Reno, questa cosa che dici tu la applicano in Croazia. Lo disse tempo fa un caro amico, Dario5.
Purtroppo le logiche sono altre e chi ci rimette di più sono gli utenti di zone meno servite (come la mia) e le tv private.
Per Luke, il 34 è stato assegnato alla società (forestiera) E21 e nelle Marche opera la Sediv spa. Hanno previsto per metà febbraio l'accensione nelle Marche, senza dire dove. Sicuramente Pesaro e Ascensione (o Colle San Marco).
Strano il silenzio di Tivuitalia e di Teleadriatica. Tempo fa Zebbie da Fossombrone mandò a Tivuitalia una email con cui si chiedesse se fossero accesi le Cesane e Colle Cappuccini per il paese. Non ebbe risposta. Poi, io scrissi a Teleadriatica se accendesse alle Cesane per Urbino, visto che là ha un vecchio impianto. Non ho ancora avuto risposta.
E' passato più di un anno e i risultati sono molto deludenti.
Stasera, dopo un'ennesima prova di antenna con una logaritmica a 16 elementi non filtrata sia senza che con amplificazione a 20db non ho ottenuto nessun risultato.
I canali da me non si vedono. Quelli delle Cesane saltano spesso. Da tre giorni è spento TVRS ed è irricevibile anche Tele2000 (guasti riconosciuti anche da un antennista da me interpellato, il quale ha confermato sia per TVRS che per Tele2000).
Deluso e demoralizzato, perché sono senza ReteA per ricevere Focus, sono senza Teleadriatica delle Cesane per ricevere bene Radio Italia, sono senza canali romagnoli, mi trovo a ricevere canali forestieri (Vera Tv, HRT), canali inutili (TVCM che non dà più TgNorba24, TVRS), canali talvolta non ricevibili (Tele2000 che è interferenziata sicuramente dal t2 della Croazia e che per riceverla devo mettere l'antenna in verticale, quando Tele2000 trasmette in orizzontale), canali che non arrivano (Top Gusto, Antenna Verde), stasera ho preso una decisione: ho DISINSTALLATO l'impianto di DTT.
Ora andrò per satellite (quello che ci è rimasto). Almeno là il segnale c'è. Quando sarà ora comprerò il Tvsat.
A proposito:
1) Perché TVCM ha interrotto la trasmissione di TgNorba24? Da chi è causata la cosa?
2) Radio Italia Tv si riceve col Tivusat?