Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

EliseO ha scritto:
Diciamo che l'adeguamento o l'intervento all'impianto d'antenna per permettere la visione dei mux DTT, è considerato un intervento a carattere ordinario (a meno che non si rifaccia tutto l'impinato ex-novo ed allora si tratta di una innovazione). Per l'adeguamento dell'impianto, sono necessarie le normali maggioranze richieste per le delibere assembleari. In particolare in seconda convocazione è sufficiente il voto favorevole di tanti condomini pari ad 1/3 degli stessi (e del valore dell'edificio). Ma Paolo68 che, penso, si occupi di materi giuridiche, saprà dirti meglio.

La risposta è corretta. Solo il rifacimento dell'impianto ex novo, in quanto opera di manutenzione straordinaria, richiede il supporto di una maggioranza qualificata. Ad ogni buon conto, la legge tutela il cosiddetto "diritto di antenna": se l'assemblea risponde "picche", ovvero non è in grado di deliberare anche per mancanza di quorum costitutivo, il singolo condomino interessato può provvedere autonomamente, ma a proprie esclusive spese, apponendo una antenna idonea, anche su spazi comuni (lastrico o torrino), a nulla valendo eventuali opposizioni da parte di altri condomini.

dfree ch35(o)

Da mie misurazioni fatte nella mattinata,in zona molfetta,
risulta attivo il trasmettitore di murgetta,(molto forte),
che si riceve in provincia (sud-est barese), su valori sufficienti di bit error rate.
Da fonte sicura , ho saputo che mediaset-dfree si e' adeguata al futuro
piano di postazioni All digital e che la miglior frequenza per bari citta',
risulta quella di cassano h2 (V).
Saluti
Nick
p.s. spero domani di fare qualche misura su bari citta'
per capire se ci sono segnali interferenti su quella frequenza.

Sono state fatte alcune modifiche ,per quello diversi potrebbero avere problemi a ricevere il ch 35.

In questo caso ,andrebbe controllato il proprio impianto antenna

Le modifiche servono per preparare i futuri Switch OFF

Ruvo di Puglia

Buonasera.
Premetto che sono un cliente Sky.
Sono tentato fortemente di passare a Premium visto che non sfrutto a pieno le potenzialità che il mio abbonamento sky mi offre.
Ho fatto un salto su questa pagina e mi sono imbattuto in questo problema che state riscontrando.

Volevo chiedere a qualcuno che risiede nel mio comune, Ruvo di Puglia, come si trova com Premium e se la qualità del segnale è alta...

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
:wave:

ERCOLINO ha scritto:
Sono state fatte alcune modifiche ,per quello diversi potrebbero avere problemi a ricevere il ch 35.

In questo caso ,andrebbe controllato il proprio impianto antenna

Le modifiche servono per preparare i futuri Switch OFF

Ercolino, pare proprio che le "modifiche" consistano nello spegnimento dell'ottimo segnale del trasmettitore di Modugno acceso il 05/11/08, in virtù del quale tutti noi a Bari abbiamo contratto abbonamenti, a quello di Murgetta, senza preavviso e con il favore delle tenebre la notte del 08/04/10. Questa si chiama, giuridicamente, malafede contrattuale. Il nuovo segnale non arriva a Bari città: le nostre antenne sono appostissimo, sono lorsignori che ci hanno privato del segnale, e della qualità garantita, in violazione dell'art. 12 del contratto in essere. Sono molto arrabbiato, sto pagando per nulla. Come anticipato, ho già la mia soluzione, è bella e pronta sulla mia scrivania.

ERCOLINO ha scritto:
Si hanno cambiato località di trasmissione.

Io però non ho cambiato casa. E soprattutto non ho cambiato Banca. Tutti i RID vanno a buon fine. Ancora per poco.

pepenicola ha scritto:
Da mie misurazioni fatte nella mattinata,in zona molfetta,
risulta attivo il trasmettitore di murgetta,(molto forte),
che si riceve in provincia (sud-est barese), su valori sufficienti di bit error rate.
Da fonte sicura , ho saputo che mediaset-dfree si e' adeguata al futuro
piano di postazioni All digital e che la miglior frequenza per bari citta',
risulta quella di cassano h2 (V)
paolo68 ha scritto:
Ecco la fonte ufficiale, il loro sito: http://www.mediasetpremium.mediaset....cod=160 72006.

