effettivamente, hanno fatto un pò di confusione.. :-(
secondo me è stato sbagliato il fatto in partenza, perché Carsoli non avrebbe dovuto essere incluso nello switch off, non eravamo pronti. Anche se Oricola serve il Lazio, è cmq Abruzzo, e la gente non si è preparata.
Cmq, pare quasi assodato che i mux di La7 e mediaset (quelli con il +1) siano ripetuti dal castello: si spiegherebbe perché tu e Andry che sta alla variante non riesce ad acchiappare il segnale, anche perché è più logico (forse) in effetti, là, puntare su Oricola, piuttosto che dal Castello. Visto che a Carsoli c'erano problemi di ricezione già con l'analogico, a mio avviso, avrebbero dovuto dire, ok, per la parte del paese dalla posta in su (figuriamoci come possono alla Villa e a Monzanese piglià Oricola

) lasciamo come ripetitore il Castello e metterci TUTTI i canali lì. Per la parte giù, invece, dovrebbe andar bene Oricola.. certo, le variabili sono tanti.. ostacoli, ecc.. mò lo chiamiamo digitale, ma sempre terrestre è..
Cmq anche io vorrei sapere dò stanno i vari Rai sat, che intenzioni hanno con Rai 3 abruzzo (già ora va a singhiozzo e prima o poi dovranno spegnere anche quella), e dove sono finite le locali che prendevamo prima (es telelazio)