Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

C'è da dire ke non lo agganciano a Foggia ke sono + vicini (stando al thread aperto dagli amici foggiani), figuriamoci noi! Il mirakolo avviene solo all'amiko di Adelfia ke lo vede!!!

colin46 ha scritto:
Giaguaro mi sai dire se a te i canali del mux di blutv sul ch 32 si vedono?Perchè a me vengono salvati dal decoder, ma non si vede niente, tra l'altro su quei canali il decoder ha dei problemi e devo spegnerlo e riaccenderlo.

E’ presumibile che il trasmettitore di Modugno, “trasmetta” qualche stringa di codice anomala che entra in conflitto con qualche elemento del software del tuo particolare decoder, cosicchè, quando ti sintonizzi su uno dei canali del mux, il decoder va in “crash”. Un tentativo che potresti fare (ma non c’è garanzia di un risultato positivo) consiste nel resettare il decoder avviando la procedura di “ripristino configurazioni di fabbrica”; ci dovrebbe essere una voce di questo tipo tra i menù del decoder. Poi, una volta avviata la procedura, quando ti è richiesto di selezionare il paese di residenza, ti suggerisco di scegliere come paese, ammesso che ci sia, la Svezia. Questo te lo dico perché ho notato che il problema ti si presenta da quando, nel mux sul ch.32, sono stati inseriti i canali del gruppo TeleRegione; ebbene su TeleRegione e TRNews ho notato che come lingua viene indicata anche “Svenska” che presumo si riferisca alla Svezia; perciò potrebbe essere che scegliendo, come paese, la Svezia risolvi il problema. Comunque, ripeto, è solo una mia idea e valuta se procedere o meno, perché perderai tutte le impostazioni riguardo, ad esempio, i formati video, le lingue, etc… e perderai anche la lista canali con l’ordine attuale; a proposito ti consiglio anche (quando farai la procedura) di optare per l’ordinamento manuale dei canali, evitando la lista LCN. Se hai un po’ di tempo e soprattutto di pazienza potresti tentare.

colin46 ha scritto:
Grazie eliseo ho provato molte volte il reset di fabbrica, vuol dire che proverò ulteriormente con le tue indicazioni.
Ho provato ma niente quei canali non funzionano.

Invece sul ch64 ieri c'era un solo canale Pgm1, a schermo nero. Cosa è?

EliseO ha scritto:
Peccato! Chissà che cosa origina il conflitto col software del tuo decoder. Non penso sarà facile risolvere il problema.
Una soluzione sarebbe quella di prendere il decoder e fallo volare dalla finestra, cosi risolviamo tutto. Cmq se c'è qualcun altro che riceve il mux di blutv e ha il decoder digiquest, mi può confermare che esiste questo problema con il mux sul ch32?

GIAGUARO ha scritto:
C'è da dire ke non lo agganciano a Foggia ke sono + vicini (stando al thread aperto dagli amici foggiani), figuriamoci noi! Il mirakolo avviene solo all'amiko di Adelfia ke lo vede!!!

Si Giaguaro. Addirittura dopo il maltempo e il vento dei giorni scorsi la qualità del segnale del ch 51 mux rai a da monte celano è al 100 %. Lo vedo benissimo e senza nessuna interferenza. Inoltre sono contento perchè ho iniziato a ricevere anche il mux 2 di mediaset anche se qui la qualità segnale è al 0 % ma grazie al mio philips lo aggancia bene lo stesso.

ciao a tutti la situazione di canale 5 analogico peggiora sempre di + sul ch 32 grazie anche alle belle giornate di questi giorni e quindi alla forte propagazione,ormai è quasi inguardabile....piena di puntini ...figurati la prossima estate...giaguaro sai qualcosa in merito alla questione?non avevano detto che prendevano provvedimenti urgenti?praticamente la mia città dimeticherà canale 5 fino al prossimo autunno?e per non parlare del digitale il ch 65 sembra aver subito una perdita di potenza in questi giorni ti risulta?grazie e alla prossima...:mad:

Ciao Mark...mi dispiace non essere esaustivo ma per quel ke riguarda il ch65 non so dirti a me il disturbo puntinato del ch65 in analogiko è sempre uguale (in dtt non l'ho mai vista). Per il ch32 l'urgenza di Mediaset di risolvere la situazione è prioritaria. C'è da dire ke il sistema radiante di BluTv (modificato a fine dicembre, e ke sta provokando disturbi nel nord barese e a quanto pare anke dalle tue parti), cambiato per ampliare il bacino di utenza, è di certo stato regolamentato e autorizzato. Spero ke la cosa non sia andata per vie legali altrimenti i tempi non saranno sicuramente brevi. Vedremo prossimamente ke succederà e se ci saranno notizie in merito te le komunikerò.