Hanno spento a Madugno ed hanno acceso a Murgetta. Prima era indicato Modugno, per il 35. Copertura 80%: quando hanno verificato??? E' una cosa di una gravità inaudita.
Veramente, io continuavo a pensare ad un guasto all'impianto di Modugno che richiedeva tempo per la riparazione e pensavo che stessero tergiversando, ma poi tutto sarebbe tornato come prima.
E invece, era tutto scientemente stato predisposto (compresa l'ora di disattivazione a tarda serata a conclusione della giornata) per questa soluzione che proprio non capisco.
Dopo aver attivato l'impianto di Modugno, proprio per garantire copertura su Bari città ed evitare interventi sugli impianti d'antenna, si è tornati ad una situazione analoga a quella di 1 anno e mezzo fa.
Io penso che si poteva traslocare l'impianto dal vecchio al nuovo traliccio a Murgetta, magari a potenza inferiore all'ttuale, ma si poteva anche mantenere attivo l'impianto di Modugno. Poi, con lo switch-off si trasmetteva tutto da Corato. O forse, vogliono testare la ricezione da Murgetta anche su Bari e incominciare ad indurre i baresi a mettere mano all'antenna, qualora la ricezione da Murgetta risulti non ottimale.
Oramai, è chiaro che chi non riceve bene il mux, non lo riceverà più bene, perchè se era possibile potenziare il segnale da Corato, l'avrebbero fatto.
Comunque, ci sono gli estremi, secondo me, per configurare l'ipotesi di inadempienza contrattuale.

clab1979 ha scritto:
Volevo chiedere a qualcuno che risiede nel mio comune, Ruvo di Puglia, come si trova com Premium e se la qualità del segnale è alta... Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
Se prima c'era la possibilità che ci fosse qualche lieve problema, ora con il "potenziamento" del segnale di Murgetta (Corato), che serve naturalmente anche Ruvo, non dovresti riscontrare nessun problema.

EliseO ha scritto:
O forse, vogliono testare la ricezione da Murgetta anche su Bari e incominciare ad indurre i baresi a mettere mano all'antenna, qualora la ricezione da Murgetta risulti non ottimale. Oramai, è chiaro che chi non riceve bene il mux, non lo riceverà più bene, perchè se era possibile potenziare il segnale da Corato, l'avrebbero fatto.
Temo che sia così.

clab1979 ha scritto:
Buonasera.
Premetto che sono un cliente Sky.
Sono tentato fortemente di passare a Premium visto che non sfrutto a pieno le potenzialità che il mio abbonamento sky mi offre.
Ho fatto un salto su questa pagina e mi sono imbattuto in questo problema che state riscontrando.

Volevo chiedere a qualcuno che risiede nel mio comune, Ruvo di Puglia, come si trova com Premium e se la qualità del segnale è alta...

Salve! Da Ruvo di Puglia, sicuramente puoi ricevere tutto da Corato e data la breve distanza dagli impianti, non ci dovrebero essere problemi di ricezione di nessun tipo (ammesso di avere un impianto d'antenna abbastanza decente).
La qualità dei mux dovrebbe essere ottima, sia per i canali Calcio+Fantasy (ch.34) che Cinema (ch. 35, l'impianto di cui si sta parlando molto in questi giorni, che però di certo fa un buon servizio sulla tua zona, come peraltro il ch.34). Puoi andare sul sicuro, senza ombra di dubbio. ciao.

GIAGUARO ha scritto:
Temo che sia così.

Allora, ora ho capito bene tutto. Per questo tu eri già sicuro su tutto.
E comunque, LA3 sul ch.36 non c'entra, ma data la minore potenza con cui D-Free arriva su Bari, mentre La3 a Modugno ha una certa potenza, è chiaro che si è venuta a creare questa situazione. Ciao!

