Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

Hai potuto valutare ogni quanto capita?
C'è una specie di regolarità, di ciclicità in questo difetto? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Hai potuto valutare ogni quanto capita?
C'è una specie di regolarità, di ciclicità in questo difetto? :eusa_think:
per me si guarda oggi l'ho monitorato sui rai3 abruzzo le interruzioni sono avvenute dalle 9 in poi alle:9,50 fino alle 9.51
alle 10.05 fino alle 10.06 alle 10.09 fino alle 10.10 poi verso le 11.21 fino alle 11.22 alle 13.21-13.22 alle 13.40-13.41 alle 15.10-15-11 alle 15.30-15-31 alle 16.05-16.06 alle 17.15-17.16 alle 17.23-17.24 alle 18.30 -18.31 come vedi interruzioni cicliche di un minuto o poco piu' una gran rottura:doubt: :doubt:

Allora non è come intendevo.
Cioè, l'unica ciclicità è sulla durata delle interruzioni, non sulla durata del regolare funzionamento.
Ad ogni modo grazie, è sempre un dettaglio tecnico in più.

AG-BRASC ha scritto:
Allora non è come intendevo.
Cioè, l'unica ciclicità è sulla durata delle interruzioni, non sulla durata del regolare funzionamento.
Ad ogni modo grazie, è sempre un dettaglio tecnico in più.
prego per ciclicita' regolare io intendevo che le interruzioni sono sempre di un minuto !!!! tranne quella di sabato del black out!!!ahahahahahhaha

Ultima modifica:
ragazzi una domanda che non c'entra nulla col topic...
io sono un abbonato sky con decoder mysky hd...volevo sapere informazioni sulla digital key...so che ha un prezzo fisso e che una volta che la prendi,volendo anche in negozio poi non hai costi di abbonamento...
la mia domanda è questa...questa digital key è collegata alla parabola o all'antenna tv?una volta che la prendo,se decidessi di prenderla avrei l'assoluta certezza di ricevere tutti i canali in chiaro,o dipende comunque dal tipo di ricezione che hai in zona...
grazie per le eventuali risposte e scusatemi per l'OT ;)

La Digital Key è né più né meno che un decoder per digitale terrestre.
Riceve, tramite lo stesso cavo dell'antenna terrestre (collegabile sul retro della chiavetta), i canali terrestri presenti in digitale nella propria zona.
Pertanto la ricezione in parabola non ha alcuna attinenza rispetto a ciò che si riceve nella propria zona via terrestre.
Tramite la D.K. il decoder Sky HD o MySky HD può veicolare quindi anche i canali in digitale terrestre, memorizzandoli dopo la posizione 5000, con numerazione che dal N. 5001 segue il normale ordinamento LCN (ad es. 5003 per RAI 3, 5007 per La7, 5030 per La5...). :icon_cool:
Supporta la ricezione e visione dei canali DTT HD ove presenti.
Unico neo, abbastanza macroscopico: ha una sensibilità al segnale generalmente scarsina... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Riceve, tramite lo stesso cavo dell'antenna terrestre (collegabile sul retro della chiavetta), i canali terrestri presenti in digitale nella propria zona.
Pertanto la ricezione in parabola non ha alcuna attinenza rispetto a ciò che si riceve nella propria zona via terrestre.
Tramite la D.K. il decoder Sky HD o MySky HD può veicolare quindi anche i canali in digitale terrestre, memorizzandoli dopo la posizione 5000, con numerazione che dal N. 5001 segue il normale ordinamento LCN (ad es. 5003 per RAI 3, 5007 per La7, 5030 per La5...). :icon_cool:
Unico neo, abbastanza macroscopico: ha una sensibilità al segnale generalmente scarsina... :icon_rolleyes:

aggiungo che volendo, con i driver giusti ;), puoi utilizzarla pure sul pc

AG-BRASC ha scritto:

quindi se io volessi vedere ad esempio la7 con la digital key ma il segnale di la7 non è presente nell'area dove mi trovo non riuscirò a riceverlo...praticamente quindi ha la funzionalità di un normale decoder zapper collegato all'antenna tv ne più ne meno...cioè l'unica comodità sarebbe solo quella di avere con lo stesso decoder sia sky che i canali del digitale terrestre presenti nella zona in cui ci trova?
quindi al fine di ricevere segnali digitali terrestri extra rispetto a quei 4 che si ricevono qui non sarebbe utile...ho capito...grazie 1000 ;)

