Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quadro purtoppo a tinte fosche poiche' leggendo l'articolo (che forse molti di voi avranno letto)

http://www.avvenire.it/Spettacoli/Pagine/italia-oscura-le-tv-locali.aspx

leggo (parole di Marco Ferri)

«Riconsegnando la frequenza – osserva Ferri – dovremmo trovare qualche operatore di rete che trasporti il nostro segnale. Il problema è il costo. Si dice che l’affitto medio di uno spazio nelle Marche sarà di almeno 6mila euro al mese: una somma insostenibile per i nostri bilanci che ci porterebbe davvero alla chiusura»

Secondo me FanoTv e interessata a farsi vedere nel pesarese ; e Tele2000 non ha rottamato cosa potrebbe esserci di meglio!!? Uno spazio su Tele2000 non può costare 6000 euro!

Fano Tv non può rinunciare ad un impianto a Forte Montagnolo, che è quello che garantisce la visibilità sul bacino più ampio della regione dal punto di vista pubblicitario e su molti territori orbitanti sul fanese e non raggiunti da altri impianti..

Tele 2000 stessa, da quando è entrata nel mux di TVRS, ha aumentato (e di molto) la sua visibilità..

Fano Tv non può rinunciare ad un impianto a Forte Montagnolo, che è quello che garantisce la visibilità sul bacino più ampio della regione dal punto di vista pubblicitario e su molti territori orbitanti sul fanese e non raggiunti da altri impianti..

Tele 2000 stessa, da quando è entrata nel mux di TVRS, ha aumentato (e di molto) la sua visibilità..

Ivan hai ragione : ma e anche vero che se il Mise ha diviso le Marche in due parti e dato la possibilità di chiedere una frequenza per Marche nord o Marche sud e sia FanoTv che Tele2000 sono interessate a Marche nord;se a Tele2000
Venisse concessa una frequenza non gli dovrebbe essere precluso di accendere anche ad Ancona che e Marche nord!!

Secondo me FanoTv e interessata a farsi vedere nel pesarese ; e Tele2000 non ha rottamato cosa potrebbe esserci di meglio!!? Uno spazio su Tele2000 non può costare 6000 euro!

Sara' anche come dici tu, ma allora se non ha rottamato, quale oscuro interesse c'e' dietro l'approdo sul mux di TVRS a titolo oneroso ????
TVRS copre gia' bene le zone ove si riceve Tele 2000 e pertanto non c'e' nemmeno l'interesse a scambiarsi uno slot del mux come gia' visto in altri casi (Videotolentino con RTM)

Forse nella zona di Ascoli ci sono richieste di interessamento riguardo la festa dell'aquilone di Urbino :D:D:D????? (ovviamente e' una battuta)

@Zebedeo. Io ho parlato con il proprietario di Tele2000 e mi a detto di non aver fatto richiesta di rottamazione . che a lui interessa di farsi vedere su Marche nord nel frattempo a scanso di sorprese sono presenti anche su TVRS Mi a anche confermato che il consorzio fatto a suo tempo con Videotolentino e ancora valido( il che fa dedurre che anche Videotolentino non abbia rottamato)
Ha detto che su 10 frequenze disponibili loro erano undicesimi !!

Ultima modifica:
Da alcuni giorni ricevo il segnale di LA7 molto disturbato con molti squadrettamenti e blocchi. Vi risulta che sia cambiato qualcosa da Posatora o semplicementa il vento dei giorni scorsi ha ruotato leggermente la mia antenna?

Buonasera a tutti,
cortesemente potreste dirmi se ci sono problemi di segnale del mux 7Gold.
grazie

Metronotte dovrebbe lavorare a 7 gold nazionale, non è delle nostre parti ;)
Comunque io 7gold non la vedo più dall'analogico...:doubt:

Anche a Urbino non ha mai acceso alle Cesane,anche se aveva il vecchio Uhf 32 ai tempi dell'analogico. Manca anche il 59 digitale che è censito agli elenchi ufficiali sia a Monte Copiolo che a Macerata Feltria,insieme al 31 di Monte San Paolo. Mai accesi. Erano i mux Ferretti e 7gold Sestarete e Rete8 e TeleRegione.

Inserito anche nel mux 7Gold Marche, con qualche giorno di ritardo rispetto al resto d'Italia, lo slot radio di R101.

Inserito anche un altro generico "7Gold" (mi pare senza LCN ma non ho voglia di controllare, scombussolando le mie liste :D ) che è nient altro che la quarta copia del canale principale..
Il senso di tutto ciò mi sfugge..

Ultima modifica:
Inserito anche nel mux 7Gold Marche, con qualche giorno di ritardo rispetto al resto d'Italia, lo slot radio di R101.

Inserito anche un altro generico "7Gold" (mi pare senza LCN ma non ho voglia di controllare, scombussolando le mie liste :D ) che è nient altro che la quarta copia del canale principale..
Il senso di tutto ciò mi sfugge..

La LCN e la 77 ma non e regionale !! In che fascia rientra??? Multi regionale??

ma che vogliono fare questi di 7Gold? Non so da altre postazioni come sia la situazione, ma da me che ricevo da colle San marco (AP) è più il tempo che stanno spenti che accesi. Al momento nessun segnale e ieri sera anche.

Ieri notte problemi di ricezione anche a Pesaro,ma credo per il forte vento. Stamattina 7Gold si vede.

Ultima modifica:
Non so se è il posto giusto per segnalarlo e se è già stato fatto, ma ETV Marche (LCN 12) è in HD sul ch. 606 (come indicato vicino al logo)

Il 33 di ÈTv (finche dura) dal Cònero si riceve tranquillamente fino a Fano..

Segnalo la partenza (ancora in fase di test) di Radio Linea n°1 TV, LCN 802, mux TVRS.

Il canale 606 (etv Marche HD) viene aperto solo in tv HD, ma nelle info c'è scritto SD e 576i! Come è possibile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso