Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
francesco077 ha scritto:
Reno, questa cosa che dici tu la applicano in Croazia. Lo disse tempo fa un caro amico, Dario5.

Purtroppo le logiche sono altre e chi ci rimette di più sono gli utenti di zone meno servite (come la mia) e le tv private.

Per Luke, il 34 è stato assegnato alla società (forestiera) E21 e nelle Marche opera la Sediv spa. Hanno previsto per metà febbraio l'accensione nelle Marche, senza dire dove. Sicuramente Pesaro e Ascensione (o Colle San Marco).

Strano il silenzio di Tivuitalia e di Teleadriatica. Tempo fa Zebbie da Fossombrone mandò a Tivuitalia una email con cui si chiedesse se fossero accesi le Cesane e Colle Cappuccini per il paese. Non ebbe risposta. Poi, io scrissi a Teleadriatica se accendesse alle Cesane per Urbino, visto che là ha un vecchio impianto. Non ho ancora avuto risposta.

E' passato più di un anno e i risultati sono molto deludenti.
Stasera, dopo un'ennesima prova di antenna con una logaritmica a 16 elementi non filtrata sia senza che con amplificazione a 20db non ho ottenuto nessun risultato.

I canali da me non si vedono. Quelli delle Cesane saltano spesso. Da tre giorni è spento TVRS ed è irricevibile anche Tele2000 (guasti riconosciuti anche da un antennista da me interpellato, il quale ha confermato sia per TVRS che per Tele2000).

Deluso e demoralizzato, perché sono senza ReteA per ricevere Focus, sono senza Teleadriatica delle Cesane per ricevere bene Radio Italia, sono senza canali romagnoli, mi trovo a ricevere canali forestieri (Vera Tv, HRT), canali inutili (TVCM che non dà più TgNorba24, TVRS), canali talvolta non ricevibili (Tele2000 che è interferenziata sicuramente dal t2 della Croazia e che per riceverla devo mettere l'antenna in verticale, quando Tele2000 trasmette in orizzontale), canali che non arrivano (Top Gusto, Antenna Verde), stasera ho preso una decisione: ho DISINSTALLATO l'impianto di DTT.

Ora andrò per satellite (quello che ci è rimasto). Almeno là il segnale c'è. Quando sarà ora comprerò il Tvsat.

A proposito:

1) Perché TVCM ha interrotto la trasmissione di TgNorba24? Da chi è causata la cosa?

2) Radio Italia Tv si riceve col Tivusat?
Non sto poi messo male, almeno i mux nazionali li ricevo tutti e bene, tranne qualche sporadico problemino con un decoderino sul 26 e sul 49, ma sul tv tutto ok!!

mediaset a Fano

Carissimi, si sa quando mediaset,
sposterà l'impianti di santa veneranda di pesaro,
a monteschiantello di fano?

grazie.

override76 ha scritto:
Carissimi, si sa quando mediaset,
sposterà l'impianti di santa veneranda di pesaro,
a monteschiantello di fano?

grazie.
ho parlato varie volte con elettrronica industriale di ascoli mi hanno ultimamente detto che la situazione dalle nostre parti e'disastrosa riguardante il segnale ma lo spostamento di tale impianto per migliorare forse le cose e' in difficolta perche prima deve essere approvato dai piani alti mediaset poi bisogna trovare i soldi.....quindi fai te..........:eusa_think:

Ma per favore! Non facciano i poveracci quelli di EI. Se avessero fatto bene le cose prima, da veri laureati in ingegneria elettronica e non da sciacquoni.

La cosa per Fano si risolve in due modi:

1) Amplificando il Petrano, mettendolo in SFN con la Romagna.

2) Utilizzando la polarizzazione verticale, anche se questa può comportare un po' di soldi per gli utenti fanesi, i quali dovranno rettificare le antenne.

Le cose vanno pianificate BENE all'inizio, senza approssimazione né faciloneria. Mediaset ce li ha i soldi, solo che.....ooops, mi dimenticavo, siamo in Italia, dove le cose si ottengono solo come favori ricevuti grazie agli "amici".

Mediaset paghi un po' di meno per due o tre anni i presentatori dei programmi scemi con i quali ci lobotomizza costantemente e vedrete come escono fuori i soldi. Ricordiamoci che una volta, Bonolis venne pagato con cifre da far tremare i polsi a tutte le tv private messe insieme e da far impallidire la stessa Rai.

So anche un'altra cosa legata all'installazione di ripetitori MDS, ma non la posso dire qui.

Finora nessuno mi ha risposto perché TgNorba24 è stata tolta da TVCM.

da ieri ho problemi con il 45 di fano tv da novilara

praticamente squadretta qualche secondo e poi schermo nero.

qualcuno ha il mio stesso problema?

francesco077 ha scritto:
La cosa per Fano si risolve in due modi:

1) Amplificando il Petrano, mettendolo in SFN con la Romagna.
Visto che non te lo dice nessuno, te lo ridico io.. basta con ste c***ate immani!

Dimostri ancora una volta di non conoscere ASSOLUTAMENTE NULLA della situazione radioelettrica della nostra provincia!
Non si possono sparare BALLE così grosse senza che nessuno dica niente..

A Fano dal Petrano non è mai arrivato nulla.. del resto i segnali come potrebbero superare i monti Paganuccio e Pietralata, che formano la gola del Furlo (quella almeno sai dove si trova? :doubt:)..

Le tue affermazioni creano disinformazione sul tema, pertanto astieniti se possibile!

francesco077 ha scritto:
Finora nessuno mi ha risposto perché TgNorba24 è stata tolta da TVCM.
Ti è passato per la testa che la cosa potrebbe non essere di pubblico dominio?

