Mi sono registrato perchè trovo molto interessante questo forum per la materia, molto attuale, trattata con competenza.
Allora la mia zona di ricezione della DTT è Triggiano (Bari), inizio strada San Giorgio, coordinate N 41.069309, EO 16.934089
La ricezione è buona in genere, impianto di antenna centralizzato su stabile di recente costruzione; canali RAI, Mediaset Premium e Mediaset, La7 etc. ricevuti con buona qualità.
Unica discordanza che rilevo è relativa al MUX Mediaset 2, che gestisce i canali RETE 4, CANALE 5, ITALIA 1, Boing etc. etc come indicato su questo forum al
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
Questo MUX Mediaset 2 dovrebbe usare il Ch.36 per la trasmissione, come riportato sul link che ho indicato.
Invece accedendo alle informazioni sul canale DTT ( canale 5, rete 4 etc.)riportate dal televisore, la rete Mediaset 2 è indicata sul canale 39, frequenza 618 MHz.
Ancora, durante il giorno la ricezione di ch.5, 4 etc è buona, immagine ferma con potenza segnale intorno all' 80% e bit livello errore 0.
Alla sera invece, dalle 20 in poi sui precedenti canali di rete mediaset2 durante la visione si manifestano sporadici disturbi tipici del digitale, a scheggia, a scatto; esaminando il segnale si ha sempre potenza buona ma bit livello errore su 4 -8.
Dov'è posizionato il Mux della rete mediaset 2 nella mia zona?
E questo mux trasmette sul canale 36 o canale 39?
Gli sporadici disturbi di tipo digitale, a scatto, a scheggia, che si manifestano alla sera secondo voi sono dovuti a qualche interferenza?
Grazie per l'attenzione.