Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

Buonasera a tutti, siamo tornati questo pomeriggio dalla Lombardia, da Cuveglio e dai suoi 130 canali (seppur molti locali :icon_rolleyes: )... torno qui, e, a parte la grande novità dello scambio di Mediaset tra il canale Extra e Iris spostato al suo posto sul 49 :D :D :D (novità che mi aggrada tantissimo :D ), non ho trovato altro che il solito mortorio :doubt: :doubt: :doubt:

La Piana ancora abbandonata?????????? :doubt: :doubt: :doubt:

per i Timb su Castello ancora niente... bah.
Però c'è una novità strana che penso sia effetto propagazione, con questa calura...

mi è spuntato l'ennesimo RAI LAZIO :icon_rolleyes:
sull'11, frequenza 219.500 MHz, eppure con segnale forte e potente come se fosse da Castello, ma mi pare strano...
Qualcuno ha idea di dove possa provenire ;) ?

Kamioka Go ha scritto:
Buonasera a tutti, siamo tornati questo pomeriggio dalla Lombardia, da Cuveglio e dai suoi 130 canali (seppur molti locali :icon_rolleyes: )... torno qui, e, a parte la grande novità dello scambio di Mediaset tra il canale Extra e Iris spostato al suo posto sul 49 :D :D :D (novità che mi aggrada tantissimo :D ), non ho trovato altro che il solito mortorio :doubt: :doubt: :doubt:

La Piana ancora abbandonata?????????? :doubt: :doubt: :doubt:

per i Timb su Castello ancora niente... bah.
Però c'è una novità strana che penso sia effetto propagazione, con questa calura...

sull'11, frequenza 219.500 MHz, eppure con segnale forte e potente come se fosse da Castello, ma mi pare strano...
ciao kamioka finalmente ben tornato !!!:D :D :D come vedi e' cambiato ben poco siamo rimasti cosi' dopo 2 mesi sempre oscurati e abbandonati le autorita' preposte non rispondono sono tutti in vacanza!!!! la rai sull'11 potrebbe venire da tufo? il nostro ripetitore scalla pizzete trasmette il segnale rai sull 11 ma credo che giu' a carsoli non possa arrivare!!!!!!:5eek: :5eek: :5eek:

ciao Max,no, non credo, che io sappia a Tufo hanno il 39 anche loro, in banda, come il nostro. Almeno così avevo capito ;)
ci vorrebbe il nostro amico AG a svelare l'arcano!!! :D
Comunque da Castello non è trasmesso di sicuro, perché se no mi entrerebbe anche in cameretta dall'antennina, invece lo becca solo la logaritmica. Mistero.
Comunque, madonna che mortoriooooooooooooooooo :crybaby2:

Kamioka Go ha scritto:
ciao Max,no, non credo, che io sappia a Tufo hanno il 39 anche loro, in banda, come il nostro. Almeno così avevo capito ;)
ci vorrebbe il nostro amico AG a svelare l'arcano!!! :D
Comunque da Castello non è trasmesso di sicuro, perché se no mi entrerebbe anche in cameretta dall'antennina, invece lo becca solo la logaritmica. Mistero.
Comunque, madonna che mortoriooooooooooooooooo :crybaby2:
oggi sono 56 giorni dallo switch offniente tv locali niente timb su castello nessuna attivazione di nuovi canali niente canali tematici rai una vergogna in tutto l'abruzzo le tv continuano ad aggiungere nuovi canali e noi non vediamo niente e' sparito pure il famoso teleponte che si doveva vedere sull'abruzzo da una settimana!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Kamioka Go ha scritto:

Probabile propagazione da qualche postazione anche non vicinissima.
Potrebbe essere addirittura da Monte Cavo...:eusa_think:

massera ha scritto:
Probabile propagazione da qualche postazione anche non vicinissima.
Potrebbe essere addirittura da Monte Cavo...:eusa_think:
è improbabile, da dove abito io e con l'antenna accrocco che ho io ehehehe ;)
e poi è troppo limpido il segnale per arrivare da così lontano..

A meno che non abbiano riacceso RAI Mux 1 Lazio da Castello. Non ho notizie in merito, però.

