Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

anto1 ha scritto:
Quand'è che sono svegli ...tanto i soldi li intascano lo stesso :)
anche in questa occasione hanno dimostrato di essere molto svegli:eusa_think: :eusa_think: prima hanno fatto il passaggio e poi hanno autorizzato le frequenze hanno pubblicato il master plan mezza giornata prima del passaggio e poi in una settimana avessero riacceso un canale per sbaglio solo rai 3 abruzzo che salta un minuto si e l'altro pure:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: secondo loro questo e' uno switch off nel vero senso della parola off spento :eusa_wall: :eusa_wall:

Io non so come sta il mio tetto, per quanto ne so potrebbe essere marcio, inoltre è da qualche anno che sono alla ricerca di un'appartamento più grande di questo buco, perché ne ho altamente bisogno, avendo poi un bambino in crescita. Perciò non mi conviene assolutamente fare guerre puniche per tentare di prendere dei canali che non esistono e forse mai esisteranno :eusa_wall:
a questo punto la soluzione migliore per uscire da questa disarmante sonnolenza televisiva, visto che TivùSat si è rivelata una sòla.. vorrà dire che alla prossima casa che troverò, salvo impedimenti, mi farò rifare l'impianto da zero e mi doterò di una bella parabola a motore. Almeno forse avrò speranza, tra un satellite e l'altro, di riuscire a vedere qualcosa senza addormentarmi :icon_rolleyes:

settimo giorno dello switch off il sito di italia in digitale mi ha risposto che sono a conoscenza dei problemi di questa zona ma non hanno informazioni a riguardo;) l'unica grande attivazione della rai il canale 35 con tg 3 abruzzo continua ad andare a intermittenza come le luci dell'albero di natale :eusa_naughty: :eusa_naughty: non oso immagginare che succedera' se piove:eusa_wall: ::eusa_wall: nel forum dello swichoff abruzzese si lamentano tutti che vedono solo cento canali quindi noiallora ci dobbiamo sparare!!!:mad: :mad: siamo ancora al buio completo:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: pero' dal 14 maggio l'abruzzo e' all digital:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

hai ragione, Max, dubito che in Italia ci siano dei cittadini messi peggio di noi :doubt:
il 35 per me ha dei problemi palesi, è evidente che nonostante le ripetute segnalazioni dell'amico AG-BRASC, nessun tecnico ha trovato il tempo di affacciarsi al ripetitore ieri :icon_rolleyes:
io continuo ad avere la qualità che salta da 30 a 1, ormai è palese che è per questo motivo che non riesco a sintonizzare i canali.. speriamo che ci mettano le mani al più presto.. per il resto, ho come la sensazione che ecco ce dovemo attaccà tutti alle parabole...

Ho scritto a Timedia, all'indirizzo: frequenze@la7.it .

Spett.le La7,
Vi scrivo per chiedervi delucidazioni per quanto riguarda il segnale terrestre dei Vostri canali. Nel mio Comune, Carsoli (Aq), area Marsica, fino a circa 20 giorni fa erano attivi dal ripetitore di Carsoli Castello due Vostri Timb Nazionali, il n.1 e il n.2, rispettivamente sul ch60 e sul ch48. Lunedì scorso, 14 maggio, Carsoli e parecchi altri comuni della Marsica hanno effettuato il completamento dello switch off regionale, già parzialmente iniziato insieme al Lazio nel 2009. Il mio Comune ha ricevuto un'ordinanza ministeriale di spegnimento delle due frequenze Timb per evitare interferenze con i nuovi segnali. Segnali che, però, a tutt'oggi non sono stati ancora attivati, né sul sito di Castello, né sull'impianto di Oricola. Ora, chiedo a Voi se siete informati della situazione, e se potete fare qualcosa: da questo lunedì la situazione televisiva tipicamente "depressa" e deprimente di questa zona è tragicamente peggiorata, e ora si possono ricevere al massimo 3 o 4 mux nazionali dai vari ripetitori di zona. In Carsoli alto, dove io risiedo, né i segnali di Oricola, né di Pereto sono facilmente ricevibili. La nostra unica fonte è, quindi, il ripetitore di Castello. Siamo italiani anche noi, e penso che anche noi si abbia il diritto alla fruizione del digitale terrestre in maniera godibile. Dal momento che Voi eravate tra i pochissimi broadcaster attivi anche da prima, immagino che sia di Vostro interesse e facilità ritornare a trasmettere in questa zona.
Sperando in una Vostra pronta risposta, Vi ringrazio per l'attenzione dedicatami, e porgo i miei più distinti saluti.

