qualcuno ha ancora il coraggio di dire che è colpa dell'impianto di casa???
Mi sembra che anche in questo forum ci siano tante persone che non vedono...:D :D :D :D

Finalmente delle parole sagge!!!Grande!!!
Da me oggi c'è stato l'antennista e rispetto a Dicembre ho un calo mostruoso del segnale dal canale 36 con l'antenna nuova e in ottimo stato...
La Rai non ne parliamo che è meglio....

Eliminato, dopo un mese dall'effettiva scomparsa del canale a livello nazionale, lo slot di Virgin RadioTv all'interno del mux di TVCentroMarche. :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Cessa così nella nostra regione il conflitto con Vintage!, il canale che dai primi di agosto occupa in tutta Italia la LCN69 in luogo della tv "Style Rock". ;)

Alla buon'ora, direi! :D

e' tv marche accende

Riattivati l'altro ieri i canali per fabriano e tolentino. Ieri Ascoli Piceno.

Marco76 ha scritto:
Finalmente delle parole sagge!!!Grande!!!
Da me oggi c'è stato l'antennista e rispetto a Dicembre ho un calo mostruoso del segnale dal canale 36 con l'antenna nuova e in ottimo stato...
La Rai non ne parliamo che è meglio....
****arola, tutti i giorni la solita storia, stamattina vedo solo la televjizia dalmacija e vari pacchetti tvision friuli, a3 nordest e tv7 veneto.....:mad:

mare999 ha scritto:
io a Castelfidardo con ottima visuale sul Conero, ricevo il 36 di Mediaset con scarsa qualità, il televisore non riesce a memorizzare i canali, mi dice qualità scarsa, aggiungo che ho l'impianto di antenna nuovo, tutti gli altri canali li ricevo benissimo da quelli nazionali a quelli locali, tutti con qualità 8/10, qualcuno potrebbe dirmi qualcosa? Mi interessa Italia 1 in HD:D

Hai l'antenna uhf puntata sul Conero o IV e V banda sempre sul Conero,perche non vorrei che ci sia qualche taglio del tuo amplificatore.:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso