Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

PAGLIACORTA ha scritto:
ti sbagli sul sito di RaiWay porta Lecce,mi hanno anche risposto tramite email
Trasmette anke da Lecce sul 31 (o meglio,dovrebbe trasmettere); io lo prendo da Martina F. (Masseria fragneto,non M.te Trazzonara come avevo scritto prima).Cmq,lascia perdere Raiway...è più preciso Otgtv!!!

beato te allora
per vedere qualcosa bisogna aspettare lo switch off
ma quello che non vogliono capire come fanno due emittenti in digitale a trasmettere sulla stessa frequenza?
IL CH 31

Chiedo se qualcuno può spiegarmi perchè sul canale 57 (mediset premium calcio 24, i canali calcio, ecc) non c'è più trasmissione dei canali da parte di mediaset e siamo costretti a prendere il segnale dal canale 48 che nonostante sia in area verde (ricezione e qualità ottimale) va a scatti.
Non mi interessa tanto perchè non rinnovo mediaset, ma è una situazione che mi scoccia un po' e vorrei capire.

Faccio notare che il canale 57 non è morto, nel senso che il decoder mi dice che il segnale è ottimo, ma è come se mediaset non trasmnettesse più e quindi è una frequenza vuota al momento.

infatti su mediaset premium dicono:

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium Attivazione, Premium MENU, Disney Channel +1, Steel +1, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da S.DONATO con il canale 57 in polarizzazione Orizzontale.

Non si capisce più niente, i segnali vanno e vengono, forse sarà un problema temporaneo.

PAGLIACORTA ha scritto:
infatti su mediaset premium dicono:

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium Attivazione, Premium MENU, Disney Channel +1, Steel +1, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da S.DONATO con il canale 57 in polarizzazione Orizzontale.

Non si capisce più niente, i segnali vanno e vengono, forse sarà un problema temporaneo.

Oltre quello sono menzionati il 56 (ma non c'è proprio seganale) e il 48 che va a scatti.
Se non ripristinano il 57 lecce è all'oscuro.
E io sono lecce città, non periferia, provincia, ecc.

Ciao ragazzi, guardando sul sito dgtvi, ho notato che a lecce e surbo ci sono diversi ripetitori del dtt. Ma di tutte quelle frequenze non ne prendo proprio nessuna, allora oggi ho provato a orientare la mia antenna a pannello verso lecce, ma niente da fare. Voi queste frequenze di lecce e surbo le prendete? (sono di castri)

ah dimenticavo, oggi rifacendo la scanzione dei canali, mi è comparso il mux dove è presente teleregione, blu tv, euronews puglia, ecc....sulla frequenza 34, ma da dove proviene di preciso?

mattiuccio92 ha scritto:
ah dimenticavo, oggi rifacendo la scanzione dei canali, mi è comparso il mux dove è presente teleregione, blu tv, euronews puglia, ecc....sulla frequenza 34, ma da dove proviene di preciso?

il mux dtt di teleregione sul 34 lo si prende da monte trazzonara, martina franca

ciao :)

mattiuccio92 ha scritto:
Ciao ragazzi, guardando sul sito dgtvi, ho notato che a lecce e surbo ci sono diversi ripetitori del dtt. Ma di tutte quelle frequenze non ne prendo proprio nessuna, allora oggi ho provato a orientare la mia antenna a pannello verso lecce, ma niente da fare. Voi queste frequenze di lecce e surbo le prendete? (sono di castri)

Intanto dovresti dire di quali frequenze parli.

Io i canali che tu citi non li prendo.

BeRsErK ha scritto:
il mux dtt di teleregione sul 34 lo si prende da monte trazzonara, martina franca

ciao :)
Capisco, l'altro è il mux telenorba che prendo poco, frequenza 490.000mhz...

wesker1985 ha scritto:
Intanto dovresti dire di quali frequenze parli.

Io i canali che tu citi non li prendo.
certo, subito.

