alex.1974
Digital-Forum Junior Plus
Squadrettamenti permanenti sul 35 di premium cinema
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mah, non è detto; anzi, tenderei ad escluderlo. Forse, qualche segnale interferente che di norma degradava la ricezione di questo mux, da mercoledì è spento o trasmette a più bassa potenza. Ma se tutto dovesse essere ripristinato secondo la tipica configurazione, tornerà tutto come prima. Certo, a meno che non sia effettivamente intervenuto qualche cambiamento, come un potenziamento del segnale di Modugno, ma nessuno lo ha segnalato; e quindi, probabilmente non è così e c'è qualche altra spiegazione valida. Ciaojack1974 ha scritto:Da mercoledì 25 gennaio 2012 il mux TIMB2 (La7, Sportitalia etc.) trasmesso sul Ch. 28 da Modugno si riceve a Turi (BA) con qualità 100 %. Prima il segnale aveva una qualità non oltre il 20-30 % quando andava bene o era del tutto non decodificabile. Speriamo che abbiano potenziato il segnale definitivamente fino allo switch off di maggio 2012.![]()
![]()
Certo, sicuramente ci sarà un tasto del telecomando per attivare il teletext/televideo. Se invece usi un decoder, talora, devi ricorrere al tasto teletext del tv e usare il telecomando del tv per sfogliare il teletext. CiaoRagazzo1979 ha scritto:Per quanto concerne il televideo di mediaset,rai e telenorba,riuscite a vederlo sui canali digitali?![]()
odut86 ha scritto:Piccolo OT
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato di contattare pepenicola per quei problemi di antenna che aveva la mia famiglia. Ha saputo risolvere tutto alla perfezione e si è rivelata una persona davvero onesta e sempre disponibile.![]()
![]()
La cosa più impressionante è che dopo quasi 2 mesi non si degnano neanche di fare un minimo di intervento, semplicemente passare dalla ricezione satellitare a quella col ponte terrestre...nn credo che ci voglia l'arte di leggere o scrivere...o sono senza tecnici di alta frequenza? o nn gliene frega nulla? è una frequenza importante per copertura e postazione se nn potete più tenerla vendetela...intanto però continuano a tenerla accesa spendendo € in corrente elettrica...nn si sa veramente cosa pensare...ho sperato tanto che quell'1mbps di banda fosse stato affittato ad una tv soft core o di chat sexy o roba simile...allora volevo vedere che cosa avrebbero fatto....markDTT ha scritto:x Telefoggia, ormai a questo punto credo che non ci sono più speranze, ricontattati telefonicamente, ha detto nuovamente che a breve ripristineranno il tutto, ma non era la stessa cosa detta un mese fa?
Ma secondo me stanno messi proprio male....
Io invece,non riesco a vederlo sul dtt.EliseO ha scritto:Certo, sicuramente ci sarà un tasto del telecomando per attivare il teletext/televideo. Se invece usi un decoder, talora, devi ricorrere al tasto teletext del tv e usare il telecomando del tv per sfogliare il teletext. Ciao
No, nella tua zona sei quasi al margine dell'area di copertura del segnale del mux D-Free sul ch.35 da Corato. Forse, quest'ultimo segnale sta trasmettendo a potenza un po' più bassa del solito o forse (ma meno probabile) è intervenuta qualche alterazione al tuo impianto. Rifacendo la scansione, hai agganciato il mux D-Free sul ch.40 da Volturino/Foggia che evidentemente arriva bene anche nella tua zona. Ciaoalex.1974 ha scritto:Oggi ho rifatto la scansione canali perchè non vedevo più il mux di premium cinema sul 35, ora lo vedo però è passato sul 40, che è successo hanno cambiato qualcosa?
Ma non riesci ad agganciare il televideo né con un tv, né con un decoder?Ragazzo1979 ha scritto:Io invece,non riesco a vederlo sul dtt.![]()
La cosa strana è che prima da Volturino non riuscivo a prendere il D-Free, l'avranno potenziato? Oppure con il vento gli si è girato il ripetitore?EliseO ha scritto:Rifacendo la scansione, hai agganciato il mux D-Free sul ch.40 da Volturino/Foggia che evidentemente arriva bene anche nella tua zona. Ciao![]()
Sui canali "terrestri" il televideo riesco a vederlo.Su quelli digitali,che alla fine sarebbe su quelli mediaset e il gruppo Norba,no.EliseO ha scritto:Ma non riesci ad agganciare il televideo né con un tv, né con un decoder?
Per il tv, se è quello di cui si parlava precedentemente e nato come monitor per PC, può essere che la funzionalità del teletext non sia presente. Ciao![]()
Mah, che una bufera di vento possa "girare il ripetitore" è improbabile; in casi di eventi calamitosi, la cosa più probabile è che tutte le emissioni trasmesse da quel traliccio, vadano in black-out. Anche potenziamenti di segnale, in queste fasi, sono altamente improbabili.alex.1974 ha scritto:La cosa strana è che prima da Volturino non riuscivo a prendere il D-Free, l'avranno potenziato? Oppure con il vento gli si è girato il ripetitore?
Parli del tuo "famoso" tv? Cioè, sui canali analogici, il teletext è fruibile? Mentre sullo stesso tv, sulle emissioni digitali, il teletext non viene visualizzato? Se è così, non so esattamente come possa essere possibile!?! (Forse, un bug del software del tv ??? | Non saprei proprio!). CiaoRagazzo1979 ha scritto:Sui canali "terrestri" il televideo riesco a vederlo.Su quelli digitali,che alla fine sarebbe su quelli mediaset e il gruppo Norba,no.