Vediamo se mi risponderanno domani...

Kamioka Go ha scritto:
Ho scritto a Timedia, all'indirizzo: frequenze@la7.it .

Spett.le La7,
Vi scrivo per chiedervi delucidazioni per quanto riguarda il segnale terrestre dei Vostri canali. Nel mio Comune, Carsoli (Aq), area Marsica, fino a circa 20 giorni fa erano attivi dal ripetitore di Carsoli Castello due Vostri Timb Nazionali, il n.1 e il n.2, rispettivamente sul ch60 e sul ch48. Lunedì scorso, 14 maggio, Carsoli e parecchi altri comuni della Marsica hanno effettuato il completamento dello switch off regionale, già parzialmente iniziato insieme al Lazio nel 2009. Il mio Comune ha ricevuto un'ordinanza ministeriale di spegnimento delle due frequenze Timb per evitare interferenze con i nuovi segnali. Segnali che, però, a tutt'oggi non sono stati ancora attivati, né sul sito di Castello, né sull'impianto di Oricola. Ora, chiedo a Voi se siete informati della situazione, e se potete fare qualcosa: da questo lunedì la situazione televisiva tipicamente "depressa" e deprimente di questa zona è tragicamente peggiorata, e ora si possono ricevere al massimo 3 o 4 mux nazionali dai vari ripetitori di zona. In Carsoli alto, dove io risiedo, né i segnali di Oricola, né di Pereto sono facilmente ricevibili. La nostra unica fonte è, quindi, il ripetitore di Castello. Siamo italiani anche noi, e penso che anche noi si abbia il diritto alla fruizione del digitale terrestre in maniera godibile. Dal momento che Voi eravate tra i pochissimi broadcaster attivi anche da prima, immagino che sia di Vostro interesse e facilità ritornare a trasmettere in questa zona.
Sperando in una Vostra pronta risposta, Vi ringrazio per l'attenzione dedicatami, e porgo i miei più distinti saluti.

Vediamo se mi risponderanno domani...
hai fatto benissimo vediamo che cosa rispondono anche perche' se vai sulla copertura di timb ti dice che sia oricola che carsoli sono coperti dal segnale timb dalla postazione antenna rai ad oricola magari se si decidessero ad accenderli forse si vedrebbero!!!!:crybaby2: :crybaby2: calcola che l'impianto di castello e' privato e quindi non risulta come sito di trasmissione ma dato che castello ripete il mux mediaset49 da pereto sicuramente ripetera' pure il segnale dei tre timb da oricola:badgrin: :badgrin: spero che domani qualcuno dopo una settimana si ricordi in che condizioni siamo un vero schifo!!!:sad: :sad: poi tanto ti rispondono che l'area e' di scarsa densita' abitativa e i grandi tecnici come quelli rai sembrano non sapere o meglio fanno finta di non sapere che il ripetitore di oricola da monte arnone copre da anticoli corrado ad arsoli riofreddo vallinfreda vivaro collalto sabino arriva fino a pozzaglia sabina e passando per rocca di botte pereto civita e carsoli arriva fino a tufo per circa 22mila telespettatori altro che zona di scarsa densita' abitativa!!!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: ma poi pure se ci fossero 10 abitanti che pagano il canonesi dovrebbero vedere tutti i mux rai con qualita' ottima visto che sono canali a pagamento guarda mediaset che da pereto ha attivato mediaset premium:D :D

Max, purtroppo Timb non è proprietaria del ripetitore di Castello, quindi deve stipulare gli accordi con l'Ente (penso il Comune), il tutto con l'autorizzazione ministeriale. Sinceramente non penso che Carsoli abbia negato la collaborazione, ma se quelli al Ministero non si svegliano..
Timb in passato non mi ha mai risposto, ma forse in questo caso lo faranno, si spera.. :icon_rolleyes:

p.s. a proposito di Pereto, mi è venuta in mente una cosa.. Mediaset non potrebbe ripetere il mux con Iris anche su Castello? Magari in isofrequenza con Pereto?