23 o Telenorba 7 Dvb Via Monteroni Lecce LE 1809 4021 8 315
l'unico che prendo, ma il segnale non è dei migliori, infatti va a scatti

Tutti questi elencati non hanno proprio il segnale, oppure il segnale c'è ma vuoto di canali
25 o La3 Dvb-H Zona Industriale Surbo LE 1808 4023 12 323
28 o Retecapri (Dvb) Via Lequile Lecce LE 1809 4022 9 323
31 o La 7 Dvb A Zona Industriale Surbo LE 1808 4023 12 323
31 o Rai Dvb B Stadio Lecce LE 1812 4022 8 349
43 o Rai Dvb A Stadio Lecce LE 1812 4022 8 349

mattiuccio92 ha scritto:
Capisco, l'altro è il mux telenorba che prendo poco, frequenza 490.000mhz...

certo, subito.

23 o Telenorba 7 Dvb Via Monteroni Lecce LE 1809 4021 8 315
l'unico che prendo, ma il segnale non è dei migliori, infatti va a scatti

Tutti questi elencati non hanno proprio il segnale, oppure il segnale c'è ma vuoto di canali
25 o La3 Dvb-H Zona Industriale Surbo LE 1808 4023 12 323
28 o Retecapri (Dvb) Via Lequile Lecce LE 1809 4022 9 323
31 o La 7 Dvb A Zona Industriale Surbo LE 1808 4023 12 323
31 o Rai Dvb B Stadio Lecce LE 1812 4022 8 349
43 o Rai Dvb A Stadio Lecce LE 1812 4022 8 349

Allora:
io ho un'antenna rifatta circa 2 anni fa con pezzi specifici per il digitale. Inoltre ho la connessione diretta a casa e non passo quindi da moduli (tipico delle centralizzate) che fanno prendere ben pochi canali.

Ti posso dire che la frequenza di Telenorba ha un segnale debole. Infatti la qualità non va oltre il 65 per cento (ti parlo di lecce centro dove sto io) ma è abbastanza per prenderlo senza scatti. Cmq i canali sono sgranatissimi...trasmettono loro con una definizione pessima.

Retecapri digitale non lo prendo proprio. La 7 + dahlia lo prendo dal 52 (il segnale è ottimo), la Rai la prendo addirittura senza antenna per quanto è forte il segnale:D

Una domanda: quando parli di "segnale c'è a a vuoto canali", intendi un'ottima qualità o appena appena?
Seconda cosa: hai un impianto coi moduli? Spesso tali moduli sono tarati male: ad esempio fuori dice 31 ma è starato ed entrano canali (più che altro interferenze) di altri canali.
Terza cosa: in generale hai un impianto predisposto al dtt, hai le "spine di pesce" orientate verso i ripetitori giusti?

Avverto gli amici leccesi che ieri il 57 non da più segnale. Prima c'era segnale ma non c'era trasmissione dei canali.
Ergo premium si prende solo sul pessimo 48 per ora.

@wesker1985
La mia antenna ha ben 40 anni :D, però funziona ancora. Tutto l'impianto oltre le 2 antenne (pannello + vhf) è stato rifatto. Ti spiego. Amplificatore- miscelatore, 22db, vhf 18db. L'uscita dell'ampli va a finire in un partitore a 2 vie, una va al tv con l'alimentatore, e l'altra ad un'altro partitore a 2 uscite, una al tv dove è presente il digitale terrestre e l'altra ad un tv senza dtt.

Ok per telenorba.
Ok per gli altri canali
Ok per retecapri
La 7 non lo prendo proprio sul 52. Da dove proviene?
Ok, a quale rai ti riferisci?

