Certo che se ricevi il mux RAI A sul ch.51 non lo ricevi da Cassano (che non sarebbe strano, mica è lontanissimo: da lì ricevi i canali Mediaset analogici sui ch. 33, 34, 38, come ricevi da Modugno il mux Mediaset1 sul ch.26 e altri segnali), ma lo riceveresti addirittura da M.Celano, da Foggia, quando anche molti utenti dalla ben più vicina area del nord-barese hanno difficoltà; però, evidentemente dalla posizione in cui sei e dal modo in cui è puntata l'antenna e dal grado di amplificazione, riesci a captare questo segnale in modo sufficiente per vederlo bene, riuscendo anche a glissare l'interferenza analogica isocanale da Modugno .
IL ch.61 del mux T.Norba lo ricevi da Modugno (anche se dovresti pure riceverlo sul ch.21 da Cassano). E per il mux Mediaset2 mi sembra difficile riceverlo, non tanto perchè non è "colladauto", ma perchè la potenza di trasmissione e il sistema radiante non permettono di riceverlo adeguatamente oltre certe distanze. E poi, perchè col tuo impianto d'antenna sul ch.61 ricevi già il segnale del mux T.Norba, che comunque andrebbe attenuato, se si volesse ricevere sul ch.61 il mux Mediaset da Santeramo.
Penso che ti convenga lasciare tutto inalterato per il momento, ed aspettare lo swich-off del 1° semestre 2011, quando da Cassano/M.Caccia (da dove già ricevi i canali analogici RAI e forse il mux B sul ch.64) dovresti praticamente ricevere tutti i segnali digitali, senza mettere mano all'impianto.