AG-BRASC ha scritto:
A meno che non abbiano riacceso RAI Mux 1 Lazio da Castello. Non ho notizie in merito, però.
in cameretta però non me lo prende, però... ho notato che il tv Samsung non lo identifica come "11", ma come H1 o H3, mi pare.. qualcosa del genere..
sarà il tuner del tv che non è adatto per queste frequenze, o l'antennina? Però se fosse da Castello penso che entrerebbe come entrano il 39 e il 49..

AG, come va lì in Sicula? :D
Senti, ma qui non si muove più foglia... neanche per i Timb.. e domani è il 10 luglio.. :sad:

Kamioka Go ha scritto:
in cameretta però non me lo prende, però... ho notato che il tv Samsung non lo identifica come "11", ma come H1 o H3, mi pare.. qualcosa del genere..
sarà il tuner del tv che non è adatto per queste frequenze, o l'antennina? Però se fosse da Castello penso che entrerebbe come entrano il 39 e il 49..

AG, come va lì in Sicula? :D
Senti, ma qui non si muove più foglia... neanche per i Timb.. e domani è il 10 luglio.. :sad:
kamioka pure a me sul televisore in cucina rai mux 1 lazio lo mette su h1 e sarebbe il canale 11 infatti lo scallapizzette del ripetitore rai che sta qui ariofreddo ripete il canale 6 da oricola e lo porta su riofreddo come h1(11) comunque adesso che mi ricordo qualche giorno fa lo scrisse anche pantofola che a civita arrivava 11 della rai e io gli dissi che non credo che da riofreddo il segnale arrivi fino a civita !!!:eusa_think: :eusa_think: e' vero pero' che la propagazione fa brutti scherzi:D :D :D

allora è quello di Riofreddo!! :5eek: :5eek: :5eek:
AZZ !!! Bhè però se è legato al 6 di Oricola, e quello mi arriva benissimo perché è in Terza Banda, forse la cosa si può spiegare ;)
Certo che è incredibile!! A Civita è un discorso, ma addirittura a Carsoli???? =_=
Infatti mò alla cucina è un bordello di conflitto LCN :lol:

Ricapitolando, il mux 1 mi arriva dalle seguenti frequenze:

6 Oricola.
35 Oricola (anche se debole).
11.. da Riofreddo????? Woooooow :lol:
39 da Castello.

:5eek:

Ben due versioni di Rai Lazio e due di Rai Abruzzo :5eek: :5eek: :5eek:
quando è troppo, quando è niente!!! :lol:

Però di mux 1 mi bastava il 39, degli altri farei volentieri a cambio con almeno un altro mux Rai interessante. :icon_twisted:

AG-BRASC ha scritto:
ciao ag hai qualche notizia per i canali di timb su castello???l'ultima comunicazione li dava per certi alla fine di giugno!!;) ;) ;) ma qui come dice kamioka dopo il 5 giugno con l'attivazione di timb da oricola non se move una foglia!!!!!!:doubt: :doubt: :doubt: :doubt: pensavo che mediaset accendesse il mux 5 da pereto ma non e' aria!!!! addio coming soon e italia 1 hd non solo rete 4 in hd e' notizia certa che dal 17 luglio sara' visibile per il momento solo in sardegna aioooo!!!!!:D :D :D

Kamioka Go ha scritto:
Ricapitolando, il mux 1 mi arriva dalle seguenti frequenze:

6 Oricola.
35 Oricola (anche se debole).
11.. da Riofreddo????? Woooooow :lol:
39 da Castello:

Qui da me nel centro storico del paese (circa 3 km a sx da casa mia, su una piccola collina) con una logaritmica orizz. VHF e l'antenna UHF arrivano tre mux 1 rai

Ch 05 Campania (Montevergine, AV)
Ch 11 Lazio (Sessa A. CE)
Ch 23 Campania (Sessa A. CE)

Anch'io ne prendo uno Lazio e uno Campania.

