Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

I canali Premium Gallery li hanno attivati, ma la situazione sulla copertura nn è cambiata...
Ed ora ho la possibilità di vedere gratis x 1 settimana 6 canali ke nn ricevo! Mi fa una rabbia!!!
Ma xké il mux B di La7 qui vicino ha 2 frequenze UHF mentre DFree deve x forza trasmettere da Cassano in VHF???

se non chiami l'antennista e non gli fai girare fino all'occorrenza la vhf verso cassano, senza fargli perdere il segnale rai che comunque a bari è molto forte, non vedrai mai i gallery;)

Io farò il tentativo di kiamare la sede mediaset di modugno e kiedere se è normale ke dfree lo dobbiamo "akkiappare" da cassano(h2) o da corato(35) e se ci dobbiamo dimenticare un canale più forte qui a modugno, sono curioso di sapere cosa mi rispondono!!!Vi farò sapere!!!!Ma 2 cose mi fanno assai rabbia,1 ke il sito dfree e le riviste specializzate dicono ke bari è coperta(se per loro il ch.h2 dovrebbe avere la funzione di coprire anke bari credo abbiano seri problemi con la razionalità delle cose), e 2 perkè non comprare la frequenza 35 a bari di telefoggia ke è penosa e quasi sempre spenta (tra l'altro riattivata meno di un anno fa dopo decenni di inattività e secondo me proprio per attirare l'attenzione di qualke acquirente) in modo tale da avere un'isofrequenza con corato?

Ultima modifica:
giollo63 ha scritto:
se non chiami l'antennista e non gli fai girare fino all'occorrenza la vhf verso cassano, senza fargli perdere il segnale rai che comunque a bari è molto forte, non vedrai mai i gallery;)

Infatti è cosi, comunque parlando con un antennista specializzato MP mi ha detto che sarebbe piu conveniente aggiungere un antenna vhf verso cassano anche se bisogna trovare il buco verso cassano e mi ha detto che non è cosa facile per via dei palazzi perche girando quella gia esistente si rischia di freezare anche la rai! In ogni caso questo è solo in teoria perche è da 4 giorni che aspetto e fino ad adesso ancora non è venuto nessuno ne a fare il lavoro ne a vedere se almeno si puo!

anke io ho lo stesso problema....scrivo da acquaviva delle fonti....ma quindi se vedo tutti i canali di calcio e non vedo boing e i nuovi gallery....dipende dal fatto che non ho l'antenna orientata verso cassano?serve un altra antenna oltre a quelle che già ci sono?e quanto sarebbe la spesa?

Grazie ragazzi!;)

Che sfortuna non posso vedere Gallery che è gratis fino al 31 marzo (per me).Non so spiegare perchè da un giorno all'altro Dfree sul ch 35 non lo ricevo più. Cmq penso che da Cassano il segnale è forte basta solo indirizzare l'antenna.

giollo63 ha scritto:
Il bello è ke, nn avendo l'antenna VHF, ricevo bene i mux Tele Norba e Rai-A, mentre Tele Bari lo vedo sl cn 1 antenna da interno. Di DFree e All Music nessuna traccia.
Ho 4 antenne direzionali e, cm ho già detto, nessuna VHF. Mi potreste far vedere una foto di quest'antenna, x vedere se ho capito qual'è? :eusa_shifty:

è quella più grande messa in verticale con gli elementi distanziati tra loro
p.s. guardando su qualsiasi tetto non è difficile notarla

Ah, ecco. Avevo capito bene, allora.
Ma cm si spiega il fatto ke riesca a ricevere gli altri mux in VHF?
E quell'altra antenna ke alcuni hanno (è sempre in verticale ed è quasi piatta) a ke serve?

anche quella, di dimensioni diverse (mi sembra sia la logaritmica) serve per acchiappare i segnali vhf; non penso tu non abbia uno di questi due modelli anche perchè la ricezione dei mux rai e dfree rispetto agli altri, se non erro, è in polarizzazione verticale

Infatti nn ce l'ho. Xò ho detto ke cn 4 antenne UHF prendo sia Tele Norba ke Rai-A bene. E la cs bella è ke mia nonna ke nn ha antenne direzionali ma 1 logaritmica e 1 VHF vede male i mux Tele Norba, Tele Bari e Rai-A (fino a poco tempo fa anke Mediaset 1, poi si è aggiustato da solo...)!
Siamo una famiglia strana... Vero è ke nn avevamo di questi problemi da quando mio padre voleva prendere a tutti i costi TeleCapodistria! :happy3:

Allora, il problema a Bari è così diffuso e particolare che non può essere ingorato sia da d-free, sia -anzi soprattutto- da Mediaset. Inutile riepilogare i termini tecnici della questione, ottimamente illustrati da Giollo63. Lo scandalo, quindi, è dato dal fatto che con tante frequenze ed impianti diposnibili, si va a scomodare Cassano, la polarizzazione verticale ed il VHF. Penso che più complicata di così, la cosa non potevano studiarla. Soluzione: intervenire sugli impianti singoli. Costi individuali: notevolmente superiori ad un abbonamento annuale a Gallery. Mediaset sappia che il 95% di copertura a Bari non esiste, è una fesseria, perchè non sanno dove è Cassano e dove noi abbiamo le antenne. E non si può chiedere ai baresi di spendere TUTTI così tanto per vedere Gallery. Allora, forse è opportuno interpellare IN MASSA Medisaet, piuttosti che d-free e far capire loro che la copertura in effetti è zero, mentre la soluzione suggerita (anche a me) dai tecnici di d-free ha un costo che non rende più conveniente abbonarsi a Gallery. Siete d'accordo? Bomardiamoli di segnalazioni. E Dalle prime indagini di mercato capiranno che da Bari non viene fuori un Euro per Gallery. Altro che aggiungere la nuova antenna! Che potenzino il segnale sul ch. 35!!

Concordo a pieno con Paolo68 e spererei anke io un potenziamento del ch35 a corato ma sarebbe ancora meglio una nuova frequenza a modugno(ch 35 di telefoggia!!!!)!!!Cmq oggi ho contattato mediaset a modugno e mi dovrebbero ricontattare loro domattina,spero solo ke lo facciano.Se volete cogliere il consiglio di paolo (tartassarli di telefonate) dopo vi posso indicare il numero e l'ufficio da farsi passare.

GIAGUARO ha scritto:
Cmq oggi ho contattato mediaset a modugno e mi dovrebbero ricontattare loro domattina,spero solo ke lo facciano.Se volete cogliere il consiglio di paolo (tartassarli di telefonate) dopo vi posso indicare il numero e l'ufficio da farsi passare.

Segnalaci il numero cosi chiamiamo anche noi e facci sapere se ti ricontattano!

Ragazzo1979 ha scritto:
Fino a quando sarà gratis premium gallery?
qui si parla di copertura canali; per quanto riguarda i gallery c'è una nuova sezione tra quelle del dtt;)

Ultimamente, qui a Corato, ho visto un miglioramento della copertura nel Mux Rai B. Negli ultimi giorni riesco a vedere bene (senza scatti, squadrettamenti e blocchi temporanei, a differenza di prima) RaiSportSat e compagnia.

Speriamo non sia solo un'impressione

Ma da queste parti (Corato, Ruvo, ecc.) qualcuno riesce a prendere altri Mux meno potenti e un po' più lontani? Teleregione qui non si è mai visto, idem per quelli che trasmettono da Andria e Barletta, tipo Teledehon. Tralaltro neppure il Mux di All Music si è mai visto :D

Indietro
Alto Basso