Kamioka Go ha scritto:
Max, purtroppo Timb non è proprietaria del ripetitore di Castello, quindi deve stipulare gli accordi con l'Ente (penso il Comune), il tutto con l'autorizzazione ministeriale. Sinceramente non penso che Carsoli abbia negato la collaborazione, ma se quelli al Ministero non si svegliano..
Timb in passato non mi ha mai risposto, ma forse in questo caso lo faranno, si spera.. :icon_rolleyes:

p.s. a proposito di Pereto, mi è venuta in mente una cosa.. Mediaset non potrebbe ripetere il mux con Iris anche su Castello? Magari in isofrequenza con Pereto?
potrebbe anche succedere basterebbe farlo sapere a mediaset infatti sia il sito mediaset, ogtv e dvgtv danno carsoli coperto dal canale 36 di mediaset quello che trasmette iris e boing invece avendo mio fratello a via dei marsi non si vede manco per cavolo si vede il mux 1 rai e il 49 di mediaset stop se vai per esempio su dvgtv per loro la 7 copre riofreddo da colle di tora arsoli al 99% invece qui non si vede nemmeno col binocolo perche'la montagna che abbiamo davanti scherma il segnale completamente:sad: :sad: speriamo che al piu' presto questa incresciosa situazione si normalizzi perche' non se ne puo' piu' :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Max, è impossibile ricevere Pereto da via dei Marsi, è normalissimo che tuo fratello non lo veda ;)
neppure Oricola si vede da questa zona, è schermate da colline e curve, figuriamoci poi la Madonnina di Pereto che è ancora più lontana :icon_rolleyes:

max 67 ha scritto:
potrebbe anche succedere basterebbe farlo sapere a mediaset infatti sia il sito mediaset, ogtv e dvgtv danno carsoli coperto dal canale 36 di mediaset quello che trasmette iris e boing invece avendo mio fratello a via dei marsi non si vede manco per cavolo si vede il mux 1 rai e il 49 di mediaset stop se vai per esempio su dvgtv per loro la 7 copre riofreddo da colle di tora arsoli al 99% invece qui non si vede nemmeno col binocolo perche'la montagna che abbiamo davanti scherma il segnale completamente:sad: :sad: speriamo che al piu' presto questa incresciosa situazione si normalizzi perche' non se ne puo' piu' :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Dipende da dove ti trovi.:evil5: :evil5: :evil5: In alcuni punti sfruttando il riflesso del segnale si potrebbe arrivare ad agganciare il segnale da colle tora.Ho avuto più di qualche esperienza nel tuo paese,addirittura da un punto molto critico ,sotto la clinica per intenderci,sfruttando il riflesso della montagna difronte sono entrati molti mux da M CAVO con livelli di qualità stabili.;) ;) ;) ;)

pantofola ha scritto:
Dipende da dove ti trovi.:evil5: :evil5: :evil5: In alcuni punti sfruttando il riflesso del segnale si potrebbe arrivare ad agganciare il segnale da colle tora.Ho avuto più di qualche esperienza nel tuo paese,addirittura da un punto molto critico ,sotto la clinica per intenderci,sfruttando il riflesso della montagna difronte sono entrati molti mux da M CAVO con livelli di qualità stabili.;) ;) ;) ;)
si hai ragione infatti dalle pantane dove sta la clinica riesco a vedere rai 4 e tutti i canali tematici rai se sei pratico io sto vicino a villa celeste quasi nel punto piu' alto prima in analogico da arsoli arrivava la 7 teleroma 56 rete oro e super 3 poi a novembre2009 i geni del digitale terrestre hanno rivolto i panneli del digitale verso roviano e noi a riofreddo non abbiamo visto piu' niente e quindi si sperava almeno di vedere la 7 da oricola ma al momento nisba:eusa_naughty: :eusa_naughty: calcola che sempre a proposito di riflesso vedo teleroma 56 sul canale 64 solo se il cielo e' limpido ,poi se si annuvola sparisce l'audio se poi piove e' la fine schermo nero roba da matti:sad: :sad: la grande invenzione del digitale terrestre e speriamo che domani qualche canale resuscitera':D :D :D

