Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

PAGLIACORTA ha scritto:
eppure visto da fuori l'apparato di trasmissione di Lecce Surbo Zona Industriale sembra nuovo ( lo vedo ogni giorno ;) )
Va beh, ma quello è il traliccio comune con il sistema radiante comune. E' molto probabile che qualcosa non funzioni bene a livello di trasmettitore o di ponte-radio o collegamento satellitare, usati quali fonti di alimentazione dei segnali. Ciao!

ma a matino(LE)...sapete quando potrò vedere sportitalia???la mia antenna è posizionata verso parabita...grazie

il mux tvitalia ancora non trasmette da parabita (purtroppo). Che antenne usate a matino? Log o yagi con pochi elementi?

non sono molto competente in merito...in tal senso dovrei cambiare impianto nei prossimi mesi perchè ho un'antenna vecchia di 20 e passa anni quindi puoi capire come sono messo...dicevo nei prossimi mesi aggiornerò il tutto per il switch off...

Il mio consiglio era quello di comprare una yagi economica da puntare a parabita (credo che i ripetitori siano a vista) e spendere un pò di più sulla vhf. Le yagi sono delle antenne a forma di freccia. Almeno una 7 elementi come la televes o meglio una 9 elementi sempre di marchio televes, da puntare a martina franca. Altri marchi, se il tuo rivenditore non vende televes possono essere Fracarro, Offel, emmesse

mattiuccio92 ha scritto:
Il mio consiglio era quello di comprare una yagi economica da puntare a parabita (credo che i ripetitori siano a vista) e spendere un pò di più sulla vhf. Le yagi sono delle antenne a forma di freccia. Almeno una 7 elementi come la televes o meglio una 9 elementi sempre di marchio televes, da puntare a martina franca. Altri marchi, se il tuo rivenditore non vende televes possono essere Fracarro, Offel, emmesse

Sinceramente,anche se Matino è proprio "in bocca" agli antennoni di Parabita(quindi qualunque cosa assomigli ad un'antenna credo ce la faccia a ricevere qualsiasi cosa), io non consiglierei mai un'antenna "economica" (tipo le triplex cinesi simil-Televes....:eusa_wall: ) ma qualcosa che magari costi un po' di più e soprattutto si conservi nel tempo....
@ Andrea76:
Se vuoi rifare l'impianto COME SI DEVE,io opterei per l'accoppiata Fracarro BLU420 + 6E512 (la prima è un'antenna per la banda UHF,canali dal 21 al 69,per intenderci dove trasmettono la maggior parte dei canali tranne,solitamente,Rai 1 analogico,che però da Parabita è trasmesso sull'UHF 39 orizzontale...,la seconda è un'antenna che riceve la banda VHF,ovvero canali dal 5 al 12) e un amplificatore MAP204 Fracarro regolato non troppo "alto" (altrimenti,data la vicinanza,si rischia di ricevere un segnale troppo alto e non vedere nulla ugualmente)...punti la BLU420 a Parabita e la VHF a Martina e/o Trazzonara e vai da Dio:D tutto compreso (se non c'è da cambiare niente tra cavi,partitori e quant'altro) stai ampiamente sotto le 100 euro,che mi sembra accettabile come prezzo;)

si sicuramente se devo modernizzare il tutto preferisco spendere un tantino in più....si è vero che io da matino ho parabita vicinissima...però in analogico canali come teleonda non li vedo da anni.....mi è rispuntata sul digitale ieri....erano anni che non vedevo questo canale..poi italia2 da parabita si prende?

Andrea76 ha scritto:
si sicuramente se devo modernizzare il tutto preferisco spendere un tantino in più....si è vero che io da matino ho parabita vicinissima...però in analogico canali come teleonda non li vedo da anni.....mi è rispuntata sul digitale ieri....erano anni che non vedevo questo canale..poi italia2 da parabita si prende?

teleonda in analogico non c'è piu' a Parabita la sua frequenza il 52 è passata a La7 ora e' una specie di "telestreet" con frequenza da Gallipoli ch 43 e sannicola ch 7 , Italia 2 trasmette sul mux nazionale(più o meno) di rete A che da noi ha una copertura inferiore a Teleonda ....

giuseppejdm ha scritto:
teleonda in analogico non c'è piu' a Parabita la sua frequenza il 52 è passata a La7 ora e' una specie di "telestreet" con frequenza da Gallipoli ch 43 e sannicola ch 7 , Italia 2 trasmette sul mux nazionale(più o meno) di rete A che da noi ha una copertura inferiore a Teleonda ....
quindi tutti questi canali italia2 sportitalia 7gold li vedremo allo switch off?

Infatti ti parlavo di antenne vhf di minimo 7 elementi ben puntata ;) proprio per il mux rete a (italia2). Visto che vuoi fare l'impianto per bene allora prendi la 7 o 9 elementi televes (+ guadagno + direttività) da puntare bene in polarizz O verso martina franca

Allora ieri ho parlato con l'antennista che ha adeguato il mio impianto proprio per vedere Sportitalia...mi ha detto che non hanno pagato una sorta di "affitto" sulla frequenza e che per questo gli è stato staccato il segnale, che tornerà quando pagheranno...qualcuno può confermarmi questa notizia? E secondo voi quanto ci vorrà per tornare a vedere Sportitalia? E' un vero peccato che non si veda perchè con Controcampo che parte alle 0.20 (e con la DS che non "me gusta") ero proprio curioso di vedere il loro programma "Che domenica"...:doubt: :mad:

BTS ha scritto:
Infatti era solo un guasto di apparato. :D
ok grazie...ma come mai questo benedetto mux Tivuitalia soffre frequentemente di questi guasti? Possiamo sperare d'ora in avanti di avere un segnale stabile? Grazie ancora ;)

Indietro
Alto Basso