Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Almeno grazie al 35 da Cassano, anche se non perfetto mi consente di poter guardare l'unico canale TN7(sul 510) visibile nella mia zona.
Visto che di sistemare il 27 non ne vogliono sapere, il 21 lucano non lo ricevo più e sul 58 non trasmettono niente.
Contenti loro

Allora possiamo confermare il 35 da cassano altri riscontri?

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk

Riattivato 35 da Corato con potenza leggermente inferiore a prima

Sto fortemente monitorando il ch35 e noto che uno dei segnali di questa frequenza che ricevo va a picco diverse volte durante l'arco della giornata...si vede il segnale dalla sua sufficiente normalità abbassarsi drasticamente come se o Bari (o Cassano, non saprei dato che non si sa da dove sia acceso) o Corato perda potenza improvvisamente...la storia va così dal blackout di settimana scorsa.

E' impossibile che prendo il 35 da Bari o Corato, inoltre il segnale é molto basso, tipo l'ex 33, fosse dalla Guardiola penso che avrei un segnale più forte, tipo 27 e 58.
Detto questo per me è acceso da Cassano

Quindi per riceverli tutti, andrebbe alzato il palo? Ad oggi, su quelle in commercio, quale antenna direttiva UHF converrebbe montare?

Ma no, Triggiano è in vista con Cassano.
In UHF monta sempre direttive da almeno 10 elementi (reali).
Punti l'antenna su Cassano per il massimo livello (non qualità) di ricezione, poi guarda la qualità e se non è buona significa che hai qualche altro contributo che ti fà abbassare la qualità (MER), ossia un segnale che ti arriva da qualche altra postazione.
Successivamente, ruoti l'antenna verso sinistra (senso antiorario) guardando se migliora la qualità mentre scende un pò il livello. Se la qualità sale, allora devi dotarti di un'antenna ancora più direttiva, quindi con più elementi.

Santeramo é più in alto dei tralicci di Cassano, quindi è corretto quello che dici per il barese, non lo é per la mia zona.
Ovvio che la parte del paese che si affaccia verso Cassano riceve sempre e comunque, la parte opposta soffre i segnali emessi da più in basso.

Santeramo è cosa ben diversa ed è dalla parte opposta di Triggiano vista da Cassano. Le precauzioni sono diverse.

Oggi giornata con zero propagazione e quindi ch35 sotto osservazione per avere la certezza che le fluttuazioni di segnale non fossero dovute a questo e come sospettavo il canale se ne va per fatti suoi con sbalzi di segnale e qualità credo dovuti a qualcosa che non va da Corato, il segnale cala in maniera vistosa per poi molto gradatamente rialzarsi per poi calare nuovamente, il tutto con intervalli di tempo molto irregolari infatti possono passare anche ore con segnale scarso o con segnale normale o anche con un segnale che definirei "da via di mezzo". Il tutto ribadisco succede dal 22 febbraio giorno in cui ci fu il blackout di tutti i mux di TN.

Solo sul 35 noti questa instabilità di segnale..

Comunque ha un segnale più basso degli altri ma ottimo di qualità

Indietro
Alto Basso