E poi viste le tue sparate dubito che chi sa ti verrebbe a dire qualcosa.

Ultima modifica:
ivangas85 ha scritto:
Visto che non te lo dice nessuno, te lo ridico io.. basta con ste c***ate immani!

Dimostri ancora una volta di non conoscere ASSOLUTAMENTE NULLA della situazione radioelettrica della nostra provincia!

A Fano dal Petrano non è mai arrivato nulla.. del resto i segnali come potrebbero superare i monti Paganuccio e Pietralata, che formano la gola del Furlo (quella almeno sai dove si trova? :doubt:)..

Le tue affermazioni creano disinformazione sul tema, pertanto astieniti se possibile!

calmo ivangas con francesco....cmq concordo sul petrano,,che ci azzecca.......:sad:

ivangas85 ha scritto:

Sempre sii lodato. :D

calmo ivangas con francesco....cmq concordo sul petrano,,che ci azzecca.......

Sarebbe piu' logico potenziare Fossombrone, ma se non l'hanno fatto, probabilmente perche' non riuscirebbero comunque a coprire tutta la citta' di Fano (specie quelle zone che hanno davanti M. Giove in direzione Fossombrone).

Ultima modifica:
mediaset fano

ma io mi chiedo...ma se il problema fosse solamente il ripetitore di novilara che troppo potente sovrasta posatora.......ma avranno almeno fatto la prova di abbassare sto segnale?:eusa_naughty:

Cambio di denominazione per il mux VERA TV (ch.35).
Da qualche giorno il bouquet è identificato dai ricevitori come TVP ITALY..

Piccolo cambio anche nei contenuti: inserito all'LCN 187 (in luogo di Crishop) uno slot dedicato a TVP ITALIA, con tanto di vecchio logo..

La cosa strana è che l'identificativo TVP ITALIA continua ad essere usato anche da quelli di RTM per lo slot con LCN 119..

Carte bollate in vista per legittimare l'uso dello storico marchio?

mux spenti colle san marco

Ennesimo spegnimento per i mux teleadriatica, è tv, vera tv da colle san marco:5eek: Possibile che non riescano a risolvere questo problema?!

Il Petrano è più alto del Paganuccio. E' come ricevere Rai3 Marche a Roma. Ve lo ricordate quando si riceveva nel canale 54 libero da ogni interferenza?

Allora sapete cosa vi dico?

Tenetevi questo schifo di dtt, con i vari vera tv, san benedetto tv, folignano tv, colonnella tv, martinsicuro tv?

Vi piacciono anche solo per il gusto di ricevere qualcosa...oops, di occupare/sprecare banda utile per qualcos'altro?

Ok, teneteveli, tanto io questo dtt l'ho già smantellato a casa mia. Non mi serve, non mi interessa San Benedetto, HRT e compagnia bella e i canali nazionali li vedo con il sat.

Speravo che qui ci fosse più ascolto tra tecnici che, magari, verificassero le problematiche di ricezione senza rispondere in maniera standard (tipo, è un problema del tuo impianto, rifai l'impianto) e, poi, agissero di conseguenza (tipo, cambiamento di qualche parametro di trasmissione, amplificazione di segnale, aggiunta di lobi)

Vedo solo insulti e offese gratuite verso il sottoscritto.

PROVATECI VOI A SENTIRVI CITTADINI DI SERIE B, DOVE NON VI ARRIVANO SEGNALI, NON VI ARRIVA MAGARI NEMMENO L'ADSL E POI NE PARLIAMO.

Che gente....fa la voce grossa solo perché abita nelle città grandi o in poggi panoramici.

francesco077 ha scritto:
Il Petrano è più alto del Paganuccio. E' come ricevere Rai3 Marche a Roma.
Continuare ad argomentare sarebbe come sparare sulla Croce Rossa..

Vorrà dire che continueremo a farci delle grasse risate leggendoti..

ivangas85 ha scritto:
Continuare ad argomentare sarebbe come sparare sulla Croce Rossa..

Vorrà dire che continueremo a farci delle grasse risate leggendoti..
Ivan, lo ripeto: segnalare gli OT oppure ignorare l'utente usando gli strumenti del forum

Monte Paganuccio 976 metri di altezza

Monte Petrano 1162 metri di altezza.

Allora?

Guardate che IO ho un curriculum di lauree e corsi da fare impallidire.

Ma vedete un po' con chi devo avere a che fare....ora capisco perché il DTT va male in Italia.....

francesco077 ha scritto:
Guardate che IO ho un curriculum di lauree e corsi da fare impallidire.
Ti piacerà sapere che anche io posso fregiarmi di un titolo accademico, conseguito proprio ad Urbino tra l'altro.

In ogni caso, lasciando da parte allori ed amenità varie, fatti un giro a Fano e dintorni e dimmi se ricevi la 101.8 di Deejay, l'89.5 di RDS e la 90.6 di Radio Gamma, tutte emesse dal Petrano.. poi magari ne riparliamo, Dottore..

E poi, che stupidi quelli di Veronica che hanno due impianti a 103.7.. uno dal Petrano (per Cagli e la zona interna della provincia) ed uno da Monte Schiantello (per Fano).. probabilmente anche loro da almeno 30 anni non sanno che dal Petrano si copre tranquillamente Fano, come asserisci..

Chiedo scusa a Ercolino e a tutti gli altri che leggono anticipatamente.. ma certe cose occorre ancora puntualizzarle, altrimenti si fa solo disinformazione..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso