Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

ragazzi una domanda...dato che il ch 49 ormai è sparito e per qualche strano motivo non riesco più a riceverlo volevo chiedervi...i canali mediaset rete4 canale 5 e italia 1 fino a quando resteranno provvisori? perchè altrimenti se così rimane la situazione con questo maledetto mediaset 4 il giorno che non saranno più provvisori non riuscirò più a vederli...
e poi altra domanda: da quali canali verranno rimpiazzati i 3 provvisori? grazie ;)

andry, ancora non si sa che cosa metteranno al posto dei provvisori ;)
strano che solo il 49 ti faccia così..
sei proprio sicuro che non potresti attrezzarti per riceverli dal Castello?
ora chiedo a max67 se lui riceve mediaset da Pereto ;)

Rispondo io...
Max li riceve da casa sua perfettamente, visto coi miei occhi.
I provvisori non so con cosa saranno sostituiti. In verità non lo hanno ben deciso neppure loro, da quanto ho capito.
Per il resto, e mi rivolgo ad andry, quando i provvisori saranno rimossi, dovrete necessariamente richiedere l'intervento di un antennista, perché personalmente sono convinto che ci sia qualcosa che non va nell'impianto.
E il fatto che, PRIMA, RAI 3 Abruzzo fosse sul ch. 50 mi da un forte indizio in questo senso (eventuali filtraggi ad hoc per il 50 da Oricola che ovviamente vanno ad alterare canali adiacenti e che oggi non servono più). :icon_rolleyes:

PS: grazie per l'info sul ch. 47. ;)

andry85 ha scritto:
ragazzi una domanda...dato che il ch 49 ormai è sparito e per qualche strano motivo non riesco più a riceverlo volevo chiedervi...i canali mediaset rete4 canale 5 e italia 1 fino a quando resteranno provvisori? perchè altrimenti se così rimane la situazione con questo maledetto mediaset 4 il giorno che non saranno più provvisori non riuscirò più a vederli...
e poi altra domanda: da quali canali verranno rimpiazzati i 3 provvisori? grazie ;)
ciao andry come ti conferma anche ag il 49 da pereto non ha problemi si riceve perfettamente il canale 47 di timb era sparito ma un'oretta fa e' tornato come e' ritornato anche telesirio su 850 era sparito da sabato!!!:D :D :D se ricevi da pereto gli altri 2 mds1 ch 52 e mds2 ch 36 e' strano che non prendi mediaset 4 dal 49 tra l'altro la potenza con cui arrivano non subisce mai diminuzioni anche con il temporale!!!dovresti controllare l'antenna e le sue derivazioni dentro casa con il digitale basta poca dispersione e il canale non lo vedi,prova a ripristinare le impostazioni iniziali del decoder cancellando il data base dei canali presenti senno' non ti entra il 49 nemmeno manualmente!!!!:doubt: :doubt:

Scherzi a parte...
Oltre al freddo umido che d'Inverno caratterizza abbastanza la zona pianeggiante sotto Rocca di Botte, lì non ci dovrebbe essere nessun problema per ricevere Pereto, mentre per Oricola potrebbe esserci qualche problemino se ci si trova nella zona di Casaletto più "ai piedi" di Rocca di Botte.
La stessa Rocca di Botte non ha un'esposizione ottimale rispetto a Oricola... :icon_rolleyes:

Se è quella che si trova nel lato più esposto verso la Tiburtina e la zona commerciali di Carsoli, non ci dovrebbero essere particolari problemi di ricezione.
Tieni presente che lì però serve il doppio puntamento motivato dal fatto che avrai RAI/TIMB/TV2000/Telesirio da Oricola e Mediaset più tutto il resto (eventuale) da Pereto...
E in questo caso la cosa migliore, tecnicamente corretta, sarebbe l'adozione di filtraggi specifici.

AG-BRASC ha scritto:
Se è quella che si trova nel lato più esposto verso la Tiburtina e la zona commerciali di Carsoli, non ci dovrebbero essere particolari problemi di ricezione.
Tieni presente che lì però serve il doppio puntamento motivato dal fatto che avrai RAI/TIMB/TV2000/Telesirio da Oricola e Mediaset più tutto il resto (eventuale) da Pereto...
E in questo caso la cosa migliore, tecnicamente corretta, sarebbe l'adozione di filtraggi specifici.
ciao AG, hai un mp ;)

Ultima modifica:
Ho letto..
Volete la mia risposta? Eccola qua = SGRUNT!! :mad: :mad: :mad:
Ci vuole un bel coraggio a dire che la situazione è migliorata... :mad: :icon_rolleyes: :doubt: :eusa_wall:

Kamioka Go ha scritto:
Ho letto..
Volete la mia risposta? Eccola qua = SGRUNT!! :mad: :mad: :mad:
Ci vuole un bel coraggio a dire che la situazione è migliorata... :mad: :icon_rolleyes: :doubt: :eusa_wall:
altro che sgrunt ho visto che hai cambiato la residenza terra di nessuno:sad: :sad: :sad: l'articolo in poche ore ha gia' avuto 456 letture chissa' se fra questi c'e' un santo in paradiso???:5eek: :5eek: :5eek:

Allora... Mi risulta che il 35 di Oricola sia in funzione, quindi il problema dovrebbe essere circoscritto a Carsoli Castello.
Avviso... ;)

EDIT
No, aspetta. Non è un problema di Oricola in sé, ma sembra che sia una specie di "alterazione di parametri" che coinvolge tutti i Mux 1 Abruzzo (RAI 3 non ricevibile). Non vorrei che l'anomalia del canale che ricevi tu sia associata a questo problema. Comunque sto accertando...

Rincontrolla... Il segnale potrebbe essere ritornato, unico neo (che però riguarda tutta la regione) è che manca all'appello RAI 3 Abruzzo (però RAI 1, RAI 2 e Rai News dovrebbero funzionare).

Domanda... Sintonizzando il Mux da zero, memorizza solo RAI 1, 2 e News, saltando completamente RAI 3, oppure RAI 3 viene comunque memorizzato, sia pure se privo di trasmissioni? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso