Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

finalmente sono riuscito ad agganciare il mux tivuitalia, che ha sicuramente migliorato ancora un pò il segnale, tanto da permettermi l'operazione, sulla frequenza 205500 (ho effettuato sul mio humax 4000 una ricerca manuale per frequenza visto che l'automatica mi agganciava il canale G a 203500 mentre il mux è agganciabile sul canale G 1 a 205500); visibile senza problemi anche se con potenza e qualità del segnale stabile e, comunque quando oscillante, mai al di sotto del 50% ;)

M. Daniele ha scritto:
Ti rispondo solo ora perchè mi sono collegato poco al forum ultimamente. :D

Comunque sì è tornato tutto alla normalità. ;)

Ciao! Sì, ho verificato di persona, tornato al paese natìo ;).
Comunque, l'audio di DeejayTV è più alto rispetto al passato e più alto rispetto alla media degli altri canali, ma comunque non ci sono problemi.

Per quanto riguarda AntennaSud sul ch.30, sicuramente hanno cambio trasmettitore perché l'immagine è, come dire, più nitida e "fluida". Però, c'è una cosa strana: sui tv 16:9, scatta in automatico il flag "WIDE", ma l'immagine non è in 16:9, ma con le bande nere laterali e l'immagine tagliata sotto e sopra come si può vedere in questa immagine (dove non si notano bene le bande laterali, ma si notano le scritte e il logo di AntennaSud tagliati in basso):
%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us

Forzando invece il formato 16:9, l'immagine è effettivamente in 16:9 (ma si notano i tipici trattini in alto a sinistra dell'immagine):

Uploaded with ImageShack.us

Alcuni dati sui mux locali ricevuti in zona, a parte quelli del gruppo Norba cui si rimanda nell'apposito thread:
MUX DELTA TV

Codice:
 [B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato                                Dato[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX:                            DELTA_TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DVB-T2                                    No[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:                        DELTA TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                                          16800[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]NID:                                          8572[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione                             64QAM[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:                          8K[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                                         2/3[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:                         1/32[/FONT][/COLOR]

Codice:
 [B][COLOR=black][FONT=Arial]MUX_DIGITALE   LCN   PROGRAMMA                        SID   FormatoVideo       FormatoAudio                            PMT   PCR                                      Video   Audio1            Teletext[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           77       7GOLD                                   4       MPEG2_720x576    MP2_192kb/s                            400     404                                         401   402                        403[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           88       DELTA TV                               1       MPEG2_720x576    MP2_192kb/s                            100     108                                         101   102                        0[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           99       ANTICHITA' CHIOSSONE       5      MPEG2_720x576    MP2_192kb/s                            500     508                                         501   502                        0[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           177     7GOLD (b)                              401   MPEG2_720x576    MP2_192kb/s                            411     404                                         401   402                        403[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           183     TELEMARKET                        2       MPEG2_480x576    MP2_96kb/s                            200     201                                         201   202                        0[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           184     TELEMARKET 2                     3       MPEG2_480x576    MP2_96kb/s                            300     301                                         301   302                        0[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           -----     DELTA MARKET                     10     MPEG2_720x576    ------------------                            900     901                                         901   902                        0[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           -----     SPAZIO DELTA                       7       MPEG2_720x576    ------------------                            700     701                                         701   702                        0[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           -----     DELTA ARTE                          8       MPEG2_720x576    ------------------                            800     801                                         801   802                        0[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           188     DELTA TV (b)                         101    MPEG2_720x576    MP2_192kb/s                            111     108                                         101   102                        0[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           193     GIOIELLI PER TUTTI            6        MPEG2_352x576    MP2_64kb/s                            600     601                                         601   602                         0[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           199     ANTICHITA' CHIOSSONE (b)  501   MPEG2_720x576    MP2_192kb/s                            511     508                                         501   502                        0[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DELTA_TV           288     DELTA TV (c)                         101   MPEG2_720x576    MP2_192kb/s                            111     108                                         101   102                        0[/FONT][/COLOR]

Ultima modifica:
Codice:
 [B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato                                Dato[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX:                            TELETRULLO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DVB-T2                                    0[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:                        TELETRULLO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                                         100[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]NID:                                         8572[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione                            16QAM[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:                         8K[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                                        2/3[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:                         1/8[/FONT][/COLOR]
Codice:
 [B][COLOR=black][FONT=Arial]MUX_DIGITALE   LCN    PROGRAMMA             SID   FormatoVideo        FormatoAudio   PMT                            PCR    Video                          Audio1[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TELETRULLO      ---       TELE PADREPIO         2       MPEG2_544x576    MP2_128kb/s     1070                            33       33                                34[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TELETRULLO      ---       TELE TRULLO             1       MPEG2_720x576    MP2_256kb/s     256                            512     512                              768[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TELETRULLO      ---       TELETRULLO 2           6       MPEG2_352x576    MP2_92kb/s       38                            39       39                                40[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TELETRULLO      ---       VIVA                            3       MPEG2_544x576    MP2_256kb/s     1028                            164     164                              96[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TELETRULLO      ---       MARTINA CHANNEL   4       MPEG2_352x576    MP2_92kb/s       35                            36       36                                37[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TELETRULLO      ---       EXPERIMENTA           5       -----------------------   -----------------         32                            650     650                              651[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TELETRULLO      ---       RADIO TRULLO          7       -----------------------   -----------------         41                            42       0                                 43[/FONT][/COLOR]

Note

"MARTINA CHANNEL" ritrasmette EURONEWS, ma con bit-rate intorno a 1,2 Mbit/s.
"EXPERIMENTA" è in nero, senza flusso video/audio attivo
"TELETRULLO 2" trasmette una schermata rossa.
"RADIO TRULLO" non è mai stata attiva.

Ultima modifica:
Codice:
  [B][COLOR=black][FONT=Arial]
  Tipo_Dato           Dato[/FONT][/COLOR][/B]  [COLOR=black][FONT=Arial]
   MULTIPLEX:       CANALE_7[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DVB-T2               0[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:   Canale 7[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                     52[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]NID:                    154[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione        64QAM[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:    8K[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                   1/2[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:    1/4[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Ch.:   26[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Mhz:  514[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Largh.Banda:       8 Mhz[/FONT][/COLOR]

Codice:
 [B][COLOR=black][FONT=Arial]MUX_DIGITALE   LCN    PROGRAMMA   SID   FormatoVideo      FormatoAudio PMT  PCR                            Video  Audio1        Audio2 Teletext[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]CANALE_7           ---       CANALE 7          1       MPEG2_720x576   MP2_256kb/s   272    260                            256     258                    0       262[/FONT][/COLOR]
Note

Il mux (in realtà singleplex) contiene un solo canale, trasmesso a circa 5,8 Mbit/s; ma la qualità non è proprio digitale perché il segnale di Canale7 è alimentato non con ponte-radio digitale, ma analogico. Comunque, la modulazione del mux è molto robusta, avendo la combinazione in assoluto migliore quanto a FEC/Intervallo di Guardia (rispettivamente: 1/2 & 1/4).
Ciao!

Ultima modifica:
EliseO, io Telepadre Pio lo ricevo dal mux Delta Tv :eusa_shifty:

Comunque in provincia di BT dovremmo aspettare lo switch-off per avere il mux di teletrullo, di telenorba 8 e il singleplex di canale7?

Ultima modifica:
Giangy ha scritto:
EliseO, io Telepadre Pio lo ricevo dal mux Delta Tv :eusa_shifty:

Comunque in provincia di BT dovremmo aspettare lo switch-off per avere il mux di teletrullo, di telenorba 8 e il singleplex di canale7?
Per TelePadrePio, evidentemente la composizione del mux nel nord-barese è differente rispetto alle altre zone perché in origine quel mux doveva essere quello di T.dehon (se non sbaglio).
Per il mux di T.Norba8, non so se magari è già attivo su qualche frequenza anche per la vostra zona (forse sul ch. E5? - ma non ne sono certo).

I mux T.Trullo e Canale7 (solo per ora è un singleplex) non arriveranno mai nel nord-barese perché già adesso questi operatori locali non hanno emissioni analogiche o digitali specifiche per la vostra zona: forse, solo Canale7 potrebbe essere ospitata in qualche mux di altro operatore. Ciao!

I mux T.Trullo e Canale7 (solo per ora è un singleplex) non arriveranno mai nel nord-barese perché già adesso questi operatori locali non hanno emissioni analogiche o digitali specifiche per la vostra zona:

Nessuna perdita grave :lol:

Per TelePadrePio, evidentemente la composizione del mux nel nord-barese è differente rispetto alle altre zone perché in origine quel mux doveva essere quello di T.dehon (se non sbaglio).

Grazie per le precisazioni. Sempre gentilissimo ;)

ciao ragazzi...che si dice?
ci sono novità?
io ormai è da circa 6 mesi che mi sono trasferito in emilia romagna...
però vi seguo sempre...
saluti :)
ps:
mi manca moltissimo la puglia...

spl_decibel ha scritto:
ciao ragazzi...che si dice?
ci sono novità?
io ormai è da circa 6 mesi che mi sono trasferito in emilia romagna...
però vi seguo sempre...
saluti :)
ps:
mi manca moltissimo la puglia...
Ecco perché non ti sei fatto più sentire sul forum....
Io invece sto a Roma da circa 5 mesi, ma adesso sto giù per vacanze.
Comunque, sul forum ci scrivo lo stesso regolarmente.
Devo dire che all'inizio ero stra-ultra-entusiasta di stare a Roma e non avevo nostalgia, ma adesso la avverto anch'io fortemente la mancanza della mia Terra con tutti i suoi pro e i suoi contro. E' stato un grande piacere risentirti!!!
Ciao!!! ;)

P.S.: tutti gli altri ci scusino per i post OT

Ultima modifica:
Ho notato che dal pomeriggio di oggi, gli impianti del gruppo Norba dalla Selva di Fasano trasmettono in condizioni anomale: il ch.38 di TelePuglia9 è in portante muta; mentre sul ch.25 al posto del segnale analogico di T.Norba7, vi è una portante digitale a bassa potenza (sono certo che non si tratta di segnale ricevuto per propagazione, perché il segnale è stabile ma su un livello piuttosto basso in potenza), con qualità del flusso scarsa proprio in trasmissione, e comunque non si riesce ad agganciare alcun canale. Ciao!

EliseO ha scritto:
Ho notato che dal pomeriggio di oggi, gli impianti del gruppo Norba dalla Selva di Fasano trasmettono in condizioni anomale: il ch.38 di TelePuglia9 è in portante muta; mentre sul ch.25 al posto del segnale analogico di T.Norba7, vi è una portante digitale a bassa potenza (sono certo che non si tratta di segnale ricevuto per propagazione, perché il segnale è stabile ma su un livello piuttosto basso in potenza), con qualità del flusso scarsa proprio in trasmissione, e comunque non si riesce ad agganciare alcun canale. Ciao!
Al momento, situazione invariata sul ch.25, mentre è stata da poco ripristinata T.Puglia9 sul ch.38. Quindi sembrerebbe che siano in corso dei lavori

Ultima modifica:
BO-SKY-OLO ha scritto:
Ciao per cortesia, a Pescara è spento il mux di Euronews Puglia, ho cercato in rete un sito, un contatto, ma non ho trovato nulla, avete per caso un riferimento di questa emittente?

Grazie.
In sostanza, Euronews Puglia anche in Puglia ha dovuto spegnere alcuni impianti perché non in regola; altri li ha ceduti ad altri soggetti. Quindi è probabile che questo impianto "fuori mano", lo abbiano spento volutamente perché il progetto del mux DTT mi sembra abbastanza arenato. Oppure anche questo impianto non è risultato regolare ed è stato fatto spegnere.Ciao!

Ultima modifica:
BO-SKY-OLO ha scritto:
Ciao per cortesia, a Pescara è spento il mux di Euronews Puglia, ho cercato in rete un sito, un contatto, ma non ho trovato nulla, avete per caso un riferimento di questa emittente?

Grazie.
Comunque, ho trovato questa pagina in cui ci sono i recapiti di varie emittenti pugliesi tra cui EuronewsPuglia:
http://www.radione.it/articles.php?lng=it&pg=165
in cui è indicato il numero telefonico riportato da GIAGUARO.
Ciao

EliseO ha scritto:
Al momento, situazione invariata sul ch.25, mentre è stata da poco ripristinata T.Puglia9 sul ch.38. Quindi sembrerebbe che siano in corso dei lavori

Persiste sul ch.25 dalla Selva di Fasano, una portante digitale a bassa (ma costante) potenza, con qualità scarsa del flusso e nessun canale agganciabile; secondo me non viene trasmesso alcun flusso. Chissà cosa arriverà? Si spera non un doppione del mux TN7 o TN8.

Indietro
Alto Basso