Kamioka Go ha scritto:
Max, è impossibile ricevere Pereto da via dei Marsi, è normalissimo che tuo fratello non lo veda ;)
neppure Oricola si vede da questa zona, è schermate da colline e curve, figuriamoci poi la Madonnina di Pereto che è ancora più lontana :icon_rolleyes:
a sto punto vediamo domani che succede sicuramente almeno timb riattivera 'il segnale da castello ti dovresti informare dal sindaco per gli altri canali che sicuramente sa quali attiveranno:D anche qui il comune ha un impianto privato con ripetitore e corrente gia allacciata ,contratto firmato da 6 mesi per la concessione dell'area ma fino a che non arrivano i permessi per l'antisismica del basamento del palo e le varie autorizzazioni per l'accensione dei segnalinon istalleranno l'antenna e quindi anche noi stiamo aspettando!!!:mad: :mad: perche' nonostante arsoli sta a 2,5 km la montagna scherma completamente il segnale!!!!:sad: fra tutti stiamop messi una favola;) ;) ;)

comunque i privati son privati, ma la Rai è pubblica... lei avrebbe il dovere di coprire la zona con TUTTI i suoi mux. Sarebbe eticamente giusto, farebbe da apripista alle altre, e renderebbe la situazione tv senz'altro più appetibile e interessante.

max 67 ha scritto:
si hai ragione infatti dalle pantane dove sta la clinica riesco a vedere rai 4 e tutti i canali tematici rai se sei pratico io sto vicino a villa celeste quasi nel punto piu' alto prima in analogico da arsoli arrivava la 7 teleroma 56 rete oro e super 3 poi a novembre2009 i geni del digitale terrestre hanno rivolto i panneli del digitale verso roviano e noi a riofreddo non abbiamo visto piu' niente e quindi si sperava almeno di vedere la 7 da oricola ma al momento nisba:eusa_naughty: :eusa_naughty: calcola che sempre a proposito di riflesso vedo teleroma 56 sul canale 64 solo se il cielo e' limpido ,poi se si annuvola sparisce l'audio se poi piove e' la fine schermo nero roba da matti:sad: :sad: la grande invenzione del digitale terrestre e speriamo che domani qualche canale resuscitera':D :D :D
Prova ad inserire un preamplificatore a basso rumore prima dell'amplificatore.usando anche un'antenna direttiva di qualità

Ma le pantane non stanno vicino a villa.La clinica sta difronte dalla tua abitazione.Giusto.

Ultima modifica:
max 67 ha scritto:
a sto punto vediamo domani che succede sicuramente almeno timb riattivera 'il segnale da castello ti dovresti informare dal sindaco per gli altri canali che sicuramente sa quali attiveranno:D anche qui il comune ha un impianto privato con ripetitore e corrente gia allacciata ,contratto firmato da 6 mesi per la concessione dell'area ma fino a che non arrivano i permessi per l'antisismica del basamento del palo e le varie autorizzazioni per l'accensione dei segnalinon istalleranno l'antenna e quindi anche noi stiamo aspettando!!!:mad: :mad: perche' nonostante arsoli sta a 2,5 km la montagna scherma completamente il segnale!!!!:sad: fra tutti stiamop messi una favola;) ;) ;)
Max
si si, conosco bene la zona tra Riofreddo e Arsoli.. è tutta una montagna e una curva, non fatico a credere che ci siano difficoltà di ricezione :eusa_think:
per quanto riguarda Timb da Castello, hai letto AG-BRASC.. ahimè non se ne sa niente :doubt:
anche se tutto fa pensare che l'impianto sia pronto, essendoci queste già da prima.. basterebbe commutare i Nazionali in definitivi.. ripeto, per me qui regna la pigrizia e il menefreghismo. :eusa_wall:
Quantomeno, mi mandano in bestia le mancanze di informazione :sad:
per quanto riguarda invece il 35 Abruzzo di Oricola, spero che domani vadano a vedere i tecnici e potenzino il segnale, perché probabilmente se mi si alza anche di poco il segnale o si stabilizza la qualità anche al 30%, lo dovrei vedere se pur con qualche squadrettamento (ad esempio il 6 ce l'ho spesso a 74% di qualità, ma si vede anche quando cala a 30..) e comunque neanche il mediaset da castello supera il 70% eppure è perfetto.. tutto fa pensare che la qualità del segnale conti più dell'intensità.

