Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

EliseO ha scritto:
Ciao!

A quanto pare per DeeJayTv è un problema generalizzato dovuto (come ha detto BTS nel suo thread) a problema sulla dorsale ponte-radio già prima della Puglia.

Pure, per TeleA sembrano esserci problemi di rete (se può consolare :D, anche qui a Roma il mux TeleA sul ch.21 è spento dal giorno della grande nevicata; e anche qui ci sono stati black-out su alcune emissioni, tra cui continua, almeno fino a ieri sera, il black-out del mux ReteCapri sul ch.57).

Mentre per quanto riguarda AntennaSud e T.Puglia, da quando riscontri i segnali in nero? (Probabili problemi di ponte-radio causa pessime condizioni meteo).

E per quanto riguarda T.Regione e T.R.Città Bianca per le quali dicevi che i segnali erano in black-out?

Per T.Trullo analogica sul ch.24, oramai o hanno avuto un problema molto serio di costosa riparazione, o la frequenza analogica l'avranno ceduta a qualche altro soggetto che potrebbe attivare un mux digitale (che so il solito Gruppo Norba?).

Ciao ;)

Teleregione sul ch57 e TRCB sul ch51 sono tornate operative dopo il forte temporale di venerdì sera. Antenna Sud è tornata però ci sono diverse sgranature, Telepuglia 9 è ancora a schermo nero. Tele A out, Teletrullo out...a questo punto penso che Teletrullo ha volutamente staccato la frequenza analogica. Per Tele A penso un guasto non più riparato com'è successo in passato per Telecapri...non è una grossa perdita comunque ne faccio a meno delle cartomanti e delle canzoni melodiche napoletane. :D

concordo con bts

eliseo il mer e' tutta un'altra cosa.

non fare confusioni.

il mer: modulation error ratio

identifica una migliore qualita' del servizio ricevuto.

saluti
nick

p.s. con questo tempo saranno caduti o rotti
parecchi ponti radio, la neve e le foschie avranno fatto il resto
solo quelli progettati ed installati correttamente avranno resistito

BTS ha scritto:
Ciao Eliseo, stai facendo un pò di confusione tra le tipologie di misura. ;)

pepenicola ha scritto:
eliseo il mer e' tutta un'altra cosa.

non fare confusioni.

il mer: modulation error ratio

identifica una migliore qualita' del servizio ricevuto.

Salve! So che MER e rapporto S/N sono 2 cose completamente diverse; con quello che ho scritto intendevo fare un parallelo dal punto di vista applicativo (infatti, ho usato questo termine), pragmatico, cioè di concreta utilità di queste misurazioni per valutare la bontà di un segnale, ma chiaramente sono 2 cose diverse dsa un punto di vista concettuale (volevo fare un discorso più complesso, ma c'erano molti post a cui rispondere). Ciao!

paperino2008 ha scritto:
@Eliseo
Quindi secondo te non è un malfunzionamento del mio apparecchio?
Ho chiamato anche il centro assistenza em i hanno detto più o meno la stessa cosa che hai detto tu. D'altra parte fino all'altro giorno prendeva perfettamente tutti i canali del suddetto mux; è proprio da quando c'è stato il cambiamento che non va più
No, NON è un malfunzionamento del tuo apparecchio; è già capitato con altri mux ed altri apparecchi che, in caso di trasmissione di alcuni parametri anomali, ci sono casi di non rilevazione e/o memorizzazione dei canali presenti in un mux. La cosa andrebbe segnalata al servizio tecnico del Gruppo Norba, ma aspetterei qualche giorno, perché magari la cosa si risolve in breve tempo. Ciao

M. Daniele ha scritto:
Teleregione sul ch57 e TRCB sul ch51 sono tornate operative dopo il forte temporale di venerdì sera. Antenna Sud è tornata però ci sono diverse sgranature, Telepuglia 9 è ancora a schermo nero. Tele A out, Teletrullo out...a questo punto penso che Teletrullo ha volutamente staccato la frequenza analogica. Per Tele A penso un guasto non più riparato com'è successo in passato per Telecapri...non è una grossa perdita comunque ne faccio a meno delle cartomanti e delle canzoni melodiche napoletane. :D
Per T.Trullo può essere anche un fatto volontario, dato che, in previsione dell'imminente switch-off, sono comunque già presenti in digitale.
Per TeleA sembrano esserci problemi più ampi a livello di rete e qualche ponte-radio (che alimenta anche il nostro impianto) può essere in avaria. Ciao

paolo68 ha scritto:
Mux "Euronews", ch. 32. Sono presenti i canali:
Teleregione (schermo nero); Teleregione+1 (contenuti Teleregione ma non +1); Euronews Puglia HD (cartoni anni 80 e film classici in bianco e nero )Diretta Sport (contenuti Teleregione); viva l'Italia Channel (mosaico di varie tv locali italiane); Bisceglie tv (schermo nero); Corato tv (schermo nero). Da venerdi, segnale stabile, qualità 100%
bene, bravo, bis ;)

Ragazzo1979 ha scritto:
Continua il mistero sul canale 20.Riesco a vedere sia TN7 che TeleDehon...:eusa_think:
Non credo sia un grande mistero: evidentemente T-Norba7 +1 (presumo e non T-Norba7) e T.Dehon stanno trasmettendo entrambe sulla posizione LCN 20 e il tuo apparecchio te le memorizza entrambe con questa numerazione, avendo così 2 posizioni 20. Ciao

giollo63 ha scritto:
bene, bravo, bis ;)
Penso che non durerà a lungo perché nessuna delle 2 emissioni ha interesse a cedere all'altra. E' solo in black-out il mux in isofrequenza di LevanteTv e per questo si riceve temporaneamente quello di EuroNewsPuglia. Ciao!

TeleA (ch49-43) da Modugno e Cassano confermo da ieri pomeriggio interruzione del ponte terrestre ma con segnali presenti.

Numerosi problemi audio da qualche giorno (già da settimana scorsa) sui ch56 e 60 di Canale5 e Rete4 a Modugno. Spesso mute o delle volte con audio bassissimo o addirittura gracchiante.

Ferma MTV sul ch67 di Modugno.

Legalize The Premier ha scritto:
Una domanda, DeeJay Tv ha lo stesso problema anche sul digitale? Lo chiedo a voi, perché da me il Mux L’Espresso non arriva ancora; e sono troppo lontano per ricevere il ch69 di Cassano.
No, DeejayTv sul ch69 dtt è normalmente visibile.

Ultima modifica:
Blackout di diverse emittenti a Corato: La7 ch45, mux timb ch28-41-37, 7Gold ch48, MTV ch67, TN7 ch21, TN8 ch57...

Ultima modifica:
Penso da stanotte è out il mux Delta TV sul ch64. Il mux Mediaset 1 sul ch65 è presente però ha perso un pò di potenza segnale e ogni tanto salta il segnale. Antenna Sud sul ch30 è presente l'audio ma è ancora a schermo nero come ancora DeeJay TV sul ch62 e Telepuglia 9 sul ch38.

Edit ore 10.13: Ristabilita la situazione per il mux Delta TV e per il mux Mediaset 1 ritornati a massima potenza.

Ultima modifica:
sembrerebbero out, tutti i segnali da Corato/Monte Ripanno, chi a schermo nero, chi solo con l'audio, chi come tutti i mux Telecom, digitali e analogici, spenti completamente.
Sarà colpa della neve caduta copiosa nella murgia, in particolare a Spinazzola?

EliseO ha scritto:
Non credo sia un grande mistero: evidentemente T-Norba7 +1 (presumo e non T-Norba7) e T.Dehon stanno trasmettendo entrambe sulla posizione LCN 20 e il tuo apparecchio te le memorizza entrambe con questa numerazione, avendo così 2 posizioni 20. Ciao
Si.TN7 +1. E' possibile una cosa del genere? Quanti canali possono "coesistere" sulla stessa posizione?

mitacommander ha scritto:
confermo in toto giaguaro...inoltre abbassamento del segnale rai mux A da via dalmazia.....rai 3 analogico da montecaccia ogni tanto si blocca
A me sembra il contrario il mux a della rai sull'H1 lo ricevo benissimo.

GIAGUARO ha scritto:
Blackout di diverse emittenti a Corato: La7 ch45, mux timb ch28-41-37, 7Gold ch48, MTV ch67, TN7 ch21, TN8 ch57...
M. Daniele ha scritto:
Penso da stanotte è out il mux Delta TV sul ch64. Il mux Mediaset 1 sul ch65 è presente però ha perso un pò di potenza segnale e ogni tanto salta il segnale. Antenna Sud sul ch30 è presente l'audio ma è ancora a schermo nero come ancora DeeJay TV sul ch62 e Telepuglia 9 sul ch38.

Edit ore 10.13: Ristabilita la situazione per il mux Delta TV e per il mux Mediaset 1 ritornati a massima potenza.
markDTT ha scritto:
sembrerebbero out, tutti i segnali da Corato/Monte Ripanno, chi a schermo nero, chi solo con l'audio, chi come tutti i mux Telecom, digitali e analogici, spenti completamente.
Sarà colpa della neve caduta copiosa nella murgia, in particolare a Spinazzola?
E' un'ecatombe, ma date le condizioni meteo eccezionali, sono i "danni" meno importanti e rilevanti! Ciao

P.S.: @ M. Daniele: puoi fare un riepilogo schematico delle situazioni non funzionanti e separatamente di quelle risolte?

Ultima modifica:
mitacommander ha scritto:
confermo in toto giaguaro...inoltre abbassamento del segnale rai mux A da via dalmazia.....rai 3 analogico da montecaccia ogni tanto si blocca

colin46 ha scritto:
A me sembra il contrario il mux a della rai sull'H1 lo ricevo benissimo.
Le condizioni meteo con pioggia battente o neve alterano le condizioni di ricevibilità del proprio impianto; inoltre è molto probabile che sia spento per maltempo, qualche impianto in isofrequenza da Corato o altro sito. Bisogna vedere cosa accade quando la situazione meteo si ristabilisce. Ciao

Ragazzo1979 ha scritto:
Si.TN7 +1. E' possibile una cosa del genere? Quanti canali possono "coesistere" sulla stessa posizione?
Per apparecchi come il tuo che mantengono la posizione LCN anche quando è uguale, è probabile che qualunque numero di emittenti con stessa posizione LCN, vengano tranquillamente memorizzate con tale numero. Ciao

EliseO ha scritto:
P.S.: @ M. Daniele: puoi fare un riepilogo schematico delle situazioni non funzionanti e separatamente di quelle risolte?
Ecco:

Risolti:

* Teleregione - ch57 (ripristinato lunedì)
* TRCB - ch51 (ripristinato lunedì)
* Antenna Sud - ch30 (ripristinato oggi)

Non risolti:

* DeeJay TV - ch62 (schermo nero da 4/5 giorni)
* Telepuglia 9 - ch38 (schermo nero da 2/3 giorni)
* Tele A - ch61 (out da più di un mese)
* Teletrullo - ch24 (out da più di un mese)
* Mux Telenorba 7, Mux Telenorba 8 e TG Norba 24 analogico - ch52, ch44, chE6 (tutti i canali dei 2 mux e TG Norba 24 analogico a schermo nero ma con segnale attivo)

Credo di non aver dimenticato nulla. Stamattina c'è stato un lieve problema per i mux Delta TV e Mediaset 1 risolto subito. ;)

Indietro
Alto Basso