Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

boh io non riesco proprio a riceverlo...eppure prima lo ricevevo bene,almeno sulla tv del salone e non dava mai problemi...strano pure perchè il ch 52 e il ch 36 vanno bene da pereto...:eusa_think:

scusate, ma qualcuno riceve ancora il 35 di Oricola?
Da stamattina ho zero segnale sul 39, un'altra volta.. :doubt: e siccome il 39 ripete il 35, mi è venuto il dubbio..

C'è un guasto proprio al trasmettitore di Castello.

Un po' di pazienza e ripristineranno (non mi è stato detto il tipo di guasto, ma se, nella peggiore delle ipotesi, dovesse essersi guastato in modo grave - ribadisco: è solo una mia ipotesi - e dovesse servire un nuovo apparato, allora i tempi potrebbero allungarsi), nel frattempo è possibile ricevere il Mux 1 anche sul canale 11 (o H1) che, per se nell'edizione con RAI 3 Lazio, è pure stato effettivamente acceso da Castello. :icon_cool:

Riguardo i Mux TIMB, è confermato il massimo impegno ad attivarli entro un mese circa (salvo intoppi non tecnici, che ci si augura non si presentino ancora). :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:

Un po' di pazienza e ripristineranno (non mi è stato detto il tipo di guasto, ma se, nella peggiore delle ipotesi, dovesse essersi guastato in modo grave - ribadisco: è solo una mia ipotesi - e dovesse servire un nuovo apparato, allora i tempi potrebbero allungarsi), nel frattempo è possibile ricevere il Mux 1 anche sul canale 11 (o H1) che, per se nell'edizione con RAI 3 Lazio, è pure stato effettivamente acceso da Castello. :icon_cool:

Riguardo i Mux TIMB, è confermato il massimo impegno ad attivarli entro un mese circa (salvo intoppi non tecnici, che ci si augura non si presentino ancora). :icon_rolleyes:
ciao ag guarda che rai 3 abruzzo e' saltato anche da oricola monte arnone da un'oretta circa non c'e' segnale in pratica ha fatto 4 gocce di pioggia e ricominciamo tanto perche' la rai di pescare mi aveva assicurato che l'apparato di oricola era stato sostituito:eusa_wall: :eusa_wall:

Kamioka Go ha scritto:
scusate, ma qualcuno riceve ancora il 35 di Oricola?
Da stamattina ho zero segnale sul 39, un'altra volta.. :doubt: e siccome il 39 ripete il 35, mi è venuto il dubbio..
ciao kamioka il canale 35 e' saltato anche da oricola da un oretta circa al momento c'e' assenza di segnale funziona solo il canale 6 con tg lazio:D :D :D :D

AG-BRASC ha scritto:
Ho avvisato anche per il ch. 35... :icon_rolleyes:

Coi TIMB di Oricola tutto OK? ;)
ciao ag i timb godono di ottima salute!!!!:D :D :D :D l'unico saltato e' sempre e solo il 35 di rai abruzzo!!!!;) ;) ;) ;) ;) ;) invece il 6 con tg lazio dopo qualche breve assenza di segnale ora pare che va in pratica risiamo alle solite stiamo come quando pioveva a meta' di maggio!!!!rai 3 abruzzo sparisce rai di tutto di piu':doubt: :doubt: :doubt: :doubt:

AG-BRASC ha scritto:

veramente, avevo sospettato che quell'11/H1 potesse venire da qui, vista la potenza..
ma ho notato anche un'altra cosa strana: da quando c'è questa frequenza, mi si è indebolito a tal punto il 6 di Oricola, che ci sono giorni come oggi in cui non riesco più a riceverlo.. che sia un'interferenza??

Altra domanda: ma perché il Comune non ha fatto cenno di questa nuova accensione?

Riguardo ai Timb, di ringrazio per l'informazione ;)
Come avevo però previsto io.. arriviamo di fatto a settembre...:eusa_whistle:

Sarebbe un peccato uno slittamento a Settembre... Ma di sicuro prima o poi arrivano!

Per il Mux 1 sul ch. 11, devi sempre considerare la precaria (mi riferisco alla tipologia d'antenna) logaritmica di cui vi servite, peraltro senza alternative.

Laddove accendano un altro segnale in III banda molto vicino rispetto a dove vi trovate, è ovvio che il suo campo, unitamente al suo rumore di fondo, tutto ricadente in III banda, può inibire segnali più lontani e/o molto deboli provenienti da altrove e ricadenti nella stessa banda. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Per il Mux 1 sul ch. 11, devi sempre considerare la precaria (mi riferisco alla tipologia d'antenna) logaritmica di cui vi servite, peraltro senza alternative.

Laddove accendano un altro segnale in III banda molto vicino rispetto a dove vi trovate, è ovvio che il suo campo, unitamente al suo rumore di fondo, tutto ricadente in III banda, può inibire segnali più lontani e/o molto deboli provenienti da altrove e ricadenti nella stessa banda. :icon_rolleyes:
Ah, ecco.. allora questo può spiegarmi perché dalla logaritmica si è indebolito il 6..anche se il 6 era molto forte, prima dell'avvento di questo nuovo 11 (che secondo me tanto nuovo non è.. :icon_rolleyes: per me è lo stesso 11 che c'era prima dello switch off, e anche allora secondo me era trasmesso da Castello..) ma non mi spiega perché in camera da letto con l'antennina, la situazione è esattamente all'opposto: entra il 6, ma non H1.. comunque, ripeto, non è un problema.

Speriamo piuttosto che sistemino il 39.. senza di quello non si può vedere il tg abruzzese.. per il resto della programmazione va bene anche Rai Lazio..

Kamioka Go ha scritto:
Una segnalazione di guasto fatta da te ha più peso di quelle fatte da noi.. ;)
ancora grazie e alla prossima.
approposito di segnalazioni la rai e' ritornata ma telesirio e' out da ieri sera!!!!;) quando si riusciranno a vedere i canali tutti insieme senza interruzioni da poche ore a giorni??? continuera' a piovere fino a domani :sad: :sad: pensate quando tornera'l'inverno che disastro :mad: :mad: abbiamo ormai accertato con esperienza diretta che purtroppo il segnale digitale rispetto all'analogico patisce le condizioni climatiche :crybaby2: :crybaby2: e quindi se piove quadretta, se tuona sparisce, e quando c'e' il caldo africano tipo caronte va e viene che cu*o!!!!!:happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3:

:XXbazooka: :XXbazooka: :XXbazooka: una e mail di telesirio mi confermava che stavano lavorando per lcn al numero 16 e aggiungere nuovi canali nel loro mux e invece sono tornati visibili con un solo canale e sempre a lcn 850:qright5: :qright5: :qright5: :qright5:

intanto da qualche ora è out pure il ch 47...annamo bene :eusa_wall:

il ch 49 non mi arriva più,stasera va in aggancio sulla tv piccola che è quella che riceve peggio ma non riesce a memorizzare i canali,sullo sharp invece che è quello che riceve meglio stranamente non aggancia proprio,boh...eppure fino a qualche tempo fa si vedeva bene senza squadrettare almeno sullo sharp...per me tutto ciò resta un mistero :icon_rolleyes:

Scusate, qualcuno mi aggiorna sulla situazione dei Timb da Oricola? È abbastanza urgente...
Attendo. Grazie. :)

Indietro
Alto Basso