max 67 ha scritto:
Di che impianto parli?:evil5:

il 6 l'ho ricevuto a qualità 74% per tutta la settimana e me crolla mò che c'è la finale di coppa italia :mad:

pantofola ha scritto:
Prova ad inserire un preamplificatore a basso rumore prima dell'amplificatore.usando anche un'antenna direttiva di qualità

Ma le pantane non stanno vicino a villa.La clinica sta difronte dalla tua abitazione.Giusto.
giusto di fronte!!!l'antenna e' condominiale l'abbiamo messa nuova proprio per il digitale pero' e' puntata verso oricola in pratica dalla parte opposta :icon_rolleyes: un mio amico ha il preamplificatore e punta verso la clinica ma i segnali arrivano bassi se piove poi kaput qui sullo stesso tetto stesse antenne spostate di pochi metri una dall'altra chi prende boing e chi no ce da andare al manicomio!!! questo perche' i segnali arrivano di riflesso per esempio la 7 si vede nella parte di castiglione quella che guarda oricola e il resto del paese e' al buio almeno se la attivassero da oricola coprirebbe un bell'ottanta percento di tutto il paese!!!!

pantofola ha scritto:
Di che impianto parli?:evil5:
quello quasi pronto di riofreddo da mesi ormai aspettiamo l'installazione di questa antenna benedetta in localita' colle fosco da li riesce ad essere in ottica con piani uggi arsoli e sta in ottica sia con oricola che pereto se lo attivassero sarebbero finite tutte queste manovre si prenderebbero tutti i mux laziali e tutti quelli abruzzesi!!! ma per momento e' bloccato dalle pratiche burocratiche:crybaby2: :crybaby2: per fare una cosa nuova .io ho fatto personalmente la petizione popolare per avere il ripetitore con tutte le firme del paesenell'aprile del 2010 sono venuti i tecnici mediaset e la 7 hanno fatto le loro brave visure di segnale hanno stabilito il punto migliore il comune ha installato palo e corrente elettrica poi e' stato firmato il contratto fra il comune e la societa' che deve mettere l'antenna stiamo aspettando le certificazioni per le prove sismiche del basamento e poi finalmente avremo la nostra postazione tv se fosse ora sono duecento anni che in analogico si vedevano solo rai 1 rai 2 e rai 3poi una 15 di anni fa e'arrivato finalmente canale 5 rete 4 e italia 1 nell'immediato speriamo che da domani lunedi' qualcuno si ricordi di tutta la piana del cavaliere abbandonata a se stessa!!!!:mad: :mad: :mad: io sto aspettando le risposte ammesso che arrivino dalla 7 per il ripetitore di castello a carsoli se si decidono finalmente a riaccenderlo e da tutte le tv analogiche sparite e non piu' tornate!!!!! che stress sto digitale:5eek: :5eek:

max 67 ha scritto:
giusto di fronte!!!l'antenna e' condominiale l'abbiamo messa nuova proprio per il digitale pero' e' puntata verso oricola in pratica dalla parte opposta :icon_rolleyes: un mio amico ha il preamplificatore e punta verso la clinica ma i segnali arrivano bassi se piove poi kaput qui sullo stesso tetto stesse antenne spostate di pochi metri una dall'altra chi prende boing e chi no ce da andare al manicomio!!! questo perche' i segnali arrivano di riflesso per esempio la 7 si vede nella parte di castiglione quella che guarda oricola e il resto del paese e' al buio almeno se la attivassero da oricola coprirebbe un bell'ottanta percento di tutto il paese!!!!
Se punti verso oricola boing non è di riflesso.Comunque per trovare il punto ottimale dovresti usare un misuratore di campo;) ;) ;)

Indietro
Alto Basso