Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

Vale76 ha scritto:
ah, ne sei sicuro? E come mai sul sito della telecom non risulta? :eusa_think:
Il 21 è stato attivato molto prima dello switch off laziale precisamente nel periodo di attivazione delle tre reti rai in analogico per dare la copertura in via dei marsi

moky78 ha scritto:
e la rai l'ha chiesta l'autorizzazione? ho come la sensazione che come dire..
E io ho come la sensazione che c'è un concetto base che vi sfugge...
Per questi mini impianti degli enti locali E' LO STESSO ENTE LOCALE che deve chiederne l'autorizzazione, accenderli e provvedere a proprie spese alla loro manutenzione...! Il tutto per servire il proprio territorio qualora non raggiunto dai segnali "ufficiali".
Può essere del tutto normale che il call center Raiway cada dalle nuvole: questi impianti non fanno parte del loro parco impianti ufficialmente in concessione né tantomeno i siti sono di loro proprietà. :icon_rolleyes:

e sti enti locali non potevano muoversi prima?????

Quindi allora cosa mi consigli di fare?

Qui non ho una risposta precisa.
Quel che è certo è che bisognerebbe conoscere esattamente CHI E' il titolare dell'impianto (ovvero quale Ente di preciso) o almeno chi ne è responsabile per chiedere lumi.

intanto segnalo che sono tornati in analogico i segnali di super 3 (ch 66) e telelazio (ch51 x il castello,ch58 da oricola)
si vede molto bene super3 grazie all'assenza di interferenze...;)
sul digitale nessuna novità....a parte il ch 49 che a tratti aumenta la sua potenza,e a tratti torna come prima,cioè con segnale scarso...

saluti....;)

andry85 ha scritto:
sul digitale nessuna novità....a parte il ch 49 che a tratti aumenta la sua potenza,e a tratti torna come prima,cioè con segnale scarso...

ciao, andry, il 49 trasmette da qui, dal castello. Se non ti arriva bene è sicuramente perché hai l'antenna puntata su Oricola. Comunque, è da quando sono cominciate queste spruzzatine intermittenti di neve, che ho problemi anch'io. Specialmente il mux 21 timb.

Nuovo Mx

Ieri sera era visibile il mux di telepace ch 27
mentre i due mux la 7 ch 47 48 sono ancora ballerini
come il mux di telelazio
Per quanto riguarda il mux timb 2 di dahalia ch 60 è da giorni stabile anche se ha poca potenza;) ;) ;) ;) ;) ;)

Mux denominato TIMB HD1 ch 54, segnale pieno qualità ottima.rimane il fatto che nessuno mi sa dare spiegazioni sul ch, e da dove trasmette, considerato che ha lo schermo che fa bande trasverali verdi e non trasmette nulla;) ;) ;) ;) ;) ;)

bay

Vale76 ha scritto:
ciao, andry, il 49 trasmette da qui, dal castello. Se non ti arriva bene è sicuramente perché hai l'antenna puntata su Oricola. Comunque, è da quando sono cominciate queste spruzzatine intermittenti di neve, che ho problemi anch'io. Specialmente il mux 21 timb.

e beh.. io ho passato un giorno e mezzo senza segnale quando è venuta la prima neve, poi ieri che ne sn venuti trenta cm la terrestre ha guadagnato raitre emilia romagna e la parabola è morta per trentasei ore.. boh?

ultimamente in analogico non vedo più Rai 3 Abruzzo...vedo Telelazio e SuperTre bene!
è possibile che ora a Civita arrivino i segnali (La7, SportItalia, Mtv, ecc...) da Castello?

Big Boss ha scritto:
ultimamente in analogico non vedo più Rai 3 Abruzzo...vedo Telelazio e SuperTre bene!
è possibile che ora a Civita arrivino i segnali (La7, SportItalia, Mtv, ecc...) da Castello?
In questi giorni di assenza di rai tre abruzzo prova ,ma sicuramente lunedi',massimo martedi' riattiveranno rai tre abruzzo. L'assenza di segnale analogico sarà dovuto sicuramente al tempo

Buon NATALE:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

ciao a tutti.....la discussione qua è un pò che nn s'aggiorna....:D

visto che ci sono faccio tanti auguri di buon anno a tutti i forumisti ;)

vi aggiorno la mia situazione:

ricevo bene tutti i mux ricevibili qui in zona....anche il ch 49 che prima squadrettava ed aveva il segnale scarso,adesso si riceve bene,anche se il segnale nn è molto stabile...passa dallo scarso all'ottimo ;)

ricevibili super3 e telelazio in analogico....mai visto così bene super3,grazie allo switch-off quella frequenza è finalmente libera da interferenze ;)

poi ricevo il ch 38 con segnale scarso e che nn aggancia nulla,sicuramente è il mediaset dvb-h x i telefonini proveniente da arsoli...

e noto inoltre che aggancia il ch 64 con segnale scarso ma nn aggancia nessun canale,sicuramente anche questo è il mux di teleroma56 proveniente da arsoli,ma nn ce la fa ad agganciare i vari canali...

stesso discorso x il ch 22 proveniente da guadagnolo,riuscii ad agganciare i suoi canali qualche tempo fa,in una giornata di pioggia,ma si notava solo qualche timido squadrettamento...

adesso vi pongo una domanda,scusate se dico una fesseria,ma sono totalmente inesperto...:D
vivo in un appartamento e c'è l'antenna centralizzata...se acquistassi un amplificatore,con qualche decibel in +,ce la farei a ricevere questi segnali deboli che vanno in aggancio-sgancio? o sarebbe inutile?
grazie x la risposta...;)

un saluto a tutti ;)

Ciao andry, buon anno a te. :happy3:
Sarebbe inutile, perché un amplificatore aumenterà genericamente ogni componente del segnale, sia la parte utile che il normale rumore di fondo e i degradi dovuti alla distribuzione sino al tuo appartamento... E se la distribuzione del segnale è già corretta, di solito si ottiene un effetto controproducente perché si manda il segnale in saturazione (oltre ad aumentarne, come detto, il rumore di fondo comunque). :icon_rolleyes:

come va con sti segnali?
prendete qualche canale nuovo?
perchè io prendo sempre i soliti...tagliati fuori dalla maggior parte dei canali digitali...

effetto switch off

Mi chiedevo x quale motivo le reti super tre e tv 2000 continuano ha trasmettere in analogico nella nostra zona visto che è stato attuato lo switch off il 16 nov. in contemporanea con il lazio? In più con le loro potenze elevate disturbano altre frequenze.Qualcuno sa darmi delle risposte.............. si potrebbe spingere x far si che attivino il tutto in dtt.Che ne pensate?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ciao a tutti, vi aggiorno della mia situazione, nella speranza di capirci qualcosa. Essendo da una settimana circa che non prendevo più LA 7 (lo zapper diceva "assenza di servizio"), ho risintonizzato e ora la situazione è questa:

sul ch.21 non più LA7, ma memorizzato 3 volte LA7D (che roba è? :eusa_shifty: ), mentre di nuovo attivi i due Sportitalia e MTV (niente ancora MT2).

Sul 49 sempre Meidaset, come prima.

Mentre sul mi pare 53 è spuntato ReteBlu, due Tv 2000 e un test.

Voi? Qualcuno sa qualcosa riguardo la sparizione di La 7 ?

Vale76 ha scritto:
Ciao a tutti, vi aggiorno della mia situazione, nella speranza di capirci qualcosa. Essendo da una settimana circa che non prendevo più LA 7 (lo zapper diceva "assenza di servizio"), ho risintonizzato e ora la situazione è questa:

sul ch.21 non più LA7, ma memorizzato 3 volte LA7D (che roba è? :eusa_shifty: ), mentre di nuovo attivi i due Sportitalia e MTV (niente ancora MT2).

Sul 49 sempre Meidaset, come prima.

Mentre sul mi pare 53 è spuntato ReteBlu, due Tv 2000 e un test.

Voi? Qualcuno sa qualcosa riguardo la sparizione di La 7 ?

La7 sul mux TIMB 1 è stato cancellato per far spazio a 3 slot di La7 D che è un canale per donne dal 22 marzo. Adesso La7 è attivo solo sul mux TIMB 2 (quello con i canali Dahlia). ;)

M. Daniele ha scritto:
ho controllato, grazie. Niente più La7, per me, allora, perché otgtv segna solo il timb3 sul 48, dal quale, però, non mi arriva segnale.

Bella fregatura! :mad:

Quello che non ho capito è: hanno tirato via il nazionale per far posto al canale femminile (finalmente ho capita cos'era quel promo viola).. non sarà una scelta azzardata?

Che roba trasmetterà? Poi non ho capito: c'era spazio sul mux per il cartello e per il canale, ma ora lo spazio non c'è più? E' ridicolo. E pensare che era la prima volta in tanti anni che nel mio paese si vedeva finalmente La 7 sul terrestre..

finora ho rimandato TivùSat, ma calcolando la già pesante mancanza della Rai, di Iris e Boin Mediaset che trasmette solo da Pereto e non mi arriva; adesso si aggiunge anche La7..

vedo che non mi resta altra scelta. Come al solito il dtt si rivela per l'ennesima volta, l'ennesima vaccata. :doubt:

Indietro
Alto Basso