Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

Ricevevo in analogico, l'emittente L'Atv dal ripetitore di Parabita, sono di Melissano. Ora che possiedo un decoder digitale terrestre, non riesco ad effettuare la sintonizzazione automatica dei canali. Il negoziante che mi ha fornito l'apparecchio, mi ha riferito che non dipende dal decoder, che é perfettamente funzionante, ma da un conflitto sulla frequenza 530 canale 28 di L'atv. Quando la sintonia arriva questa frequenza il dec. si pianta; Bisogna spegnere completamente. Mi potete fornire chiarimenti in merito? Grazie

240548 ha scritto:
Ricevevo in analogico, l'emittente L'Atv dal ripetitore di Parabita, sono di Melissano. Ora che possiedo un decoder digitale terrestre, non riesco ad effettuare la sintonizzazione automatica dei canali. Il negoziante che mi ha fornito l'apparecchio, mi ha riferito che non dipende dal decoder, che é perfettamente funzionante, ma da un conflitto sulla frequenza 530 canale 28 di L'atv. Quando la sintonia arriva questa frequenza il dec. si pianta; Bisogna spegnere completamente. Mi potete fornire chiarimenti in merito? Grazie
Evidentemente l'emittente sta trasmettendo dei parametri tecnici non correttamente configurati e alcuni decoder/tv (ma non necessariamente tutti gli apparecchi) non riescono a decifrare questi parametri e si bloccano durante la scansione. L'unica cosa valida da fare è contattare l'emittente e comunicare la situazione facendo capire che stanno trasmettendo dei dati anomali che mandano in crash alcuni apparecchi durante la scansione non facendo terminare il processo di rilevazione dei canali. Altrimenti, si deve cambiare decoder/tv o aspettare che se ne rendano conto da soli. Ciao!

E non è solo da ora.. L'anno scorso montai un'antenna a vernole. Un decoder della iCan. Appena scansionava il 28 (con memorizzazione automatica) di parabita, il dedoder si bloccava e dovevo staccare l'alimentazione.

Senza memorizzazione automatica, il decoder ha continuato a sintonizzare tutto quanto. Naturalmente i canali erano disordinati

Quindi risolverai sicuramente così :)

mattiuccio92 ha scritto:
E non è solo da ora.. L'anno scorso montai un'antenna a vernole. Un decoder della iCan. Appena scansionava il 28 (con memorizzazione automatica) di parabita, il dedoder si bloccava e dovevo staccare l'alimentazione.

Senza memorizzazione automatica, il decoder ha continuato a sintonizzare tutto quanto. Naturalmente i canali erano disordinati

Quindi risolverai sicuramente così :)

E appunto quello che sta succedendo; analogo decoder i can, si pianta sul 28 che é quello di L'atv. Ho comunque inviato una mail all'emittente.

Mux di TivuItalia sul ch 33 da Surbo senza segnale
Mentre il mux mediaset sul ch 53 squadretta di brutto

buongiorno, vi chiedo aiuto per sapere se ricevete correttamente il mux tivuitalia (freq 33), quello con i canali Sportitalia...io ho fatto fare una modifica al mio impianto di antenna proprio per vederlo bene, ma ora non lo vedo affatto!! Il mio antennista mi assicura che si tratta di problemi di trasmissione e che adesso il segnale c'è ed è ottimo, e, una volta risolti questi problemi, lo vedrò benissimo...chiedo conferme, smentite e/o consigli...grazie! ;)

mattiuccio92 ha scritto:
bastava leggere 2 post più su
non è che non ho letto...:doubt: ...è che magari rispetto ad allora la situazione è cambiata...io volevo conoscere la situazione attuale...in un altro thread EliseO mi ha detto che, che lui sappia, i problemi dovrebbero essere stati risolti, ma mi consigliava di chiedere nel thread della mia provincia...ringrazio chi vorrà aiutarmi ;)

mattiuccio92 ha scritto:
ok, ti farò sapere a pomeriggio perchè ora non sono a casa
ok grazie ;) EDIT: come non detto, si vede perfettamente!! Evidentemente era un problema temporaneo che è stato risolto!! :D

Ultima modifica:
ti posso dire che il segnale va e viene durante la giornata, anche se controllando l'intensità del segnale ci sta ma con schermo nero.
Una pecca del mux di TivuItalia sul ch 33 e che 7gold riprende il segnale analogico quindi se non si vede in analogico in digitale non si vede ( effetto nebbia sul digitale), mentre 7gold sul mux di DeltaTv si vede perfettamente.

PAGLIACORTA ha scritto:
ti posso dire che il segnale va e viene durante la giornata, anche se controllando l'intensità del segnale ci sta ma con schermo nero.
Una pecca del mux di TivuItalia sul ch 33 e che 7gold riprende il segnale analogico quindi se non si vede in analogico in digitale non si vede ( effetto nebbia sul digitale), mentre 7gold sul mux di DeltaTv si vede perfettamente.
Incomincio a pensare che ci possa essere un inconveniente tecnico che si è già manifestato presso altri impianti, e cioè, soprattutto in giornate calde, qualche apparato va in protezione, e quindi anche se il trasmettitore resta acceso (con potenza invariata), nel mux non vengono trasmessi i vari canali, in particolare quelli agganciati via satellite. Quindi, il problema è a monte, a livello di trasmissione del mux e non è/sarebbe un vostro problema di ricezione.
Mentre, l'emissione locale di 7GOLD, all'interno di questo mux, è aggiunto separatamente ed è alimentato in via autonoma.
Da quello che dite, praticamente il segnale di 7GOLD all'interno di questo mux, è acquisito semplicemente attraverso una normale antenna come le nostre, la quale riceve il segnale come viene, con effetto nebbia o altri disturbi; e il segnale viene semplicemente ritrasmesso così tale e quale, senza utilizzare un vero e proprio ponte-radio terrestre per acquisire il segnale (come invece avviene per alimentare il 7GOLD presente nel mux DELTA TV). Ciao

Giallorosso70 ha scritto:
Telesveva a schermo nero sul mux Canale8...
Ah, perché c'è anche TeleSveva in questo mux? E quando non è a schermo nero, com'è la qualità visiva del canale? Ciao

da ieri OUT :

mux Telecapri sul ch 44
mux Delta Tv sul ch 69 ( forse spento perchè in analogico si riceve Deejay Tv sulla stessa frequenza)

Il mux delta tv funziona.
Quello retecapri invece mi da la qualità del segnale ma non trova i canali

Indietro
Alto Basso