Tornando In topic, siccome nella zona marsicana vi sono varie zone collinari e/o montuose, per garantire il mux 1 a tutti ne installano diversi, e ci può stare di riceverne cosi tanti.

però la precedenza andava a Rai Abruzzo su tutti, trattandosi di Abruzzo ;)
invece in analogico era quasi inesistente, e in digitale abbiamo dovuto aspettare un mese oltre lo switch off per ricevere finalmente il nostro minimo sindacale.. minimo che probabilmente resterà unico. :mad:

Kamioka Go ha scritto:
invece in analogico era quasi inesistente, e in digitale abbiamo dovuto aspettare un mese oltre lo switch off per ricevere finalmente il nostro minimo sindacale.. minimo che probabilmente resterà unico. :mad:
dopo che si pagano 112 euro di canone che cu*o!!!:lol: :lol:

allora, il mio uccellino sul posto ha detto che, a quanto pare, i mux di Timb arriveranno a Carsoli, ma molto più probabilmente entro settimana prossima, piuttosto che questa :icon_bounce:

speriamo che sia la volta buona!!! :icon_twisted:

Kamioka Go ha scritto:
allora, il mio uccellino sul posto ha detto che, a quanto pare, i mux di Timb arriveranno a Carsoli, ma molto più probabilmente entro settimana prossima, piuttosto che questa :icon_bounce:

speriamo che sia la volta buona!!! :icon_twisted:
buongiorno kamioka fino a che si tratta di pochi giorni va bene tanto a sto punto settimana piu' settimana meno sono passati quasi 73 giorni!!!!!:icon_twisted: :icon_twisted: la velocita' con cui si opera su questo ripetitore e' impressionante!!!! quindi + 7 giorni arriviamo a 80!!!:doubt: :doubt: c'e' chi in 80 giorni ha fatto il giro del mondo:lol: :lol: vabbe' al limite la polenta per l'uccellino e' pronta :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Kamioka Go ha scritto:

Forse è una questione di facilità di prendere il segnale regionale in VHF dal Lazio piuttosto che dall'Abruzzo.

A volte succedono cose strane, io un paio di mesi fa ho ricevuto sul mux 1 del Lazio (da Formia, ch 09) il tg3 Puglia per diversi gg:5eek:

massera ha scritto:
Forse è una questione di facilità di prendere il segnale regionale in VHF dal Lazio piuttosto che dall'Abruzzo.

A volte succedono cose strane, io un paio di mesi fa ho ricevuto sul mux 1 del Lazio (da Formia, ch 09) il tg3 Puglia per diversi gg:5eek:
no Oricola è Abruzzo, ma siccome evidentemente i Comuni laziali serviti da quel ripetitore sono stati ritenuti più importanti :doubt:, nel 2009 si pensò di accendere solo Rai Lazio, facendo finta di scordarsi che qui per vedere il tg Abruzzo toccava andare a Pescara!!

max 67 ha scritto:
buongiorno kamioka fino a che si tratta di pochi giorni va bene tanto a sto punto settimana piu' settimana meno sono passati quasi 73 giorni!!!!!:icon_twisted: :icon_twisted: la velocita' con cui si opera su questo ripetitore e' impressionante!!!! quindi + 7 giorni arriviamo a 80!!!:doubt: :doubt: c'e' chi in 80 giorni ha fatto il giro del mondo:lol: :lol: vabbe' al limite la polenta per l'uccellino e' pronta :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
guarda non ho più parole...
speriamo che sia la volta buona perché non se ne può più..

Kamioka Go ha scritto:
no Oricola è Abruzzo, ma siccome evidentemente i Comuni laziali serviti da quel ripetitore sono stati ritenuti più importanti :doubt:, nel 2009 si pensò di accendere solo Rai Lazio, facendo finta di scordarsi che qui per vedere il tg Abruzzo toccava andare a Pescara!!
In realtà credo che massera intendesse dire che nel 2009 si premurarono di attivare ad Oricola solo il Mux 1 Laziale era anche per una maggior facilità di ricevere dal Lazio la sorgente che lo avrebbe alimentato con la corretta versione di RAI 3 (d'altronde il sito di Oricola a suo tempo riceveva in banda direttamente da Roma M. Mario).
Poi "la verità sta nel mezzo", nel senso che è corretta la considerazione di massera, ma è pure vero che, anche volendo (o avendo già nel 2009 a disposizione un ipotetica sorgente col Mux 1 Abruzzo, che però di fatto ancora non esisteva), il Mux 1 Abruzzo non si poteva attivare comunque, non esistendo ancore un piano frequenze per l'Abruzzo (salvo i Mux nazionali, non c'era alcun canale assegnato per segnali a copertura regionale, come è per le varie edizioni del Mux 1 RAI). :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso