Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho fatto una scansione con un'antenna logaritmica di servizio senza amplificazioni e senza filtri a Piansevero-Urbino, vista Montecopiolo e San Marino, a 350 m slm.

Questo è il responso.

26 Rai Monte Nerone segnale molto debole
27 Tivuitalia San Paolo
29 Icaro Tv Monte Pincio segnale scarso ma regge e si vede
30 Rai Monte Nerone segnale molto debole
33 Rete A San Paolo
35 Telesanterno Monte Pincio segnale quasi discreto
36 MDS San Paolo
38 MDS San Paolo
39 Tele2000 San Paolo
40 Rai Monte Nerone segnale buono ricevuto in rifrazione
41 TVCM Monte Nerone e Ca' Silvotto
43 TVRS San Paolo
44 Rete A San Paolo
46 Teleadriatica Ca' Silvotto
47 TIMB San Paolo
48 TIMB San Paolo
49 MDS San Paolo
50 D-FREE San Paolo
51 San Marino RTV - Contrada Omagnano/Funivia
52 MDS San Paolo
56 MDS San Paolo
57 ReteCapri Monte Montone
59 Rete8VgA Monte Pincio segnale buono
60 TIMB San Paolo
62 Telecentro Monte Pincio segnale buono

Annotazioni. I tecnici di Tivuitalia sono molto intelligenti. Hanno capito la valenza transfrontaliera del San Paolo in senso romagnolo, come l'ho sempre descritto io. Hanno GIUSTAMENTE messo il bouquet romagnolo. Non potevano fare un San Paolo marchigiano e un San Paolo romagnolo. Bravi. Gli unici davvero!

La RAI è quasi assente. Il segnale è debole e rifratto. Questo non va bene. Servono dei "cerotti" in zona Montefeltro, tipo Macerata Feltria. Non arriva neanche (o per lo meno nella posizione in cui stavo) il 24 in verticale della Rai Emilia-Romagna. Sarebbe potuto essere un ottimo cerotto.

Il Montone non si riceve e nemmeno Europa 7. Probabilmente la logaritmica non è anche per la VHF.

Ultima modifica:
dalle dimensioni si vede se la log non é anche di banda3. Europa7 da carpegna in verticale é il segnale vhf più forte che arriva a ravenna come arrivava bene il vecchio rai 21. Molto meglio di montemaggio

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
dalle dimensioni si vede se la log non é anche di banda3. Europa7 da carpegna é il segnale vhf più forte che arriva a ravenna come arrivava bene il vecchio rai 21. Molto meglio di montemaggio
Dubito che francesco077 abbia un ricevitore T2.. senza quello è ancora più difficile ricevere Europa7.. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
ivangas85 ha scritto:
Dubito che francesco077 abbia un ricevitore T2.. senza quello è ancora più difficile ricevere Europa7..
mi hai preceduto...ma anche senza decoder T2 basta vedere se c'è lo spettro...ma temo non abbia usato analizzatore di spettro

E' una log standard con 32 elementi. Non avendo il T2 è logico che non potessi ricevere Europa 7.

Però, direi che l'esperimento è andato tutto sommato bene. L'unica delusione è la RAI. Mi aspettavo più potenza.....

Col televisore nuovo e decoder T2 neanche a Pesaro c'è traccia di Europa 7, l'antenna di banda 3 è puntata su Santa Veneranda, quando E Tv tasmetteva temporaneamente sul 10 sempre dal Montone la ricevevo con un bel segnale comunque.

ma non è dal Montone!!! è da Carpegna!!!! E dovete avere antenna VHF in VERTICALE!!!! Al Montone ci sono da trent'anni retecapri ed E'TV (una volta ITV) ma in ORIZZONTALE!!!!

Ragazzi, sono un comune mortale. Posso sempre sbagliarmi....:D

Intanto i rilevamenti in UHF su quella zona mi hanno portato a quei risultati. Sono solo rimasto un po' deluso per la Rai. Ho chiesto a un antennista stasera. Mi ha confermato che su una parte del quartiere Piansevero, a Urbino, ha difficoltà a mettere le antenne sul Nerone, soprattutto se si tratta dei mux 3 e 4. Ci vorrebbero dei microripetitori, tipo Cesane, in polarizzazione verticale. In alternativa si potrebbe potenziare un po' il Nerone, visto che in precedenza (non so se la fonte che me lo ha detto era attendibile) mi era stato riferito che i segnali erano stati abbassati di alcuni db.

Naturalmente non posso sapere se la Rai intenderà muoversi.....

Nuove modifiche all'interno del mux di TVRS (43 UHF):

inserito YouTvrs (LCN 675, al momento trasmette in loop alcuni promo dei programmi di TVRS Marche);
reinserito il monoscopio con l'audio di Radio Galassia (senza LCN ma con l'id corretto, Galassia).

Il tutto si aggiunge alle già note TVRS (LCN 11) e TVRS Marche (LCN 111).

Ultima modifica:
Mux Mediaset2 (ch.36 UHF) spento da Forte Montagnolo.. qualcuno può confermarmi la cosa oppure è un problema soltanto mio? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
ivangas85 ha scritto:
Mux Mediaset2 (ch.36 UHF) spento da Forte Montagnolo.. qualcuno può confermarmi la cosa oppure è un problema soltanto mio? :icon_rolleyes:
ti posso dire che da posatora anche qua off...ma da fanese non so quanto conti....:D

fano72 ha scritto:
ti posso dire che da posatora anche qua off...ma da fanese non so quanto conti....:D
Grazie, magari entrambi non siamo attendibili al 100 %, però se è vero che due indizi fanno una prova.. ;)

A onor di cronaca 49, 50, 52 e 56 mi risultano regolarmente accesi, o perlomeno li ricevo da altre postazioni.

ivangas85 ha scritto:
Grazie, magari entrambi non siamo attendibili al 100 %, però se è vero che due indizi fanno una prova.. ;)

A onor di cronaca 49, 50, 52 e 56 mi risultano regolarmente accesi, o perlomeno li ricevo da altre postazioni.
i mux a pagamento di mediaset impossibile prederli a marotta si perdono...ma fuori argomento ma sto fusorario nel forum qundo lo sistemano?...

fano72 ha scritto:
ma fuori argomento ma sto fusorario nel forum qundo lo sistemano?...
Personalmente non ho nessun problema con le impostazioni di data e ora.
Controlla se inavvertitamente hai modificato qualcosa in Profilo -> Modifica Opzioni -> Opzioni data & ora.
Ciao!

ivangas85 ha scritto:
Personalmente non ho nessun problema con le impostazioni di data e ora.
Controlla se inavvertitamente hai modificato qualcosa in Profilo -> Modifica Opzioni -> Opzioni data & ora.
Ciao!
fatto ora ok..grazie..ciao!

mediaset

segnale sempre peggio...degradato su tutta la citta'...altro che monteschiantello!!!....:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso