Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

Big Boss ha scritto:
quali sono i Mux che trasmettono da Castello?
Arriverà fino a Civita (5-6 Km in linea d'aria)?

Il 36 prima arrivava con una qualita' 100 ora non arriva .calcola che quella freq. è stata assegnata a mediaset :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

il 21 è ancora attivo ma a civita non aggancia .( primo perche il pannello irradiatore è rivolto in via dei marsi e poi è disturbato da rai tre abruzzo che tras. sulla stessa freq. da tufo:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Se dovessero eliminare rai tre abruzzo allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pantofola ha scritto:
Il 36 prima arrivava con una qualita' 100 ora non arriva .calcola che quella freq. è stata assegnata a mediaset :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

il 21 è ancora attivo ma a civita non aggancia .( primo perche il pannello irradiatore è rivolto in via dei marsi e poi è disturbato da rai tre abruzzo che tras. sulla stessa freq. da tufo:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Se dovessero eliminare rai tre abruzzo allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guarda che rai3 abruzzo trasmette sul ch 48 da tufo!! nn sul 21...
è ancora purtroppo presente in analogico...
uno dei motivi x cui forse c'è difficoltà a ricevere il timb 3

io da castello qua a casa mia nn ho mai ricevuto ne il 21 ne il 36 (ora c'è mediaset premium con segnale pieno)

delusione x il ch 22 di guadagnolo che nn aggancia :mad:

pantofola ha scritto:

a proposito, dicevano che non avrebbero spento rai 3 analogico abruzzo.. invece non è stato così! :mad:

come la mettiamo quindi sul digitale ???

Se riuscissimo a beccare Oricola con la nuova antenna (anche se ho i miei dubbi :doubt: ) ?

andry85 ha scritto:
guarda che rai3 abruzzo trasmette sul ch 48 da tufo!! nn sul 21...
è ancora purtroppo presente in analogico...
uno dei motivi x cui forse c'è difficoltà a ricevere il timb 3

io da castello qua a casa mia nn ho mai ricevuto ne il 21 ne il 36 (ora c'è mediaset premium con segnale pieno)

delusione x il ch 22 di guadagnolo che nn aggancia :mad:

COMUNQUE SUL 21 ANALOGICO IO RICEVO RAI TRE :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Vale76 ha scritto:
a proposito, dicevano che non avrebbero spento rai 3 analogico abruzzo.. invece non è stato così! :mad:

come la mettiamo quindi sul digitale ???

Se riuscissimo a beccare Oricola con la nuova antenna (anche se ho i miei dubbi :doubt: ) ?

guarda che rai3 abruzzo ancora trasmette in analogico....ch 50 (da oricola)

al momento è l'unico canale analogico attivo dato che hanno spento anche rai2 (ch 24)

e poi è presente rai3 abruzzo da tufo sul ch 48 (che si vede malissimo ma si riconosce)....x il resto mi sembra tutto spento ;)

pantofola ha scritto:
COMUNQUE SUL 21 ANALOGICO IO RICEVO RAI TRE :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

nn può essere tufo.....trasmette sul ch 48 (e mi arriva...malissimo ma mi arriva :mad: ) sarà qualche altro segnale ancora attivo nei dintorni....magari dalla parte di rieti che ancora nn ha fatto lo switch-off....
bisognerebbe fare un giretto su otgtv x curiosità :D

te ricevi anche il ch 22 quindi?

si hai ragione, due minuti fa ho controllato e l'ho trovato, eppure ieri non c'era.. boh. (non so quale dei due però prendo). Sei sicuro che è ancora attivo tutto il giorno? Mi sta venendo il dubbio che lo accendano solo in orari tg..

cmq ragazzi.. a me sto digitale mi sa di sòla.. è vero che per ora uso l'antennina da camper, però, valeva la pena di armare tutto sto can can per vedere pochi canali con le onde (esattamente come con l'analogico) e con un bitrate nettamente inferiore al satellitare??? :doubt: :mad:

Vale76 ha scritto:
si hai ragione, due minuti fa ho controllato e l'ho trovato, eppure ieri non c'era.. boh. (non so quale dei due però prendo). Sei sicuro che è ancora attivo tutto il giorno? Mi sta venendo il dubbio che lo accendano solo in orari tg..

no no....è sempre attivo,anche se a volte salta e fa lo schermo nero....nn so xchè....;)

Vale76 ha scritto:
cmq ragazzi.. a me sto digitale mi sa di sòla.. è vero che per ora uso l'antennina da camper, però, valeva la pena di armare tutto sto can can per vedere pochi canali con le onde (esattamente come con l'analogico) e con un bitrate nettamente inferiore al satellitare??? :doubt: :mad:

beh hanno messo qualche canale in +....
ma x chi come me piacciono i programmi sportivi e la musica....sa un pò di sòla in effetti....
magari se mettessero canali come mtv,deejay tv e sportitalia sarei + contento...
poi pure il fatto delle uniche 2 reti regionali che c'erano (super 3 e telelazio) sono sparite nel nulla....

è proprio vero che chi ha i denti non ha il pane... da noi Mtv è uno dei pochi che arriva, ma per ora non lo seguo. ;)

a proposito di canali particolari.. ma i vari Rai sat ex Sky che la rai diffonde via web e che dovevano stare pure su dtt, che fine han fatto?

pantofola ha scritto:

Ciao anch'io sto a Civita...che canali prendi?
perchè ho provato e La7, Sportitalia, ecc... Timb 3 non lo prendo neanche puntando l'antenna sul castello di Carsoli!

inoltre ci sono dei canali tipo Rai Storia che avvolte si vedono altre volte no...

inoltre volevo informare che un mio amico di Carsoli (abita a piazza Corradino) ha le sue antenne puntate verso il Castello e La7 non la vede...vede solo Rai e Mediaset!

Che cavolo succede???

Big Boss ha scritto:
inoltre volevo informare che un mio amico di Carsoli (abita a piazza Corradino) ha le sue antenne puntate verso il Castello e La7 non la vede...vede solo Rai e Mediaset!

Che cavolo succede???

me lo chiedo anch'io!! Ma non è che il tuo amico ha l'antenna danneggiata? Guarda che è assurdo, noi stiamo praticamente dietro alla piazza Corradino, non abbiamo neanche l'antenna sul tetto (ce n'è una vecchia ma va male) , eppure La 7 e Sportitalia sono tra i pochi che vediamo.. boh! :eusa_think:

Vale76 ha scritto:
me lo chiedo anch'io!! Ma non è che il tuo amico ha l'antenna danneggiata? Guarda che è assurdo, noi stiamo praticamente dietro alla piazza Corradino, non abbiamo neanche l'antenna sul tetto (ce n'è una vecchia ma va male) , eppure La 7 e Sportitalia sono tra i pochi che vediamo.. boh! :eusa_think:

la cosa si spiega in due modi:

1 - il segnale che prendi non viene da Castello e per qualche strana ragione di rimbalso lo prendi...
2 - l'antenna del mio amico è danneggiata...ma lo escludo perchè lo vista e sta bene e poi Rai e Mediaset li prende benissimo...

quindi direi che il Timb 3 arriva a Carsoli a pezzi e per rimbalsi Casuali...fra l'altro è anche quello che ha detto l'esperto!

Ultima modifica:
Big Boss ha scritto:
Ciao anch'io sto a Civita...che canali prendi?
perchè ho provato e La7, Sportitalia, ecc... Timb 3 non lo prendo neanche puntando l'antenna sul castello di Carsoli!

inoltre ci sono dei canali tipo Rai Storia che avvolte si vedono altre volte no...

Che cavolo succede???

Boss dove abiti di preciso? ch agganciati: telelazio/ /telestudio/amici tv/ tele A+ m.cavo rai mux 1/2/3/4 (23 canterano) (E6 oricola) (25-26 m.mario di riflesso) (40 m. cavo) rete A ch 22 m. guadagnolo:evil5: :evil5:

mediaset 1/2/4 pereto:icon_bounce: :icon_bounce:

pantofola ha scritto:
Boss dove abiti di preciso? ch agganciati: telelazio/ /telestudio/amici tv/ tele A+ m.cavo rai mux 1/2/3/4 (23 canterano) (E6 oricola) (25-26 m.mario di riflesso) (40 m. cavo) rete A ch 22 m. guadagnolo:evil5: :evil5:

mediaset 1/2/4 pereto:icon_bounce: :icon_bounce:

io sto davanti la piazza centrale dove ci sono le scuole e la posta!
tu dove stai?
le tue antenne dove puntano?
il timb 3 lo ricevi?

Big Boss ha scritto:
la cosa si spiega in due modi:

1 - il segnale che prendi non viene da Castello e per qualche strana ragione di rimbalso lo prendi...

quindi direi che il Timb 3 arriva a Carsoli a pezzi e per rimbalsi Casuali...fra l'altro è anche quello che ha detto l'esperto!

ma no, guarda, sono giorni che ne parliamo in questo thread, ma sio io che il mio compagno siamo convinti che venga da castello, altrimenti non si spiega come farebbe senza antenna ad essere così bella: è l'unica frequenza (se non erro la 21) che arriva a livello di 60% con una qualità al ridosso del 90%

(come diamine fa la qualità a essere maggiore del livello segnale per me resta un mistero :doubt: )

Vale76 ha scritto:
ma no, guarda, sono giorni che ne parliamo in questo thread, ma sio io che il mio compagno siamo convinti che venga da castello, altrimenti non si spiega come farebbe senza antenna ad essere così bella: è l'unica frequenza (se non erro la 21) che arriva a livello di 60% con una qualità al ridosso del 90%

(come diamine fa la qualità a essere maggiore del livello segnale per me resta un mistero :doubt: )

allora non so cosa pensare!
l'esperto ci da un chiarimento definitivo?

perchè qui da me non prendo neache Rete A...mentre pantofola che sta a Civita come me lo prende!
mi spiegate che cavolo succede?

inoltre diversi canali Rai come Rai Storia, Rai Cinema, Rai Sport, ecc... si vedono ad intermittenza, restando spesso diverse ore senza vedersi!

effettivamente, hanno fatto un pò di confusione.. :-(
secondo me è stato sbagliato il fatto in partenza, perché Carsoli non avrebbe dovuto essere incluso nello switch off, non eravamo pronti. Anche se Oricola serve il Lazio, è cmq Abruzzo, e la gente non si è preparata.

Cmq, pare quasi assodato che i mux di La7 e mediaset (quelli con il +1) siano ripetuti dal castello: si spiegherebbe perché tu e Andry che sta alla variante non riesce ad acchiappare il segnale, anche perché è più logico (forse) in effetti, là, puntare su Oricola, piuttosto che dal Castello. Visto che a Carsoli c'erano problemi di ricezione già con l'analogico, a mio avviso, avrebbero dovuto dire, ok, per la parte del paese dalla posta in su (figuriamoci come possono alla Villa e a Monzanese piglià Oricola :icon_rolleyes: ) lasciamo come ripetitore il Castello e metterci TUTTI i canali lì. Per la parte giù, invece, dovrebbe andar bene Oricola.. certo, le variabili sono tanti.. ostacoli, ecc.. mò lo chiamiamo digitale, ma sempre terrestre è..

Cmq anche io vorrei sapere dò stanno i vari Rai sat, che intenzioni hanno con Rai 3 abruzzo (già ora va a singhiozzo e prima o poi dovranno spegnere anche quella), e dove sono finite le locali che prendevamo prima (es telelazio) :doubt:

Indietro
Alto Basso