Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

colin46 ha scritto:
Vorrei fare un' osservazione perchè antenna Sud non comincia a trasmettere in Dtt sul ch 40 che bene o male copre una vasta zona? Ma poi sul ch 53 in analogico non c'è Delta tv che ha un segnale più forte? Inoltre per chi non riceve la Rai sul ch 51, come mai a 150 km dal ripetitore riesco a ricevere il segnale da foggia, mentre chi sta più vicino a fg sul ch 51 aggancia il segnale da Modugno? Forse è la mia antenna, un po vecchiotta, che riesce a fare questo?
In effetti c'è deltatv ma per le zone servite da cassano il segnale di deltatv non influisce tantissimo se non nei dintorni di casamassima perkè è una zona in cui i 2 segnali arrivano con la stessa potenza(ma da febbraio deltatv si dovrebbe spostare sul ch50 scambiando con telesveva,vedremo!!).Chi sta più vicino a foggia non credo riceva nulla da modugno anke perkè da noi non c'è dtt ancora sul ch51, c'è un monoscopio della rai in analogico ma con un segnale non proprio buono,il segnale di celano oltre ad essere posizionato in alto è anke potente quindi è normale ke a 150 km lo si riceva anke da noi in particolar modo da ki riceve i segnali da ripanno.

giollo63 ha scritto:
io abito al libertà; comunque chiariamoci definitivamente le idee: se ti affacci al balcone della tua abitazione oppure scendi per strada alzando lo sguardo sulle antenne dei palazzi vicini noterai che tutti hanno un'antenna per la ricezione dei canali vhf (canali rai, quella più grande) orientata verso via dalmazia (quartiere madonnella) da dove viene irradiato il segnale rai; tutti qui a bari, per poter vedere i canali del mux dfree dovrebbero posizionare, sul palo, un'altra antenna che possa ricevere segnali vhf ed orientarla verso cassano delle murge; quelli che a bari dicono di prendere attualmente questo mux si trovano nelle predette condizioni, ovvero hanno le due antenne posizionate nelle due direzioni

Quindi tu dici che posizionando una antenna vhf verso cassano riusciamo a prendere il mux d-free da ogni zona di bari? (io abito nei pressi del cinema anbasciatori). Se cosi fosse e ne sei sicuro faccio aggiungere un altra antenna vhf alla mia gia esistente!

kile19 ha scritto:
Quindi tu dici che posizionando una antenna vhf verso cassano riusciamo a prendere il mux d-free da ogni zona di bari? (io abito nei pressi del cinema anbasciatori). Se cosi fosse e ne sei sicuro faccio aggiungere un altra antenna vhf alla mia gia esistente!
nella mia zona ma penso che in tutta la città di bari, il segnale rai è abbastanza forte; detto questo ci sono due possibilità per risovere il problema: se l'antenna vhf è accessibile bisogna cercare di direzionarla verso cassano in modo che si possano catturare entrambi i segnali (rai e dfree); l'altra ipotesi è che si impianti sul palo una nuova antenna (vhf) direzionata verso cassano; nel mio caso tenterò con la prima ipotesi, che mi hanno detto dovrebbe garantire ottime probabilità di successo; l'unico handicap è, nel mio caso, che essendo poco accessibile l'antenna vhf già esistente (paolo alto), ne farò montare un'altra, in posizione più bassa, direzionata verso cassano.

giollo63 ha scritto:
nella mia zona ma penso che in tutta la città di bari, il segnale rai è abbastanza forte; detto questo ci sono due possibilità per risovere il problema: se l'antenna vhf è accessibile bisogna cercare di direzionarla verso cassano in modo che si possano catturare entrambi i segnali (rai e dfree); l'altra ipotesi è che si impianti sul palo una nuova antenna (vhf) direzionata verso cassano; nel mio caso tenterò con la prima ipotesi, che mi hanno detto dovrebbe garantire ottime probabilità di successo; l'unico handicap è, nel mio caso, che essendo poco accessibile l'antenna vhf già esistente (paolo alto), ne farò montare un'altra, in posizione più bassa, direzionata verso cassano.

io ho parlato stamattina con l'antennista proprio di questo fatto e mi ha detto che aggiungendo un altra antenna vhf a quella gia esistente potrebbe dare problemi di disturbo!Io boing e premium gallery li vedo a quadratini con l'immagine che va e viene quindi tu pensi che se la centro un po potrei risolvere?

sei nella mia stessa condizione: anch'io li aggancio con segnale al 65% ma con una qualità oscillante che non mi permette la visione; il fatto che comunque vengano agganciati è un buon segno e questo mi fa ben sperare che con un semplice movimento di direzione, si possa risolvere il problema; tentare non nuoce e comunque delle due ipotesi una dovrebbe comunque funzionare; nel caso estremo della seconda ipotesi bisognerebbe, con l'installazione di una seconda antenna vhf, miscelare i due segnali

giollo63 ha scritto:
sei nella mia stessa condizione: anch'io li aggancio con segnale al 65% ma con una qualità oscillante che non mi permette la visione; il fatto che comunque vengano agganciati è un buon segno e questo mi fa ben sperare che con un semplice movimento di direzione, si possa risolvere il problema; tentare non nuoce e comunque delle due ipotesi una dovrebbe comunque funzionare; nel caso estremo della seconda ipotesi bisognerebbe, con l'installazione di una seconda antenna vhf, miscelare i due segnali

Io in settimana max la settimana prossima dovrei fare delle prove visto che l'antennista è un mio amico. In ogni caso teniamoci aggiornati cosi chi lo fa prima avvisa l'altro!

Certo è che loro fanno gli spostamenti e noi dobbiamo cacciare fuori gli euro per risolvere i problemi!

sicuramente riuscirai a far prima di me; facci sapere quale sarà la soluzione che adotterai e che permetta la visione di questo "benedetto" mux;); purtroppo questa volta non è un problema di spostamento canali ma di ricezione di un mux finora mai visto; saluti

giollo63 ha scritto:
sicuramente riuscirai a far prima di me; facci sapere quale sarà la soluzione che adotterai e che permetta la visione di questo "benedetto" mux;); purtroppo questa volta non è un problema di spostamento canali ma di ricezione di un mux finora mai visto; saluti

Come mettero mani all'antenna sperimentero e vi faro sapere. ;)

Ciaoo...

Reply: Parlando con degli antennisti mi hanno detto, come dice GIOLLO69, che aggiungendo un'altra antenna VHF e puntandola verso cassano si prende il mux DFREE bisogna pero aggiungere un accoppiatore di banda VHF altrimenti il segnale si disturba a vicenda!

Costo della spesa di circa 100 euro!

Ultima modifica:
Ragazzo1979 ha scritto:
Io non ricevo delta tv
Ha trasmesso per qualke mese in estate sul ch31 di radioitaliatv ma ora è tornata a trasmettere la tv di radio italia.nessuno riceve il ch52 in dtt di radioitaliatv da molfetta e mi fa sapere kosa c'è nel mux?e anke di telemajg sul ch67 da cassano?

kile19 ha scritto:
Come mettero mani all'antenna sperimentero e vi faro sapere. ;)

Ciaoo...

Reply: Parlando con degli antennisti mi hanno detto, come dice GIOLLO69, che aggiungendo un'altra antenna VHF e puntandola verso cassano si prende il mux DFREE bisogna pero aggiungere un accoppiatore di banda VHF altrimenti il segnale si disturba a vicenda!

Costo della spesa di circa 100 euro!
io continuo a pensare, e di questo sono fiducioso, che solo orientando l'antenna girandola lentamente verso cassano si possano prendere entrambi i mux ed è quello che ti consiglio di fare prima di ricorrere, come ultima chance, alla messa in opera di un'altra antenna.

giollo63 ha scritto:
io continuo a pensare, e di questo sono fiducioso, che solo orientando l'antenna girandola lentamente verso cassano si possano prendere entrambi i mux ed è quello che ti consiglio di fare prima di ricorrere, come ultima chance, alla messa in opera di un'altra antenna.

Si in effetti si potrebbe risolvere anche cosi, ma il problema è che l'antenna è abbastanza alta e non è un gioco da ragazzi girarla!

Inoltre oggi ho rifatto la risintonizzazione completa dei canali e non ho preso neanche un canale del mux DFREE. Nella precedente risintonizzazione li prendevo e li vedevo a quadratini e il video che andava e veniva, oggi nella nuova non ho preso nessun canale di quel mux.

se hai campo libero verso cassano ti conviene installare un'altra antenna vhf orientata verso cassano ed isolare quella attualmente in uso (io dovrei fare così);)

giollo63 ha scritto:
se hai campo libero verso cassano ti conviene installare un'altra antenna vhf orientata verso cassano ed isolare quella attualmente in uso (io dovrei fare così);)

io cosi vedro di fare, speriamo che l'antennista si decide al piu presto.

nemmeno io ricevo radioitalia tv...!!!!
va bè...fa nulla.....questo canale lo prendo già col satellite!!!!

Ciao volevo sapere se qualcuno ha visto Mp sul ch 26 nella fascai oraria delle partite, perchè ho notato problemi sul segnale, infatti oggi era instabile e ogni 5 minuti l'immagine spariva e il segnale risultava assente.

Indietro
Alto Basso