Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

kenwood ha scritto:
Ciao, sono della zona, faccio l'antennista mi capita di dover intervenire spesso sui miei clienti, ed e' una vera rottura di balle, il segnale e forte anzi fortissimo con il misuratore di campo siamo al max, ma' la sera soprattutto ci sono questi inconvenienti e li vedo anchio, ma' che aspettano a sistemare sto' mux 39, che mi sta creando un sacco di problemi:mad: :mad:

Dura vita anche quella dell'antennista, special modo in questo periodo di forti sperimentazioni e collaudi vari. Teoricamente, i clienti non dovrebbero prendersela con te per questa specifica tipologia di problemi. I clienti tuoi stanno pretendendo l'impossibile in un periodo "bollente" di transizione. Per me è semplicemente assurdo. Mi dispiace tanto per te.

dopo una settimana a Mola i problemi con il mux 2 di mediaset contiuano ancora, il segnale fortunatamente non va più completamente via per ore e ore come prima, ma purtroppo i canali del mux 2 si vedono sempre male perchè ci sono sempre seghettamenti e quindi non si può proprio vedere in quelle condizioni! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

kenwood ha scritto:
Ciao, sono della zona, faccio l'antennista mi capita di dover intervenire spesso sui miei clienti, ed e' una vera rottura di balle, il segnale e forte anzi fortissimo con il misuratore di campo siamo al max, ma' la sera soprattutto ci sono questi inconvenienti e li vedo anchio, ma' che aspettano a sistemare sto' mux 39, che mi sta creando un sacco di problemi:mad: :mad:

Ma è sicuro che in questo periodo il segnale è al livello del passato? Forse si è ridotto. Perchè fino a 2 settimane fa ed anche per quasi tutta l'estate, non ricordo (ma forse mi sbaglio) grandi lamentele sulla ricezione di questo mux. Un calo di potenza è sempre possibile, per tante ragioni o anche per interventi tecnici agli impianti di trasmissione. Perchè è strano che adesso molti stiano scrivendo di questo fatto. Ciao e buon lavoro! Certo, il lavoro dell'antennista non è facilissimo, però è anche bello; mi sarebbe piaciuto farlo, ma poi ho intrapreso altri percorsi.

interferenze

non appena torno a casa, vedro' di fare una bella scansione sul 39-(0),
con il misuratore
poi vi dico...
saluti
nik

permettetemi di dubitare su un calo di potenza del ch39.....il problema è sempre lo stesso, inutile ripeterlo sembro un disco rotto......

GIAGUARO ha scritto:
permettetemi di dubitare su un calo di potenza del ch39.....il problema è sempre lo stesso, inutile ripeterlo sembro un disco rotto......

Quoto. Anche perchè gli squadrettamenti ci sono anche con qualità segnale al 100%.

kenwood ha scritto:
mux 39 bari studio c5 r4 italia1 sempre seghettamenti, interruzioni, soprattutto nelle ore serali,,,,, confermate????
confermo in quanto anche mia suocera dice di aver visto, nelle sere passate, le facce in tv "spezzettate" :lol: :lol:

fonzytecno ha scritto:
Quoto. Anche perchè gli squadrettamenti ci sono anche con qualità segnale al 100%.

E allora, se è così, non è da escludere un problema alla fonte, a livello di ricezione satellitare del segnale da parte del trasmettitore digitale. Esattamente come quando un canale analogico alimentato da satellite, per malfunzionamento del collegamento satellitare, trasmette un segnale squadrettato. Se fosse così, però, è strano che non se ne siano ancora accorti. Provate a segnalare la situazione (almeno per escludere questa ipotesi) ad Elettronica Industriale

Stranamente oggi ci sono state solo piccole interruzioni, in serata non ho notato seghettamenti;)

Segnalo qui da me la fine dei seghettamenti del ch 39 (mux mediaset 2). Canali ripristinati alla normalità.

fonzytecno ha scritto:
Segnalo qui da me la fine dei seghettamenti del ch 39 (mux mediaset 2). Canali ripristinati alla normalità.
Confermo!!! oggi effettuate installazioni senza problemi, speriami duri nel tempo!!!!;) ;) ;)

Cosa stranissima sta accadendo tra La7 e Mtv. Sul ch41 dall' Impalata adesso al posto di Mtv sta trasmettendo La7 e il canale non è in 16:9 e l'audio è molto basso. Che sta succedendo alla frequenza di Mtv? Perchè sta trasmettendo La7 sulla frequenza di Mtv oltre sul ch54? :eusa_think:

Edit ore 15.07: E' tornato Mtv sul ch41...non si spiega perchè è successo quanto detto prima.

Ultima modifica:
Ci risiamo nuovamente, con seghettamenti e interruzioni dtt mux 39 inguardabile, ora mi sono proprio rotto!!!!!!:mad:

M. Daniele ha scritto:
Cosa stranissima sta accadendo tra La7 e Mtv. Sul ch41 dall' Impalata adesso al posto di Mtv sta trasmettendo La7 e il canale non è in 16:9 e l'audio è molto basso. Che sta succedendo alla frequenza di Mtv? Perchè sta trasmettendo La7 sulla frequenza di Mtv oltre sul ch54? :eusa_think:

Edit ore 15.07: E' tornato Mtv sul ch41...non si spiega perchè è successo quanto detto prima.

Ciao Daniele, non preoccuparti non sta succedendo niente, stiamo effettuando lavori sui ponti radio tra Risana e Impalata. Arbitrariamente si è sprogrammato il ricevitore sat "tampone", ed è andata in onda LA7 mentre eravamo in pausa pranzo. La segnalazione ci è subito pervenuta, ed abbiamo rimediato subito dopo. ;)

kenwood ha scritto:
Ci risiamo nuovamente, con seghettamenti e interruzioni dtt mux 39 inguardabile, ora mi sono proprio rotto!!!!!!:mad:
...e per l'ennesima volta mi tocca ripetere: il problema è la propagazione......non solo a te, ma a parecchi utenti....

BTS ha scritto:
Ciao Daniele, non preoccuparti non sta succedendo niente, stiamo effettuando lavori sui ponti radio tra Risana e Impalata. Arbitrariamente si è sprogrammato il ricevitore sat "tampone", ed è andata in onda LA7 mentre eravamo in pausa pranzo. La segnalazione ci è subito pervenuta, ed abbiamo rimediato subito dopo. ;)

:lol:
Lo dicevo io che aveva ragione il Ministro Rotondi...
la pausa pranzo è da eliminare perchè sono le ore più produttive...
:lol: :lol: :lol:

BTS ha scritto:

Come mai questi lavori sui ponti-radio? E del ch.28 ex-QOOB non si sa ancora nulla? Al massimo, si potrebbe trasmettere La7 anche qui, in attesa della destinazione finale. Ciao e buon lavoro!

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Come mai questi lavori sui ponti-radio? E del ch.28 ex-QOOB non si sa ancora nulla? Al massimo, si potrebbe trasmettere La7 anche qui, in attesa della destinazione finale. Non basterebbe cambiare la frequenza satellitare che l'impianto analogico ritrasmette? Ciao e buon lavoro!

In effetti è piuttosto inutile che la frequenza di QOOB rimane inutilizzata.

Indietro
Alto Basso