Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

OT: Ciao Giallorosso70, come prevedevo ReteOtto qui a Bari non c'è, su quella frequenza c'è RTL 102.5. Ricordo che per un breve periodo trasmise ma non poteva durare a lungo visto che c'era già RTL.

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
OT: Ciao Giallorosso70, come prevedevo ReteOtto qui a Bari non c'è, su quella frequenza c'è RTL 102.5. Ricordo che per un breve periodo trasmise ma non poteva durare a lungo visto che c'era già RTL.
La concessione di Reteotto-Radio5 appartiene a una società di Bari, Pubbli Media...che, tra l'altro, dovrebbe essere l'editore di Canale100...ti risulta?

ragazzi una domanda:
con la mia antenna ricevo il ch 26 con potenza 52% e qualità 100. se mi sposto sul ch 39 invece la potenza è al 50 mentre la qualità è a 0, infatti non aggancio i canali del mux. mi sapreste dire cosa fare? ho notato che comunque sia il 26 che il 39 trasmettono dalla stessa postazione (Zona Industriale - Via Palese a Modugno), non dovrei avere problemi nel ricevere il 39..o si?
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BA47&posto=Bitritto

Il ch 39 ha un segnale che copre la zona nord di Modugno, principalmente Bari, quindi beccarlo in provincia è difficile, alcuni lo agganciano con qualità piuttosto bassa e qualche volta i canali squadrettano, altri come me non lo agganciano proprio e altri ancora, come il tuo caso, lo agganciano con una qualità talmente limitata, tanto che il decoder non rileva nessun segnale.

grazie colin46...quindi?cosa fare?posizionare meglio l' elemento che punta modugno o altro?

A fine mese rivedrò Gallery

Come da titolo, la soluzione tecnica è stata individuata dall'ottimo Nicola Pepe sabato pomeriggio a a casa mia. Confermo tutto quanto da lui riscontrato e riferitovi dopo le misurazioni effettuate nel mio quartiere. Modugno e Corato non sono del tutto allineate, quindi serve una nuova antenna ad hoc. A fine mese, appunto. Domani, invece, parte la mai azione legale. Altro non posso dire, anche per ragioni deontologiche. Buona fortuna a tutti.

pierigor ha scritto:
grazie colin46...quindi?cosa fare?posizionare meglio l' elemento che punta modugno o altro?
Salve! Se abiti a Bitritto, potresti trovarsti in una zona dove il segnale arriva scarso perchè quel mux ha un sistema radiante incentrato principalmente su Bari città. La direzione di puntamento è praticamente la stessa che per tutti gli altri segnali di Modugno, ma è proprio un fatto di deficit del segnale.
Si potrebbe tentare con antenna di maggior guadagno/direttività, ma non è garantito un risultato ottimale e costante (anche causa interferenze per propagazione del segnale analogico di T.Dehon in isofrequenza); bisognerebbe comunque verificare in loco i parametri di ricezione di questo mux, ma non penso si possano avere buoni risultati. Ciao!

Nella nostra area del sud-est barese, riscontro l'assoluta anomala assenza dei segnali di T.Trullo, sia in analogico (ch.24) che in DTT (ch.67).
Inoltre, ad occhio, ho come l'impressione che il segnale di RAI2 non sia del tutto ottimale come è di solito. Non so se ci possa essere un qualche nesso fra questi fatti, ma è una situazione anomala e piuttosto strana.

EliseO ha scritto:
Nella nostra area del sud-est barese, riscontro l'assoluta anomala assenza dei segnali di T.Trullo, sia in analogico (ch.24) che in DTT (ch.67).
Inoltre, ad occhio, ho come l'impressione che il segnale di RAI2 non sia del tutto ottimale come è di solito. Non so se ci possa essere un qualche nesso fra questi fatti, ma è una situazione anomala e piuttosto strana.
Da me, adesso, il ch 67 -Teletrullo si vede.

Io per ricevere nuovamente i canali premium di mediaset, ho dovuto girare l'antenna. Girandola ora ricevo anche deejay TV (in digitale, 69ch cassano) ma ho perso la qualità dell'analogico di rete4, italia1 e canale5.

mikekillthedog ha scritto:
Io per ricevere nuovamente i canali premium di mediaset, ho dovuto girare l'antenna. Girandola ora ricevo anche deejay TV (in digitale, 69ch cassano) ma ho perso la qualità dell'analogico di rete4, italia1 e canale5.

Questa è bella! Mi chiedo come sia possibile se Cassano sta da una parte e Corato dall'altra!!

pepenicola ha scritto:
maa che frequenza ti riferisci di rai 2 ?

Salve! Per una volta che non avevo specificato la frequenza, è sorto il dubbio. Era sottinteso che mi riferivo alla frequenza tipica di zona, il ch.33, anche se, effettivamente, è ricevibile anche il ch.32 di Martina Franca (naturalmente con opportuna antenna da cui filtrare la frequenza).
Per RAI2 non è un problema di potenza, ma ad un attento esame, è un problema sul ponte-radio che produce delle interferenze lievi in sottofondo che però, secondo l'immagine e il suono, possono divenire più consistenti e si possono notare di più; inoltre l'immagine non ha la definizione e il contrasto tipici. Il televideo ne risente secondo la qualità e la "sensibilità" della scheda teletext del proprio tv; in alcuni casi funziona comunque regolarmente o con pochi errori. Comunque, nel complesso il segnale è vedibile, ma la qualità complessiva dell'immagine non è ottima.
Invece, TeleTrullo, come già detto, sia analogica che DTT, è tornata a funzionare regolarmente. Ciao!

mikekillthedog ha scritto:

Probabilmente spostando l'antenna diretta verso Modugno più verso ovest, l'hai spostata troppo verso ovest-sud-ovest (tendenzialmente) e così ti entra il mux di RETEA da Cassano, ma hai degradato i segnali analogici Mediaset da Modugno. Ma penso che anche altri segnali analogici (e forse DTT) da Modugno risultano in qualche modo (chi più, chi meno) degradati.
Comunque, per gli analogici Mediaset, hai controllato le frequenze di Cassano (ch. 38 - 34 - 33) che adesso potrebbero risultare ben migliori di quelle di Modugno?
Comunque, penso che avendo fatto uno spostamento a vista, hai esagerato con lo spostamento verso ovest; in realtà, in vari casi, la differenza di puntamento tra Modugno e Corato, stando a Bari città, non è tanto accentuata da richiedersi un consistente spostamento. Ciao!

spl_decibel ha scritto:
qui da me in campagna,non si vede più rai2:mad:
in città va un pò meglio
C'è anche un indebolimento, allora? Io qui non lo noto, ma il traliccio c'è l'ho di fronte in linea d'aria.

Indietro
Alto Basso