Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

EliseO ha scritto:
X SPL_DECIBEL: ti conviene mettere il link diretto alla pagina WEB, piuttosto che riportare tutto.
Comunque, al di là di tutto, qual'è la tua opinione rispetto agli ultimi sviluppi e come pensi che le cose andranno a finire. Comunque, ricordo un intervista all'Ing.Fantasia su Canale7 l'anno scorso o 2 anni fa, anche se non fece mai specifici nomi di emittenti.
Ciao!

ho trovato queste interviste su facebook.

per quanto riguarda il mio pensiero,caro Eliseo,la penso esattamente come te!
l'unica cosa che forse mi differenzia dal tuo punto di vista è che sono molto più critico di te verso questa giunta regionale! ho scritto tante volte al sindaco ma non mi ha mai risposto.:mad:

comunque queste frasi dell'ing. meritano molta attenzione:
"Ero andato in loco per effettuare le rilevazioni di esposizione ai campi elettromagnetici ma immediatamente mi accorgo che era pericoloso fare tali rilevazioni per le condizioni in cui si trovavano i tralicci.”

Questi tralicci sono regolarmente autorizzati?

“No!”, prosegue l’ing. Fantasia, “C’è stata un’ordinanza di demolizione in passato."

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Non lo so che ne sarà. Certo che se Mediaset volesse darvi il mux D-Free sarebbe una buona occasione perchè il ch.28 trasmette dallo stesso traliccio del mux 1 e quindi se acquisisse la frequenza, potrebbe spegnere il ch.66 e collegare quel trasmettitore a quel traliccio, usando il ch.28 e ci sarebbe un ottima copertura di D-free, anche fino a Conversano, perchè questo segnale è sempre stato molto buono come potenza e area di copertura.
A me invece piacerebbe avere il mux RETEA su quella frequenza, dato che anche DeeJay Tv è sullo stesso traliccio.
Ma penso che non accadrà nessuna di queste 2 cose.
Però anche una digitalizzazione con il mux TIMB1 potrebbe essere poco probabile, dato che questo mux c'è già e tutti gli impianti TIMB sono su un altro traliccio, dove ci sonpo già 3 trasmettitori digitali di TIMB + 2 frequenze analogiche e quindi, in vista dello switch-off, sono già a posto (anzi, hanno anche di più di quello che gli servirà per il futuro).
In effetti, non so proprio cosa accadrà. Ciao!

Io spero che il ch28 (o anche il ch55) vengano presi dai mux che attualmente non ricevo o magari anche dal mux Rete A che nella nostra zona non esiste.

spl_decibel ha scritto:
ho trovato queste interviste su facebook.

per quanto riguarda il mio pensiero,caro Eliseo,la penso esattamente come te!
l'unica cosa che forse mi differenzia dal tuo punto di vista è che sono molto più critico di te verso questa giunta regionale! ho scritto tante volte al sindaco ma non mi ha mai risposto.:mad:

Su facebook? Ma sono attendibili? Non è meglio che metti i link, giusto per renderci conto.
Poi, quando dici "giunta regionale", intendi comunale?
Poi, c'è qualcosa di strano in quella intervista perchè non penso che il traliccio di T.Norba ospiti anche AllMusic/DeeJayTv e il mux "TIM Home MBone" (sul VHF H2?: sarebbe strano dato che è una vecchia frequenza di T.regione, poi passata a EuroNews Puglia e quindi a LA7. - Anche per il resto c'è qualcosa che non quadra: cioè un traliccio completamente fuori norma e su questo reti nazionali si fanno ospitare)
Poi, c'è scritto che l'anno scorso un traliccio è caduto. E quale sarebbe stato? Non mi ricordo che l'anno scorso ci siano stati problemi di lunghi black-out per alcuni canali.

Comunque, concorderai che se T.Norba vuole spostarsi e realizzare un nuovo traliccio, perchè il Sindaco e la Giunta Comunale non si danno da fare? Sembrano essere loro a bloccare il cambiamento, pur voluto da alcuni.

Comunque, eviterei ancora di riportare tante cose così scopiazzate, perchè ora stiamo facendo confusione e questo thread non è soltanto per la nostra zona; meglio mettere i link. Ora, devo andare perchè avremo ospiti in casa per la serata di S.Martino.
Ciao!

allora...ho trovato la fonte degli articoli,presenti su facebook.
fanno parte di un sito locale che non conoscevo e che scopro oggi:
http://www.monopolitube.it

comunque intendevo giunta comunale...scusa per l'errore e certamente concordo con te per quando riguarda il post precedente.

Ultima modifica:
spl_decibel ha scritto:
allora...ho trovato la fonte degli articoli,presenti su facebook.
fanno parte di un sito locale che non conoscevo e che scopro oggi:
http://www.monopolitube.it

comunque intendevo giunta comunale...scusa per l'errore e certamente concordo con te per quando riguarda il post precedente.

Non so che dirti. Purtroppo non ho tempo ora di andare avanti.
Ma ci sono troppe cose che non quadrano.
Ad esempio, come è possibile che il Sindaco non sapesse della relazione del 2007, se se ne è parlato in televisione e lui era consigliere comunale sempre molto attento a pungolare la maggioranza su ogni punto. E solo facendo una passeggiata all'Impalata scopre cose incredibili di cui non aveva idea.
Ma tanto altro non quadra. Non so quanto sia attendibile questo sito.
Tu lo ritieni affidabile? Comunque, devo studiarmi meglio tutto: troppe contraddizioni.

EliseO ha scritto:
...c'è qualcosa di strano in quella intervista perchè non penso che il traliccio di T.Norba ospiti anche AllMusic/DeeJayTv...
BTS potrà confermare, però anche a me risulta che DeejayTv sia su quel traliccio....

impalata

be' e' un bel problema....
ora che c'e' di mezzo la politica...
siamo fritti...!!!
Solo il sindaco se volesse potrebbe cercare di sistemare
qualcosa con qualche ordinanza mirata....
saluti
nik
p.s. vedo che vi piace sognare...se spostassero la frequenza x
si potrebbe avere la frequenza y....
mi vien da ridere....anke se la cosa e' grave....

Ripristinato a ari il mux timb1 sul canle 24

Come da titolo. Finalmente, da due giorni, qui nella mia zona è finito l'"incubo" (si fa per dire) del canale 41 massacrato dalla interferenza della tv croata. Il suddetto mux è visibile perfettamente, dopo più di un anno di problemi da parte di Retecapri, sul canale 24. E non credo si tratti di un fatto temporaneo, come era avvenuto in passato per guasti della trasmittente di Retecapri, perchè Retecapri e Telecapri in analogico (a differenza de precedenti episodi) sono perfettamente visibili. Qualcuno sa se si è quindi risolta la diatriba tra La7 e Retecapri digitali sul canale 24 a Bari?

paolo68 ha scritto:
Come da titolo. Finalmente, da due giorni, qui nella mia zona è finito l'"incubo" (si fa per dire) del canale 41 massacrato dalla interferenza della tv croata. Il suddetto mux è visibile perfettamente, dopo più di un anno di problemi da parte di Retecapri, sul canale 24. E non credo si tratti di un fatto temporaneo, come era avvenuto in passato per guasti della trasmittente di Retecapri, perchè Retecapri e Telecapri in analogico (a differenza de precedenti episodi) sono perfettamente visibili. Qualcuno sa se si è quindi risolta la diatriba tra La7 e Retecapri digitali sul canale 24 a Bari?
Si anche da me si vede il 24, quindi Retecapri ha deciso di farla finita. Speriamo che ritornino a trasmettere Timb 2 sul 24 e spostare il Timb 1 sul 28.

colin46 ha scritto:
Si anche da me si vede il 24, quindi Retecapri ha deciso di farla finita. Speriamo che ritornino a trasmettere Timb 2 sul 24 e spostare il Timb 1 sul 28.

confermo! non ci potevo credere quando ieri ho rivisto il mux! e notando subito che tele e retecapri erano attivi in analogico, penso anch'io che stavolta non sia qualcosa di temporaneo...speriamo che regga!

Astrix ha scritto:
confermo! non ci potevo credere quando ieri ho rivisto il mux! e notando subito che tele e retecapri erano attivi in analogico, penso anch'io che stavolta non sia qualcosa di temporaneo...speriamo che regga!

Regge, regge. C'è una sentenza esecutiva. Retecapri deve spegnere ed ha spento da due giorni.

paolo68 ha scritto:
Regge, regge. C'è una sentenza esecutiva. Retecapri deve spegnere ed ha spento da due giorni.

Ciao Paolo68, l'esecuzione dello spegnimento è stato effettuato oggi, su cui l'impianto è stato già trovato spento.. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Paolo68, l'esecuzione dello spegnimento è stato effettuato oggi, su cui l'impianto è stato già trovato spento.. ;)

Grazie per le notizie confortanti. Non ce la facevo più a combattere con il 41. Ora se si farà il cambio, nuovamente, tra il 24 ed il 28 poco mi importa, in quanto il mux timb2 lo vedo anche in VHF, dall'impianto di via Scipione l'Africano. Piuttosto, abbiamo speranze qui a Bari di vedere il Mux de L'Espresso? Sai, il canale 69 da Cassano....

paolo68 ha scritto:
Grazie per le notizie confortanti. Non ce la facevo più a combattere con il 41. Ora se si farà il cambio, nuovamente, tra il 24 ed il 28 poco mi importa, in quanto il mux timb2 lo vedo anche in VHF, dall'impianto di via Scipione l'Africano. Piuttosto, abbiamo speranze qui a Bari di vedere il Mux de L'Espresso? Sai, il canale 69 da Cassano....

Ciao Paolo68, per quanto riguarda il 69 vedo di interessarmi e farlo diventare un canale degno di "Bari". ;)

Indietro
Alto Basso