Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

max 67 ha scritto:
ma dall'efficentissimo comune nessuna risposta??? io ho scritto 4 volte niente non c'e' verso per la risposta ho saputo dal mio fratellino che li non si vede nemmeno piu' la rai sempre meglio!!!!! per rai intendo il canale 6 perche' il 35 non lo ha mai visto!!!!
Un uccellino mi ha detto che domani si dovrebbe sistemare castello,speriamo non sia una bufala:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
pantofola ha scritto:
Un uccellino mi ha detto che domani si dovrebbe sistemare castello,speriamo non sia una bufala:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
e speriamo che sia vero sono 4 settimane che il ripetitore e' spento nemmeno piu' il canale 6 della rai si vede:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: puoi chiedere all'uccellino se per caso sa quando le tv di rete 8 super 3 atv7 accendono il segnale???:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
max 67 ha scritto:
ma dall'efficentissimo comune nessuna risposta??? io ho scritto 4 volte niente non c'e' verso per la risposta ho saputo dal mio fratellino che li non si vede nemmeno piu' la rai sempre meglio!!!!! per rai intendo il canale 6 perche' il 35 non lo ha mai visto!!!!
ciao, Max, no no, il 6 si continua a vedere, anzi, dev'esserci qualche fenomeno favorevole che me lo spinge di più in questi giorni, infatti continua ad arrivarmi con la qualità di segnale piuttosto alta (quasi 80%), e questo fa sì che al contrario del maledetto 35 sia piuttosto stabile (magari fosse il contrario :doubt: ) . Può darsi che con i temporali dei giorni scorsi sia saltato e non me ne sono accorta, o può essere che lui da via dei Marsi che sta ancora più su faccia ancora più fatica :sad:
per quanto riguarda il 35, mi pare che ieri o l'altro ieri non avevo segnale neanche io, mentre stasera un po' di segnale c'era, ma basso.. pensa l'assurdità, per riuscire a vedere il tg abruzzese con il minimo di qualità necessaria, ho dovuto mettere lo zapper a testa in su :5eek: in quel modo lì guadagnava forse 1db o mezzo che mi alzava la qualità di quel minimo che bastava a stabilizzare quanto meno l'audio, con qulche striscia di pixel video sopportabile. Comunque diciamo che la maggior parte del tempo (sopratutto quando fa bello :icon_rolleyes: ) non si può seguire perché fa quasi sempre effetto mosaico, quindi, diciamo che c'è e non c'è.. questo in cucina, dalla logaritmica, mentre con l'antennina d'interni non c'è proprio verso di farlo entrare. Ci vorrebbe proprio che si dessero sta benedetta mossa per Castello!

P.S. no, il Comune continua a tacere, non ha risposto a nessuna delle tante mail che gli ho spedito.
 
max 67 ha scritto:
e speriamo che sia vero sono 4 settimane che il ripetitore e' spento nemmeno piu' il canale 6 della rai si vede:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: puoi chiedere all'uccellino se per caso sa quando le tv di rete 8 super 3 atv7 accendono il segnale???:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

dai su famolo cantà st'uccellino :D
per quanto riguarda super3 se trovo un pò di tempo provo a chiamare nei prossimi giorni ;)
 
andry85 ha scritto:
dai su famolo cantà st'uccellino :D
per quanto riguarda super3 se trovo un pò di tempo provo a chiamare nei prossimi giorni ;)
ok!! pensa se il ripetitore di castello non viene attivato per qualche motivo la polenta e' pronta per l'uccellino!!!!!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
AG-BRASC ha scritto:
Ciao belli!
Sempre tutto bene col ch. 35 di Oricola? ;)
Buongiorno ;)
Per me, uguale, sempre 62% di livello, 36-38% di qualità, e visione difficoltosa.

Per quanto riguarda "l'uccellino" di pantofola..
mi spiace dover deludere l'amico, ma ho appena rifatto la scansione canali, e niente di nuovo è entrato da Castello.
 