Vendo Card Mediaset Premium attivata il 10 Aprile e valida fino a giugno 2011
causa impossibilità visione pacchetto Gallery.

Pagata come ben sapete 49 euro, al miglior offerente.

:crybaby2:

Sfigaset Premium ha scritto:
Vendo Card Mediaset Premium attivata il 10 Aprile e valida fino a giugno 2011
causa impossibilità visione pacchetto Gallery.

Pagata come ben sapete 49 euro, al miglior offerente.

:crybaby2:

Domani avrò le idee ancora più chiare sulla questione della ricezione nel nostro quartiere.. Poi mi regolerò di conseguenza. Ci sentiamo lunedì, magari. Anche se non hai easypay, potresti essere interessato alle mie iniziative, ma devo valutare in che termini.

paolo68 ha scritto:
Domani avrò le idee ancora più chiare sulla questione della ricezione nel nostro quartiere.. Poi mi regolerò di conseguenza. Ci sentiamo lunedì, magari. Anche se non hai easypay, potresti essere interessato alle mie iniziative, ma devo valutare in che termini.

a qesto punto, seppur sfigato, fortunatamente non ho easy pay ma ho ben 2 prepagate, una acquistata domenica scorsa pensando in un'anomalia della scheda ed un'altra pagata fino a maggio ed in scadenza a giugno 2010...

sappi comunque che sottoscriverò la tua azione....

non è affatto normale ciò che hanno fatto... so benissimo che revisionando l'impianto d'antenna tutto tornerà a funzionare perfettamente, ma non vedo perchè dovrei essere io ad adeguarmi ai loro nuovi schemi... visto che da un anno e mezzo ho sempre visto tutto e bene... a qst punto si facessero loro carico dei costi dell'adeguamento dell'impianto ai loro nuovi parametri....:icon_bounce:

ehh buoni..!!

Sicuramente asssisteremo ancora a parecchi
cambi di frequenze e nuovi ingressi di canali, tutto
in previsione del futuro sistema "all digital"...
Con calma bisognera' adeguare gli impianti di ricezione per poi
fruire della qualita' dei servizi e trasmissioni che sara' veramente alta..
Saluti
nick
p.s. buon week-end a tutti

ciao ragazzi...ma a Mola di bari come siamo messi? c'è chi prende il pacchetto cinema e chi no..io vorrei passare da sky a premium.So che sono due cose completamente diverse ma la differenza di prezzo è diventata abissale..
saluti

mascalzonelatino47 ha scritto:
ciao ragazzi...ma a Mola di bari come siamo messi? c'è chi prende il pacchetto cinema e chi no..io vorrei passare da sky a premium.So che sono due cose completamente diverse ma la differenza di prezzo è diventata abissale..
saluti

Salve! Andando a vedere sul sito di MediasetPremium, su Mola di Bari, Mediaset garantisce la copertura del mux Mediaset1 (quello coi canali Calcio, MotoGP e Fantasy) sul ch. 26 da Modugno.
Ma non garantisce alcuna copertura per il mux D-Free coi canali Cinema. Chi li riceve, avrà un'antenna ad hoc verso Cassano per riceverli sull'H2 e si troverà in posizione fortunata per arginare il segnale di TeleMola che trasmette sulla stessa frequenza. Mentre la ricezione del mux D-Free sul ch.35 da Corato è preclusa.
Quindi, Mediaset garantisce solo la ricezione del mux coi canali sportivi e fantasy. Se acquisti il pacchetto Gallery per i canali cinema, lo fai a tuo rischio e pericolo perchè non è prevista la copertura di questo mux per la tua zona. E in ogni caso, devi vedere se riesci comunque a ricevere, in modo qualitativamente valido e stabile, questo mux da Cassano sul VHF H2; ciò che non è così sicuro.
In ogni caso, le 2 offerte Mediaset e SKY, sono piuttosto diverse e Mediaset costa meno, ma a fronte di una qualità e di una varietà complessiva dell'offerta che è inferiore a Sky; naturalmente, se si vuole risparmiare e si vogliono pochi canali, può andare bene MediasetPremium.
Ciao!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso