Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

io non faccio testo perché non ho l'antenna, ma ho l'impressione che il 38 sia leggermente più potente del 49 :eusa_think:

Allora, ho verificato da Orvinio i parametri di ricezione da Pereto.
Non ho notato alcuna variazione nel segnale rispetto a prima dell'aggiunta dei Mux 3 e 5.
I Mux 3 e 5 si ricevono più o meno come i preesistenti, forse il 5 un po' più debole.

x pantofola
Non ti so dire se ci sono squadrettamenti sul 52, non ho un abbonamento Premium e gli eventuali cartelli informativi in chiaro non fanno testo...

Allora, ho verificato da Orvinio i parametri di ricezione da Pereto.
Non ho notato alcuna variazione nel segnale rispetto a prima dell'aggiunta dei Mux 3 e 5.
I Mux 3 e 5 si ricevono più o meno come i preesistenti, forse il 5 un po' più debole.

x pantofola
Non ti so dire se ci sono squadrettamenti sul 52, non ho un abbonamento Premium e gli eventuali cartelli informativi in chiaro non fanno testo...
Ag ho risolto.E' il modem dell'adsl con wifi accesa disturba il preanplificatore.Ci vorrebbe un filtro sul modem, mi sai consigliare per risolverei il problema.
Ciao

comunicazione di servizio da timb 2 ch 55 e 60 e' arrivato finalmente anche nuvolari lcn 224 dal ripetitore di oricola monte arnone!!!221 alice 222 leonardo 223marcopolo,224 nuvolari :laughing7::laughing7::laughing7::D

Ultima modifica:
Ag ho risolto.E' il modem dell'adsl con wifi accesa disturba il preanplificatore.Ci vorrebbe un filtro sul modem, mi sai consigliare per risolverei il problema.
Ciao
Onestamente non saprei...
Prova ad installarlo in un altro punto, non sono a conoscenza di filtri che proteggano da questi disturbi, che comunque nel tuo caso mi sa che agiscono con qualche altra interferenza che ne veicola dei battimenti su frequenze inferiori (Mediaset 1 comprende la banda da 718 a 726 MHz), perché di solito i modem ADSL hanno il WiFi che agisce su gamme di frequenza ben superiori (banda dei 2GHz).

come al solito solo durante il temporale il canale fantasma sul 53 quello che era stato assegnato a super 3 cioe' canale italia mux 2 dalla postazione di pereto(AQ) e' visibile, appena il cielo e' sereno sparisce nuovamente con tutti i canali a schermo nero!! quello che piu' bello che secondo italia in digitale fra le tv di carsoli(AQ) c'e' anche il mux 2 di canale italia il segnale che si riceve da guadagnolo ad orvinio e' perfetto solo sulla piana del cavaliere fa schifo non sarebbe ora di renderlo visibile a tutti? senno' a che serve un canale che si sintonizza ma poi non si vede??? e' inutile dire che segnalando il problema a canaleitalia nessuna risposta!!!

Ultima modifica:
telesirio a schermo nero da ieri e tv2000 con il cartello la tessera tivusat non e' attiva per attivare la tessera seguire le procedure del libretto di istruzioni ma me sa che se lo sono perso e' 4 giorni che sta cosi'!!!:sad:

Ultima modifica:
tornato da ieri in onda telesirio da una e mail di risposta sembra che entro settembre 2014 si vedranno tutti i canali del mux e finalmente con una qualita' migliore speriamo:lol:

buongiorno a tutti come promesso si riparte all'attacco per avere una situazione digitale decente nella piana questo articolo descrive perfettamente in che situazione di m... stiamo ancora dopo un primo passaggio parziale avvenuto a novembre 2009(ben 5 anni fa) e completato poi il 14 maggio del 2012 http://www.terremarsicane.it/news/marsica-e-digital-divide-internet-e-non-solo leggete tutti grazie mille e buona giornata a tutti!!:laughing7::laughing7::laughing7:

Ottimo articolo! Certo, viene da chiedersi dove la signora Rai butta i soldi del canone..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Ottimo articolo! Certo, viene da chiedersi dove la signora Rai butta i soldi del canone..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk
grazie kamioka:D speriamo che si risolve qualcosa finalmente per i canali rai.per quelli di rete a dai piani alti di timb sembra che appena possibile le coperture di timb e quelle di rete a saranno uniformate non si sa con preciso quando pero' speriamo il piu' presto possibile vista l'allergia degli editori televisivi a tivusat:sad::sad::sad:

Novità in arrivo sul canale 31. Arriva il mux di Itr Sora, probabilmente già da domani

I 31 nella vostra zona saranno accesi a Oricola Arnone e a Carsoli Tufo Alto; quello di Carsoli Castello non ho notizie
Rete A doveva accendere a Pereto. Ma ora con la nuova gestione accenderà sulla falsariga di Timb e quindi nelle stesse postazioni. Tempi mediolunghi credo

Indietro
Alto Basso