Hai capito benissimo.
Diciamo che l'unica utilità è quella di poter ricevere tutto il ricevibile (compatibilmente con l'offerta DTT della zona) utilizzando il medesimo decoder, il medesimo telecomando e di poter vedere col decoder SKY gli eventi eventualmente criptati sulle TV generaliste disponibili via satellite (ovviamente sintonizzandoli, se disponibili, dal N. 5001 in su).

raga avete visto che temporalone!!! :5eek:
miii con grandine.. speremo che non m'abbia sfasciato tutte le piantine :(

Chissà a Orvinio...
Piuttosto, mica sarà di nuovo "defunto" qualcuno dei (pochi) segnali TV in zona? :icon_bounce:

...E il Mux 1 RAI Abruzzo sul 35? Sempre a singhiozzo? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Hai capito benissimo.
Diciamo che l'unica utilità è quella di poter ricevere tutto il ricevibile (compatibilmente con l'offerta DTT della zona) utilizzando il medesimo decoder, il medesimo telecomando e di poter vedere col decoder SKY gli eventi eventualmente criptati sulle TV generaliste disponibili via satellite (ovviamente sintonizzandoli, se disponibili, dal N. 5001 in su).

grazie 1000 ag-brasc ;)

AG-BRASC ha scritto:
Chissà a Orvinio...
Piuttosto, mica sarà di nuovo "defunto" qualcuno dei (pochi) segnali TV in zona? :icon_bounce:

...E il Mux 1 RAI Abruzzo sul 35? Sempre a singhiozzo? :eusa_think:
io sono stato a roma oggi sono tornato una mezzora fa il canale 35 in pratica a ri e' kaput senza segnale ma quando finira' sta storia ogni volta che c'e' un temporale il segnale sparisce:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: cioe ' dopo 18 giorni gli unici due canali digitali la rai e telesirio la rai e' di nuovo sparita senza parole:sad: :sad: :sad: :sad: comunque per la cronaca E'USCITO L'ARTICOLO SUL DIGITALE TERRESTRE PIANA DEL CAVALIERE sulla marsicanews a cura del direttore luca di giampietro il titolo UN SILENZIO ASSORDANTE leggete!!!!:5eek: :5eek: www.marsicanews.it

Ultima modifica:
pantofola ha scritto:
Sono un paio di giorni che le discussioni sono calate, è stanchezza oppure è rassegnazione?:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
ciao pantofola rassegnazione non credo!!!;) ;) la protesta e' arrivata alle tv ,al ministero,all'ag.com a rai way e'arrivata su facebook alla pagina digitale terrestre abruzzo e' stata ripresa da l'editoriale prima da noi personalmente ho scritto al centro e ha pubblicato l'ar:doubt:ticolo,ho scritto al sito italia in digitale con l'aiuto di ag brasch sono usciti 2 post uno riguardo alla situazione della piana con lo switch off praticamente inesistente:crybaby2: :crybaby2: e uno relativo alla sparizione della rai abruzzo di sabato scorso ho scritto personalmente al direttore di marsica news che ha oggi pubblicato un editoriale a riguardo:D :D ieri mattina il camion di ray way alle 9.00 stava qui da me aveva ricevuto la segnalazione e ha monitorato il segnale qui a riofreddo ,a pereto,oricola e carsoli perche' giustamente ci siamo lamentati dei continui salti del canale:doubt: :doubt: ho scritto anche al messaggero e al presidente del corecom abruzzo sig lucci ho avuto l'aiuto in tutto questo di ag brasc e kamioka vediamo che cosa succedera':icon_rolleyes: :icon_rolleyes: la cosa non e' semplice ma noi non molliamo:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ho appena letto l'articolo, e devo dire che ha dipinto perfettamente la situazione!
Effettivamente conclude in modo sibillino.. chissà che sappia qualcosa per il resto della Marsica ma che non si sia azzardato a rivelare.. boh.

Ad ogni modo, ti ringrazio mille volte, Max, grazie per l'apprezzamento, ma io ho fatto veramente poco. Sei tu che stai dando una battaglia estenuante, e per questo sono io che ringrazio ancora una volta te, per non mollare!!! ;) Tu con la tua insistenza probabilmente ti sei convertito in una zanzara per gli Enti, eheheh :D
però, ben fatto, amico!! :D ;) Purtroppo se non si fa così, se non si pesta i piedi di continuo in questo nostro povero Paese Italia, non si ottiene nulla.. :doubt:
Che amarezza che ancora adesso, nel 2012, sia ancora così.. :eusa_naughty: :doubt:

Se penso che i britannici della BBC sono stati capaci di portarsi tutti i loro canali locali su Astra, mentre noi abbiamo la Rai.. che FU, un giorno, TANTI TANTI ANNI FA, una grande e gloriosa tv pubblica che faceva del servizio pubblico la sua unica missione (tutto il contrario di quanto avviene oggi :icon_rolleyes: ).. la quale, per citare le tue parole riportate nell'articolo, su 5 o 6 mux di sua pertinenza, si è permessa di accendere solo ed esclusivamente il minimo sindacale (che vergogna! :mad: ), facendo pure fatica a farlo funzionare :mad: :icon_rolleyes: , mi vengono i nervi!
Anche pensando a TivùSat, l'altra grande promessa tradita! Con tutte le frequenze e le possibilità che la Rai aveva sul satellite, non è stata capace a tutt'oggi di risolvere questo odioso problema.

Kamioka Go ha scritto:
Ho appena letto l'articolo, e devo dire che ha dipinto perfettamente la situazione!
Effettivamente conclude in modo sibillino.. chissà che sappia qualcosa per il resto della Marsica ma che non si sia azzardato a rivelare.. boh.

Ad ogni modo, ti ringrazio mille volte, Max, grazie per l'apprezzamento, ma io ho fatto veramente poco. Sei tu che stai dando una battaglia estenuante, e per questo sono io che ringrazio ancora una volta te, per non mollare!!! ;) Tu con la tua insistenza probabilmente ti sei convertito in una zanzara per gli Enti, eheheh :D
però, ben fatto, amico!! :D ;) Purtroppo se non si fa così, se non si pesta i piedi di continuo in questo nostro povero Paese Italia, non si ottiene nulla.. :doubt:
Che amarezza che ancora adesso, nel 2012, sia ancora così.. :eusa_naughty: :doubt:

Se penso che i britannici della BBC sono stati capaci di portarsi tutti i loro canali locali su Astra, mentre noi abbiamo la Rai.. che FU, un giorno, TANTI TANTI ANNI FA, una grande e gloriosa tv pubblica che faceva del servizio pubblico la sua unica missione (tutto il contrario di quanto avviene oggi :icon_rolleyes: ).. la quale, per citare le tue parole riportate nell'articolo, su 5 o 6 mux di sua pertinenza, si è permessa di accendere solo ed esclusivamente il minimo sindacale (che vergogna! :mad: ), facendo pure fatica a farlo funzionare :mad: :icon_rolleyes: , mi vengono i nervi!
Anche pensando a TivùSat, l'altra grande promessa tradita! Con tutte le frequenze e le possibilità che la Rai aveva sul satellite, non è stata capace a tutt'oggi di risolvere questo odioso problema.
ciao ti ringrazio per i complimenti!!:D :D :D infatti l'unione fa la forza stamattina il canale 35 e' ancora spento adesso ritartasso rai way vediamo chi si stufa prima!!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin: ieri c'e' stato il temporale e la rai e' saltata di nuovo una vergogna:sad: :sad: riguardo all'articolo e' ben fatto io pure alla fine non ho capito quale sia l'evento scoop staremo a vedere con l'occasione stamattina richiamo la 7 per sapere quando avverra' il miracolo dell'accensione del segnale:5eek: :5eek:

Indietro
Alto Basso