Visto che oggi va di moda utilizzare i social network per dialogare con gli enti.. ho contattato il mio Comune su Facebook.. vediamo se in questo modo si decideranno a rispondermi, visto che privatamente non lo hanno ancora fatto :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
Ciao belli!
Sempre tutto bene col ch. 35 di Oricola? ;)
ciao ag il canale 35 rai mux 1 con tg abruzzo ha passato il test sembra che non salta piu' anche durante la pioggia ho ricevuto un e mail da rai way che mi confermava che lo avevano riparato il primo giugno e di risegnalare eventuali problemi speriamo che non ci siano:doubt: :doubt: :doubt: il ripetitore di castello al momento e' ancora defunto;) ;) ;) l'uccelino famoso almeno per ora e' da fare alla brace!!!!:eusa_wall: intanto e' uscito un altro articolo su prima da noi riguardo al nostro mese di buio dopo lo switch off http://www.primadanoi.it/news/52747...o-ed-ora-alcune-tv-rischiano-il-crollo.html:D :D :D :D
 
il 35 mi è di nuovo sparito :doubt:
segnale pare esserci, ma non lo aggancio più..
capita solo a me? Si è riguastato un'altra volta? :icon_rolleyes:
 
pantofola ha scritto:
Tanto per cambiare ,ho di nuovo mandato un mail,stavolta anche un po pesantuccia,vediamo se rispondono alla provocazione:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
io ggi ho telefonato allo 0635402973 al centralino aspetti le passo l'ufficio tecnici ha squillato il telefono per 5 minuti non ha risposto nessuno:crybaby2: :crybaby2: allora ho mandato un email dicendo che ormai e' passato un mese da quando sono spariti se l'intenzione e' di rimanere spenti e di abbandonare la zona ce lo facessero sapere cosi' non perdiamo tempo dietro a loro ma ancora pero' non rispondono:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
Buongiorno a tutti ;)
sembrerebbe che abbiano fatto delle riparazioni al famoso 35, perché da ieri riesco a vederlo :D
persino stamane che c'è il sole, ho livello di qualità che si tiene su valori ballerini, ma leggermente più stabili e più alti. In questo modo riesco a vedere bene :D

segnale che ogni tanto saltava sul 49 di mediaset.. che ci siano lavori in corso su Castello? :5eek:
 
Risposta Del Ministero E Rete 8

questa e' la risposta del ministero dopo unmese di oscuramento: per quanto riguarda la sua segnalazione per il servizio pubblico costituito da RA1 RAI2 RAI 3 vi sono obblighi di copertura ,pari alla copertura in analogico di rai uno(quindi chi non vedeva rai 1 in analogico o lo riceveva male se spara!!!):doubt: :doubt: :doubt: :doubt: al riguardo l'ispettorato territoriale competente per il territorio ha verificato la corretta trasmissione del mux 1 da oricola.(infatti il tg 3 abruzzo non arriva a buona parte di carsoli!!!:mad: :mad: )
per gli altri mux rai l'obbligo di copertua e' inferiore e comunque da RAGGIUNGERE ENRTO LA FINE DLL'ANNO CORRENTE si fa presente che si e' provveduto a sollecitare PER QUANTO POSSIBILE le emittenti a ridurre il tempo di attesa per l'attivazione dei nuovi impianti.lascio a voi i commenti a questa risposta!!!!che e' come quella di ponzio pilato!!

poi per completare la catastrofe ecco finalmente la risposta di rete 8 alla duecentesima e mail rispondono:
RISPOSTA DI RETE 8
gentile telespettatore dopo aver avviato la prima fase di transizione al digitale terrestre che fa rilevare numerosi problemi interferenziali in isolocale (con chi interferisce che non si vede un canale non si e' capito!!!:doubt: :doubt: stiamo realizzando la mappatura del territorio per individuare i siti che andranno ad ampliare l'attuale copertura(al momento fantasma!!!) ENTRO UN MESE DOVREMMO DEFINIRE QUESTA OPERAZIONE e procedere con l'installazione dei nuovi impianti porgiamo cordiali saluti

la prima fase di transizione e' l'oscuramento? e la mappatura del territorio ma il territorio e' sempre quello sia in analogico che digitale o sbaglio

comunque queste sono le non risposte per continuare a temporeggiare!!! guarda caso solo qui in questa zona e' successo !!!!:5eek: :5eek: :5eek: in tutta italia come noi non c'e' nessuno!!! io comunque opinione personale la risposta e quella cosi' state e cosi' rimanete!!!! a roma se dice ammazzateve cor gas!!!!!:eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty: o pazientate!!!pazientate!!!!!pazientate!!!!
 
Ultima modifica:
@ max 67
...Oppure continua a sgrana' rosari assieme a tu' nonna! :D

Scherzi a parte, anche se io abito a Roma, grazie davvero a nome di tutti i residenti della zona per le iniziative che stai portando avanti. ;)
 
Indietro
Alto Basso