Ho rilevato dei funzionamenti "strani" anche su mediaset CH 49, 52 e 36 nella zona di Tuglie-Chiesanuova giusto stamattina: il 36 pressochè irricevibile sia da Parabita che da Martina (si interferiscono a vicenda), mentre il 49 ed il 52 sono riuscito a prenderli più o meno bene da Parabita (CBER ai limiti della passabilità e MER discreto); insospettito dalla tua affermazione in un tuo post precedente (circa la sincronizzazione dei trasmettitori), ho chiamato EI Towers di Bari che mi ha poi messo in contatto con un tecnico del servizio qualità; per farla breve, gli ho subito chiesto se l'attuale situazione in aria dei segnali fosse o meno quella definitiva, e lui molto candidamente mi ha detto che definitiva lo è sempre stata fin dal primo giorno dello switch-off. Gli ho esposto i problemi che ho riscontrato e lui mi ha semplicemente detto di non usare antenne logperiodiche (mai usate...) ma di montare antenne con una buona direttività e con un buon rapporto avanti/indietro (...); gli ho chiesto della sincronizzazione e mi ha detto che i ponti sono sincronizzati, ma dopo un tot di kilometri di distanza (che non mi ha saputo indicare) le interferenze potrebbero comunque esserci soprattutto in casi di forte propagazione ....in soldoni: tocca di rimboccarci le maniche per chi ci lavora, e tocca di pazientare per chi la tv la vede soltanto....mah....
AH...dimenticavo...mi ha anche detto che i problemi da me esposti gli sembrano troppo strani, in quanto in provincia di Lecce sono l'UNICO che sta lamentando qualcosa...fate vobis...