A me invece Raiuno sul ch19 è raro che si vede pulito. In estate è meglio non parlarne perchè c'è sempre una maledetta interferenza della tv croata Hrvatska Radiotelevizija 1. Invece Hrvatska Radiotelevizija 2 a volte interferisce Mtv sul ch41. E a volte (in questo caso però molto raramente) in estate TeleNorba 8 sul ch23 viene interferito da Hrvatska Radiotelevizija 3.

M. Daniele ha scritto:
A me invece Raiuno sul ch19 è raro che si vede pulito. In estate è meglio non parlarne perchè c'è sempre una maledetta interferenza della tv croata Hrvatska Radiotelevizija 1. Invece Hrvatska Radiotelevizija 2 a volte interferisce Mtv sul ch41. E a volte (in questo caso però molto raramente) in estate TeleNorba 8 sul ch23 viene interferito da Hrvatska Radiotelevizija 3.

Comunque ci sono antenne più direttive e con una maggiore capacità di ridurre le interferenze laterali o posteriori, le quali attenuano significativamente questi problemi. Le antenne logaritmiche, come mi sembra la tua, non sono buone in tal senso. Io abito a pochi metri dal mare in pratica, ma non risento significativamente di questi disturbi, se non con propagazioni notevoli.
Ad esempio in VHF dalle nostre parti meglio un'antenna tipo Yagi a 4 elementi; con questa i disturbi risultano attenuati rispetto ad una logaritmica.

Ultima modifica:
X Markdtt: è da ieri ke noto anke io una lieve flessione del segnale sul ch65 da Murgetta.
Anke La3 DVBH è da qualke tempo in compagnia degli innumerevoli canali ospiti del traliccio di TeleNorba. Riassumendo ci sono:

ch29 TeleNorba7
ch30 RAI B dtt
ch31 RTG Puglia
ch35 DFREE
ch36 La3 DVBH
ch37 TeleNorba8
ch52 TelePuglia9
ch61 TeleNorba7 dtt

GIAGUARO ha scritto:
X Markdtt: è da ieri ke noto anke io una lieve flessione del segnale sul ch65 da Murgetta.
Anke La3 DVBH è da qualke tempo in compagnia degli innumerevoli canali ospiti del traliccio di TeleNorba. Riassumendo ci sono:

ch29 TeleNorba7
ch30 RAI B dtt
ch31 RTG Puglia
ch35 DFREE
ch36 La3 DVBH
ch37 TeleNorba8
ch52 TelePuglia9
ch61 TeleNorba7 dtt

Da quel traliccio li vedo tutti, tranne uno. Indovina quale!

:D :D :D Cmq ho una notizia non molto positiva a dir la verità, però piuttosto ke darla in via ufficiosa, preferisco darla in maniera ufficiale appena ne avrò certezza.....

il ch 65 ormai non arriva + dalle mie parti c'è sicuramente qualcosa che non va,poi mi conforta che anche tu Giaguaro noti qualcosa ,sicuramente accentuata dalle mie parti visto che ufficialmente non dovrebbe neanche arrivare quel canale....ed adesso ho perso canale 5 visto che in analogico non si vede un gran che, mi potevo consolare un po sul digitale ma invece mi devo rassegnare...

dai Giaguaro dacci la brutta notizia tanto peggio di aspettare il 2011 non può essere !!!!!! non puoi farci stare sulle spie fino alla conferma ufficiale!!!:mad: :mad: :mad:

GIAGUARO ha scritto:
:D :D :D Cmq ho una notizia non molto positiva a dir la verità, però piuttosto ke darla in via ufficiosa, preferisco darla in maniera ufficiale appena ne avrò certezza.....

Potresti dire almeno in quale zona avverrà questa cosa non molto positiva. :D

La cosa sarebbe già successa in realtà (uso il condizionale), ed è proprio questo il guaio...ke nessuno sembrerebbe essersene reso conto ahinoi!!! Cmq riguarda Modugno.

Io vorrei segnalare che è da 3/4 giorni che ricevo il 35 quasi bene, è aumentata sia la potenza che il segnale.. speriamo duri! Non si disincronizza ne l'audio, ne si interrompe (black out) ne squadretta... Speriamo bene!!! :D

Per chi non è ancora aggiornato ho rifatto mediaset premium in modalita ricaricabile questa volta.. (prima avevo easy pay) A questo punto devo dire che è stata la scelta giusta in quanto alice home tv non mi ha soddisfatto...

markDTT ha scritto:
dai giaguaro non ci lasciare nel dubbio cosa è successo?

Infatti giaguaro diccelo ehehehe... non lanciare la pietra e nascondere la mano.. :D :D :D

Indietro
Alto Basso