M. Daniele
Digital-Forum Friend
Intanto è da un bel pò di giorni che Antenna Sud sul ch30 è completamente out.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
tarsu983 ha scritto:speriamo bene.Ora inizia il totofrequenze
Come già ripetuto solo per Bari e immediate vicinanzeM. Daniele ha scritto:Sperando che sia attivato in tutte le postazioni della provincia di Bari da Monopoli a Cassano ma non penso che andrà così.
Otg Tv ha scritto:Come già ripetuto solo per Bari e immediate vicinanze
Otg Tv ha scritto:Come già ripetuto solo per Bari e immediate vicinanze
Diciamo che le associazioni dei consumatori se ne sono accorte adesso; anche se il contratto prevede che il cliente deve accertarsi della ricezione del segnale dei vari mux nella sua zona, facendo comunque riferimento ai dati ufficiali di copertura di Mediaset. Inoltre, è prevista l'opzione dell'abbonamento al pacchetto solo Calcio, seppur non col sistema prepagato. Ma parliamo di aziende private che decidono in base alla propria convenienza quale prodotto offrire e come offrirlo. Comunque, potrebbe essere che a livello legale ci siano dei margini per ottenere dei rimborsi, anche se il contratto fa chiaramente ricadere sul cliente l'onere e le conseguenze della non ricezione del mux, quando ufficialmente Mediaset non prevede esplicitamente la copertura. Mancanza che è dovuta sicuramente al fatto che, sia per ragioni tecniche che burocratiche, hanno preferito usare il traliccio che copre Monopoli + Fasano e zone limitrofe raggiungendo circa 100.000 abitanti (analogamente per il mux Mediaset ch.58) e purtroppo Polignano è rimasta tagliata fuori, anche per co-presenza sul ch.66 di RETE4 analogica dal sito di Masseria Carbonelli, che hanno ritenuto di lasciare accesa (anche se la cosa la potevano gestire diversamente, ma penso che a loro poco importi da grande broadcaster di raggiungere capillarmente ogni zona con tutti i mux: ma con lo switch-off, lo scenario migliorerà, di certo!). Ciao!M. Daniele ha scritto:Il punto è....se ne sono accorti solo ora (dopo ben 6 anni!!) che a Polignano il mux DFree non è mai esistito? E' anche vero che il detto dice "meglio tardi che mai" ma accorgesene dopo 6 anni è eccessivo e IMHO con lo switch-off imminente (mancheranno sì e no 8-9 mesi) è tempo perso.
dato che il segnale proviene oltre-mare, è molto soggetto alle fluttuazioni dovute a fading/propagazione. In sè, questi segnali non sono molto affidabili e quindi sarebbe necessario avere una buona antenna quanto a guadagno/direttività, correttamente puntata verso il sito di trasmissione. E se si vuole miscelare col resto dell'impianto quanto meno ci vorrebbe un filtro passa-canale per far passare solo questo canale dall'antenna in questione.colin46 ha scritto:Sono riuscito a Binetto ad agganciare il mux 1 di HRT sul ch51. Cosa posso fare per migliorare il segnale, magari pulire un po i contatti nel miscelatore oppure sostituirlo?
Che, forse, lo digitalizzano?M. Daniele ha scritto:Intanto è da un bel pò di giorni che Antenna Sud sul ch30 è completamente out.
Che sia questo il "terremoto" di cui BTS parlava a proposito di Modugno? Comunque, non sarebbe un grande stravolgimento, se fosse questo. Però, se Modugno è destinata a scomparire come postazione dei segnali tv in occasione dello switch-off, forse sarebbe stato meglio trovare altre alternative per la copertura del mux in provincia di Bari (anche se è una provincia che richiede almeno 4 postazioni per avere una buona copertura dei vari segnali). ciaopaolo68 ha scritto:Segnalo questa anteprima. Forse novità a Bai e provincia a giorni: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2326086&postcount=1794
Va be': sono curioso di vedere cosa accadrà! Ciao!BTS ha scritto:Ciao Eliseo, non è questo ! Io parlavo di terremoto "storico"
Questo è l'aperitivo di cui citavo !
EliseO ha scritto:Va be': sono curioso di vedere cosa accadrà! Ciao!
No: veramente non sto capendo proprio dove vuoi andare a parare. Ciao!BTS ha scritto:Mi meraviglio che non sia già successo !!! Eppure gli avvoltoi sono tanti.... !!! Ti ricordi nel leccese anni fa ??? Scatterà qualcosa, ma mi auguro di no !!!![]()