1° domanda: No, praticamente il segnale è a metà +o-, ma facendo la ricerca non si trovano canali. A me non da percentuale di segnale, ma 2 linee attaccate, una rossa e l'altra di destra celeste..non so perchè..comunque il dtt è un samsung s-500f
2° domanda: Non capisco cosa vorresti dire con i moduli, comunque il mio impianto è spiegato qualche rigo su :)
3° domanda: premetto che ieri mi sono divertito a orientare le antenne su lecce, ma il segnale non cambiava. Purtroppo non credo che siano orientate benissimamente, dato che non ho un misuratore di campo..C'è un metodo alternativo senza usare il misuratore?. Ora come ora le 2 antenne sono dirette a martina franca.

2°post :D
si, esattamente, il 57 di san donato, non da più segnale da ieri.
A me sul 48 non da segnale, anzi, solo una barra rossa, ma non trova i canali.
Io prendo discretamente il canale 56 di trazzonara...

di canali locali e regionali cosa ricevi?

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Oggi alle 24.00 Teleregione inizia lo switch notturno, fino alle 6.00, in tutta la Puglia (tranne dalla postazione di Parabita che inizierà a farlo dalla prossima settimana). I canali trasmessi nel mux saranno:

TeleRegione
TR News
Telecattolica
TRSP
TelePadrePio
RadioItaliaAnni60Tv
Nitegate (4 canali).

Pregherei tutti coloro che possono farlo di controllare che lo switch avvenga regolarmente. In caso contrario scrivete qui il problema e soprattutto da quale postazione li avete riscontrati.

Avviso x le frequenze leccesi di Teleregione. ;)

M. Daniele ha scritto:
Avviso x le frequenze leccesi di Teleregione. ;)
M.Daniele,proprio 5 minuti fa ho rifatto una scansione, mi sono comparsi dei canali trazzonari :D su queste frequenze

706.000mhz: comprendeva:
Norba Channel
Puglia Channel
Telemajg
Telesveva24
AMICA9
T.R. Padre Pio
Tele Dehon

578.000mhz comprendeva
TR NEWS
Telecattolica
Teleregione
T.R.Padre Pio
TRSP
Diretta Sport
Euronewspuglia
Radio Italia Puglia
Euroshopping
Viva L'Italia Channel

I canali che hai citato non presenti nelle 2 frequenze sono:
RadioItaliaAnni60Tv
Nitegate (4 canali).

mattiuccio92 ha scritto:
M.Daniele,proprio 5 minuti fa ho rifatto una scansione, mi sono comparsi dei canali trazzonari :D su queste frequenze
578.000mhz comprendeva
TR NEWS
Telecattolica
Teleregione
T.R.Padre Pio
TRSP
Diretta Sport
Euronewspuglia
Radio Italia Puglia
Euroshopping
Viva L'Italia Channel

I canali che hai citato non presenti nelle 2 frequenze sono:
RadioItaliaAnni60Tv
Nitegate (4 canali).

Questo il mux di Teleregione sul ch34 da M.te Trazzonara. RadioItaliaAnni60Tv è Radio Italia Puglia. ;)

Quei canali che io citato io prima sono i canali dello switch ke la frequenza analogica di Teleregione (ch36 da Parabita) farà di notte ma Giaguaro ha detto ke da Parabita non sarà stanotte.

mattiuccio92 ha scritto:
706.000mhz: comprendeva:
Norba Channel
Puglia Channel
Telemajg
Telesveva24
AMICA9
T.R. Padre Pio
Tele Dehon

Questo è il mux di Teledehon che trasmette sul ch50 sempre da M.te Trazzonara. ;)

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Questo il mux di Teleregione sul ch34 da M.te Trazzonara. RadioItaliaAnni60Tv è Radio Italia Puglia. ;)

Quei canali che io citato io prima sono i canali dello switch ke la frequenza analogica di Teleregione (ch36 da Parabita) farà di notte ma Giaguaro ha detto ke da Parabita non sarà stanotte.

Questo è il mux di Teledehon che trasmette sul ch50 sempre da M.te Trazzonara. ;)
Ok..comuqnue di questi canali ho sentito solo il profumo....sono morti tutti:D
Ora, nessun segnale :crybaby2:

Indietro
Alto Basso