Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

risolto... in parte

allora ho risolto, ho cambiato l'alimentatore e come d'incanto ho trovato tutti i canali... bellissimo!!! ma è durato solo 4 giorni, oggi l'immagine cominciava a squadrettare, poi il segnale andava e veniva e ora siamo al punto di prima, non vedo più niente, risintonizzato tutto, ma niente da fare ufffff. a questo punto mi tocca chiamare un antennista, anzi ho bisogno di un antennista. Qualcuno può suggerirmi una persona seria della mia zona?

Cr4z33 ha scritto:
Stamattina il mio decoder ha trovato 286 canali tra TV, radio e servizi puntando verso Parabita.
Solo per curiosità: ho beccato tutto o manca qualche canale? :icon_bounce:

Sicuramente avrai preso una sfirza di doppioni di telenorba.....

mattiuccio92 ha scritto:
Comunque oltre che cavo, amplificazione bassa, potrebbe essere un errato puntamento, o addirittura il segnale troppo alto

Allora, sono andato in terrazza a ruotare 'sta maledetta antenna ed ho cercato prima la posizione migliore per il mux TIMB 2 su Martina Franca, e poi l'ho girata completamente su Parabita per vedere cosa potesse cambiare.

Vi riassumo la situazione su segnale e qualità dei mux:

Martina Franca
- mux TIMB 2: segnale 16%, qualità 33% (adesso squadretta un po' ma si riesce a vedere e sentire senza "jastimare" :lol: )
- mux TIMB 3: segnale 16%, qualità 90-97% (il segnale è molto più basso rispetto agli altri mux ma la qualità è massima e si vede bene senza nessun problema)
- tutti gli altri mux sono sparati al massimo con segnale 80-95% e qualità 90-97%

Con l'antenna in direzione Martina c'è prima una casa a due piani + stanza accesso dalle scale per la terrazza (proprio sulla direzione dell'antenna :eusa_wall: quindi sono 3 piani in tutto), e dopo questa casa c'è l'ospedale di 4-5 piani :BangHead: , mentre la mia casa è alta 5-6 metri e il palo sulla terrazza è forse sui 3-4 metri.
Può essere questo il problema?

Parabita:
-mux TIMB 2 si vede tranquillamente con segnale 16% (se non ricordo male) e qualità 97%
-ma il mux 2 RAI si vede male (o anche peggio) come il TIMB 2 su Martina, quindi segnale 16% e qualità 32%
-mux 4 RAI male come mux 2 RAI con segnale 16% e qualità 32%
-tutti gli altri mux si vedono bene ma arrivano più deboli (non di molto) rispetto a Martina con segnale 65-75% e qualità 70-80%

Da cosa può dipendere il problema? Cosa posso fare?

Metto la VHF su Martina e la UHF su Parabita (o viceversa) ?

Oppure aggiungo un'altra antenna su Parabita in modo da poter prendere bene il TIMB 2?

P.S. ho scritto qui perchè nella discussione specifica sul mio impianto non ho avuto risposta.

Roles ha scritto:
Allora, sono andato in terrazza a ruotare 'sta maledetta antenna ed ho cercato prima la posizione migliore per il mux TIMB 2 su Martina Franca, e poi l'ho girata completamente su Parabita per vedere cosa potesse cambiare.

Vi riassumo la situazione su segnale e qualità dei mux:

Martina Franca
- mux TIMB 2: segnale 16%, qualità 33% (adesso squadretta un po' ma si riesce a vedere e sentire senza "jastimare" :lol: )
- mux TIMB 3: segnale 16%, qualità 90-97% (il segnale è molto più basso rispetto agli altri mux ma la qualità è massima e si vede bene senza nessun problema)
- tutti gli altri mux sono sparati al massimo con segnale 80-95% e qualità 90-97%

Con l'antenna in direzione Martina c'è prima una casa a due piani + stanza accesso dalle scale per la terrazza (proprio sulla direzione dell'antenna :eusa_wall: quindi sono 3 piani in tutto), e dopo questa casa c'è l'ospedale di 4-5 piani :BangHead: , mentre la mia casa è alta 5-6 metri e il palo sulla terrazza è forse sui 3-4 metri.
Può essere questo il problema?

Parabita:
-mux TIMB 2 si vede tranquillamente con segnale 16% (se non ricordo male) e qualità 97%
-ma il mux 2 RAI si vede male (o anche peggio) come il TIMB 2 su Martina, quindi segnale 16% e qualità 32%
-mux 4 RAI male come mux 2 RAI con segnale 16% e qualità 32%
-tutti gli altri mux si vedono bene ma arrivano più deboli (non di molto) rispetto a Martina con segnale 65-75% e qualità 70-80%

Oppure aggiungo un'altra antenna su Parabita in modo da poter prendere bene il TIMB 2?

P.S. ho scritto qui perchè nella discussione specifica sul mio impianto non ho avuto risposta.

a lecce città prendiamo bene i mux di TIMB perchè sono trasmessi da Surbo (Zona Industriale)

3-4 metri di antenna mi sembra bassa se hai qualcosa davanti.
Con 10-12 metri riusciresti a superarli?

la vhf su martina ti serve solo per RA1-2-3 e Rainews

dovresti vedere di quanto è il tuo amplificatore per orientare l'antenna a Parabita

Direzione Parabita

Oggi ho staccato la uhf direzione Martina ed effettivamente i segnali provenienti da Parabita come il mux di Canale8 o quello di repubblica TV sono più forti e stabili nel segnale. Ovviamente perdo qualcosa e tra questi il mux di TELEREGIONE dove trasmette anche L'A TV. Ma su Parabita non c'è TELEREGIONE? In tal caso sapete se devono attivare?

Cubanodel73 ha scritto:
Oggi ho staccato la uhf direzione Martina ed effettivamente i segnali provenienti da Parabita come il mux di Canale8 o quello di repubblica TV sono più forti e stabili nel segnale. Ovviamente perdo qualcosa e tra questi il mux di TELEREGIONE dove trasmette anche L'A TV. Ma su Parabita non c'è TELEREGIONE? In tal caso sapete se devono attivare?

dovresti scegliere solo una postazione, o martina o parabita

Roles ha scritto:

Visto che siamo vicini,il mio consiglio è una vhf verso Martina ed una UHF su Parabita...forse prenderai meno canali (non so fino a che punto possa fregartene),poi controlla amplificatore e cavi!!! Ciao

aggiornamenti:

oggi mancano mux DELTA TV E 7 GOLD out
mentre non aggancio mux telesveva(ch39) e mux teleregione(ch 51)

Indietro
Alto Basso