Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

confermate che per ora è disponibile solo Italia1 HD, vero? Per Canale5 occorre ancora aspettare, no? Grazie ;)

Ragazzi ho un problema oggi ho sostituito il mio impianto, antenna, amplificatore e partitore da palo e fili. Dunque la Tv centrale si vede benisssimo ottimo qualità e livello di segnale ( rai 1 100 x100 qualità e segnale) tuttavia prende solo 188 canali e boing non si vede credo sia un problema di puntamento perchè se la sposto i canali aumentano o diminuiscono.

Altro problema l'altra televisione rispetto a quella principale alcuni canali non si vedono bene? da cosa dipende? Preciso che scendono due fili di antenna in quanto le tv sono lontane e qiundi grazie al patitore di palo la seconda tv è collegata all'antenna, tuttavia ripeto alcuni canali sono disturbati. Da cosa dipende? ho cambiato tutto tranne il filo interno che mi sembrava nuovo può essere quello? oppure dipende può essere che il televisore è vecchio ed anche il digitale terrestre lo è ( nokia 310 T)

altra cosa, io da cannole prendo 188 canali, voi? grazie

Ultima modifica:
vildon82 ha scritto:
Confermo,Lcn 504 (Rete 4) 505 (Canale 5) 506 (Italia 1).Piccola curiosità: Rete 4 HD e Canale 5 HD sono sulla frequenza 37(non apparteneva a La3?) e il mux viene identificato come Mediaset 6
Con lo switch off i canali sono stati riassegnati ai vari operatori di rete...La3 non risulta, mi pare, tra questi...

che io sappia tra tv e radio sono all'incirca 230 canali(da Parabita),le frequenze sono 22-26-27-30-32-33-35-36-38(dvb-h)-39-40-42-44-45-46-47-48-49-50-51-52-56-59-60...per quanto riguarda la differenza di ricezione tra le due tv potrebbe essere un problema di distribuzione del segnale(ad esempio un filo della calza che fa contatto col polo centrale),comunque per questo c'è la sezione tecnica del forum che ti può essere molto d'aiuto ;)

mux delta tv e mux napoli canale 21

non riesco a ricevere a lecce il mux delta tv (con il canale acqua) e il mux contenente il canale napoli canale21 ! sapete se da Parabita sono accesi? e studio 100 a Lecce si vede? sempre da Parabita?

danny999 ha scritto:
non riesco a ricevere a lecce il mux delta tv (con il canale acqua) e il mux contenente il canale napoli canale21 ! sapete se da Parabita sono accesi? e studio 100 a Lecce si vede? sempre da Parabita?
i mux delta tv e tele A (dove si dovrebbe trovare Napoli Canale 21)si ricevono solo da martina franca,questi due mux difficilmente li accenderanno da Parabita

Torno dopo un lungo periodo d'assenza....
A qualcuno di voi si sono ripresentati i conflitti lcn tra LA7 e Telenorba? Giusto oggi nel fare delle risintonizzazioni, su diversi decoder ho riscontrato l'amara sopresa....

Jack Dee ha scritto:
Torno dopo un lungo periodo d'assenza....
A qualcuno di voi si sono ripresentati i conflitti lcn tra LA7 e Telenorba? Giusto oggi nel fare delle risintonizzazioni, su diversi decoder ho riscontrato l'amara sopresa....
Confermo Jack, si ricomincia coi conflitti :mad:

forse stanno sistemando, nel pomeriggio ho visto dei tecnici sotto il traliccio della Zona Industriale
niente da fare anche stasera non si vedono.
Possibile nessuno ha problemi con i Timb?

Ultima modifica:
Mjno ha scritto:
Risulta anche a voi che il mux di teleregione nonostante sia attivo non ha al suo interno nessun canale?

sì a me risulta...
canali a schermo nero e se risintonizzo non ne salva nessuno...pur essendoci segnale...
è così da alcuni giorni

Segnalo una "stranezza" sui canali 26 e 30 della Rai: nelle zone vicine ai trasmettitori, ho notato un livello non eccessivamente alto (comparato ad altri canali) ed inoltre il MER non eccelle: oscilla intorno ai 26 db (misure effettuate a Casarano e a Parabita)

I TIMB da Surbo (Zona Industriale) sembrano tornati alla normalità( forse questi giorni di pioggia), ma il segnale non è molto alto come era nei mesi scorsi.
Infatti ogni tanto squadrettano.
Non penso sia un mio problema di antenna perchè tutti altri mux si vedono.

A quanto sembra da Parabita forse i TIMB non hanno problemi.
Qualcuno conferma?

Indietro
Alto Basso