Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

W LECCE & INTER ha scritto:
Si, ricevo da Parabita e tra ieri e oggi ci sono fasi in cui si riceve bene e fasi inguardabili, sia sui canali Premium cinema che su Sportitalia
EDIT: mi correggo, anche i canali calcio adesso non si vedono...siamo a posto, non posso vedere una mazza... :doubt: secondo voi potrebbe essere dovuto ai cosiddetti fenomeni di propagazione?
EDIT/2: ho sicuramente qualche problema all'antenna, facendo zappino vedo che riesco a ricevere si e no il 10% dei canali :sad:
Molto probabilmente, è una serata particolarmente critica per la tua zona (e il tuo impianto) a causa dei fenomeni di propagazione. Certo, se anche domattina, resta tutto così, allora ci potrebbe essere qualche guasto all'impianto. Ciao :icon_cool:

EliseO ha scritto:
Molto probabilmente, è una serata particolarmente critica per la tua zona (e il tuo impianto) a causa dei fenomeni di propagazione. Certo, se anche domattina, resta tutto così, allora ci potrebbe essere qualche guasto all'impianto. Ciao :icon_cool:
Grazie Eliseo, spero sia giusta la prima ipotesi...collegando l'antenna direttamente alla tv la situazione migliora, anche se a volte squadretta o sparisce anche così. Ciao, grazie ancora ;)

PAGLIACORTA ha scritto:
ragazzi per chi riceve da Parabita ci sono effetti di propagazione in questi giorni?
temo proprio di sì...come puoi leggere nei post precedenti, io negli ultimi 2 giorni ho avuto problemi :icon_rolleyes:

mux 7gold

vorrei porre all'attenzione di chi è esperto e/o di chi dovrebbe occuparsene, il problema di 7gold che sin dai tempi dello s.o. sparisce inesorabilmente la sera.

leggendo i vari post e in particolare uno di mattiuccio92 si capisce che è un problema "alla fonte" e che quindi non dipende dalle condizioni meteo.

visto che sta per cominciare il campionato e che le prime giornate saranno in notturna, mi piacerebbe sapere il motivo di questo disservizio e se possiamo sperare in una sua più o meno rapida soluzione.
grazie.

Ultima modifica:
Attualmente stanno trasmettendo ?

EDIT: Ho fatto due prove, ho notato che 7gold (ch35) è il mux che giunge più debole, ma come ber non è male...
Riproverò non appena ci saranno problemi..

mazza76, di dove sei?

Ultima modifica:
mattiuccio92 ha scritto:
Attualmente stanno trasmettendo ?

EDIT: Ho fatto due prove, ho notato che 7gold (ch35) è il mux che giunge più debole, ma come ber non è male...
Riproverò non appena ci saranno problemi..

mazza76, di dove sei?

sono di galatina.
la mattina e il pomeriggio, seguendo supertennis, non ci sono mai stati problemi.
I black-out cominciano solitamente dopo le 20...
Grazie per l'interessamento :)

EDIT: come non detto! Oggi i problemi ci sono anche di mattina! Mux out in questo momento

Ultima modifica:
mazza76 ha scritto:
sono di galatina.
la mattina e il pomeriggio, seguendo supertennis, non ci sono mai stati problemi.
I black-out cominciano solitamente dopo le 20...
Grazie per l'interessamento :)

Mi sa che hanno il timer impostato... per risparmiare sulla bolletta :D

mazza76 ha scritto:
guarda è così irritante sta cosa, che potrebbe essere vero ciò che dici! :D
Se stai dicendo che problemi con SuperTennis non ne hai, significa che è un problema a monte a monte :D ..non a Parabita ma ancora più su.

SuperTennis si trova nello stesso mux di 7gold, se non si riceve 7gold, non si dovrà ricevere neanche SuperTennis.
Visto che SuperTennis va bene, allora il problema non è in trasmissione ma perchè, come dice Mjno, 7gold va al risparmio e non trasmette sempre.. :eusa_wall: :D

mattiuccio92 ha scritto:
Se stai dicendo che problemi con SuperTennis non ne hai, significa che è un problema a monte a monte :D ..non a Parabita ma ancora più su.

SuperTennis si trova nello stesso mux di 7gold, se non si riceve 7gold, non si dovrà ricevere neanche SuperTennis.
Visto che SuperTennis va bene, allora il problema non è in trasmissione ma perchè, come dice Mjno, 7gold va al risparmio e non trasmette sempre.. :eusa_wall: :D

no no mi sono spiegato male, scusa.
intendevo dire che di pomeriggio seguo supertennis per cui constato che il mux funziona...ovviamente si vede anche 7 gold.
di sera seguendo 7gold mi accorgo del disservizio e altrettanto ovviamente nemmeno supertennis si vede...

il disservizio è sull'intera frequenza (ch35) non sul singolo canale....

mazza76 ha scritto:
no no mi sono spiegato male, scusa.
intendevo dire che di pomeriggio seguo supertennis per cui constato che il mux funziona...ovviamente si vede anche 7 gold.
di sera seguendo 7gold mi accorgo del disservizio e altrettanto ovviamente nemmeno supertennis si vede...

il disservizio è sull'intera frequenza (ch35) non sul singolo canale....

Comunque la mia era solo una battuta. Ho riscontrato anche in questi giorni che il ch. 39 a volte è spento (canale8), poi ancora L'Atv è senza audio, oggi ho notato che retecapri era visibile ma penso sia propagazione e non un attivazione a Parabita anche se il segnale era molto buono, ogni tanto il mux di Telerama gracchia.... riscontrate tutto ciò?

Mjno ha scritto:
Comunque la mia era solo una battuta. Ho riscontrato anche in questi giorni che il ch. 39 a volte è spento (canale8), poi ancora L'Atv è senza audio, oggi ho notato che retecapri era visibile ma penso sia propagazione e non un attivazione a Parabita anche se il segnale era molto buono, ogni tanto il mux di Telerama gracchia.... riscontrate tutto ciò?

al momento confermo ch39 out, ma a volte è spento a volte no.
L'Atv la ricevo perfettamente...audio un pò basso ma presente..
per quel che constato io telerama ok...
retecapri penso sia propagazione, non lo ricevo da parabita

mux 7gold ora acceso, per quel che vale...

mazza76 ha scritto:
al momento confermo ch39 out, ma a volte è spento a volte no.
L'Atv la ricevo perfettamente...audio un pò basso ma presente..
per quel che constato io telerama ok...
retecapri penso sia propagazione, non lo ricevo da parabita

mux 7gold ora acceso, per quel che vale...
anch'io confermo tutto quanto

mediaset hd

oggi pomeriggio a lecce i canali mediaset c5 italia1 e r4 sono anche in hd

danny999 ha scritto:
oggi pomeriggio a lecce i canali mediaset c5 italia1 e r4 sono anche in hd
Confermo,Lcn 504 (Rete 4) 505 (Canale 5) 506 (Italia 1).Piccola curiosità: Rete 4 HD e Canale 5 HD sono sulla frequenza 37(non apparteneva a La3?) e il mux viene identificato come Mediaset 6

X ora ricevo solo ita1 hd sul ch36..Del 37 ancora niente, forse a Parabita accendono qualche giorno dopo

Da Parabita non si riceve più nessun canale Mediaset sia gratuito che a pagamento compreso D Free.
Stavo guardando l'Udinese! Dovrebbero rimborsare la mancata visione!

Qui a castrignano del capo da ieri sera nn si vede nulla a parte i canali locali

Indietro
Alto Basso