Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Xander1987 ha scritto:
Centro/Nord Barese...mettiamola cosi...;)

Quindi il problema dovrebbe riguardare il ch66 di Italia1 da Murgetta. Provate a telefonare alla sede di EI Towers di Modugno.

Questo è l'indirizzo:

Elettronica Industriale
70026 Modugno (BA)
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111

tarsu983 ha scritto:
a Noicattaro nessun problema con il mux dfree :eusa_think:

tarsu983 ha scritto:
io lo prendo dal 35 uhf ma ricordo che c'era un'emissione da S.Giorgio anche.Probabile che io lo riceva da lì

Ma sei certo di ricevere il mux D-FREE sull'UHF 35? Probabilmente, tu ricevi il mux D-FREE sul VHF H2 da Cassano delle Murge e non sul ch. UHF 35 da Corato. Mentre di sicuro non c'è più alcuna emissione di D-FREE da S.Giorgio o comunque Modugno. Ciao!

Ragazzo1979 ha scritto:
Quindi vedo che il problema non riguarda solo il nord barese.E' una coincidenza che tutti i ripetitori abbiano problemi con la trasmissione del segnale di Italia 1 sull'analogico?

Mi sembra invece che il problema riguardi solo l'emissione di ITALIA1 sul ch.66 da Corato. Dalla quale sembrano esserci problemi pure per il segnale del mux D-FREE sul ch.35. Forse, stanno facendo qualche lavoro tecnico in prospettiva switch-off (?)
Ciao :icon_cool:

M. Daniele ha scritto:
Teletrullo off sia in analogico (ch24) che in digitale (ch67).

Il problema persiste. Questo "off" sia analogico che digitale che io ricordi non credo sia mai capitato. Non vorrei che l'impianto è stato spento soprattutto leggendo cosa scrisse l'ing. Fantasia sul suo sito riguardo il traliccio Teletrullo.

M. Daniele ha scritto:
Il problema persiste. Questo "off" sia analogico che digitale che io ricordi non credo sia mai capitato. Non vorrei che l'impianto è stato spento soprattutto leggendo cosa scrisse l'ing. Fantasia sul suo sito riguardo il traliccio Teletrullo.
No, non penso o meglio il traliccio è destinato ad essere dismesso, ma post switch-off. Per il segnale digitale, sarà sopravvenuto qualche problema in seguito al cattivo tempo dell'appena trascorso week-end. Mentre, il segnale analogico continua ad avere problemi da vario tempo. Certo, il traliccio non sarà in buone condizioni ed è per questo che ci sono continui malfunzionamenti, ma comunque è destinato ad essere dismesso; tanto più se (come effettivamente sarà), TeleTrullo non sarà in futuro operatore di rete e quindi non avrà più un suo mux e non dovrà quindi più gestirsi una sua rete trasmissive (e forse, è anche molto meglio così, tutto sommato! :icon_cool:). Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Ma sei certo di ricevere il mux D-FREE sull'UHF 35? Probabilmente, tu ricevi il mux D-FREE sul VHF H2 da Cassano delle Murge e non sul ch. UHF 35 da Corato. Mentre di sicuro non c'è più alcuna emissione di D-FREE da S.Giorgio o comunque Modugno. Ciao!

si eliseo ricevo il ch 35 e senza problemi.Da Cassano non ricevo perchè non ho antenne dirette verso quella postazione.Infatti il ch 69 lo ricevo solo in particolari momenti con condizioni favorevoli

tarsu983 ha scritto:
si eliseo ricevo il ch 35 e senza problemi.Da Cassano non ricevo perchè non ho antenne dirette verso quella postazione.Infatti il ch 69 lo ricevo solo in particolari momenti con condizioni favorevoli
Mah, sembreresti essere uno dei pochi, forse l'unico. Forse, la tua posizione e la configurazione del tuo impianto d'antenna, non risentono del calo di potenza del segnale, che però sembra esserci effettivamente e in misura piuttosto consistente. Poi, tieni conto che il mux D-FREE da Cassano, è trasmesso in banda VHF e potresti avere un'antenna che è in grado di riceverlo, anche al posto del ch.35 da Corato. Inoltre, la ricezione dei segnali in banda VHF, è separata rispetto alla banda UHF.
Ma sei anche abbonato ai canali trasmessi nel mux D-FREE? Ciao ;)

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Mah, sembreresti essere uno dei pochi, forse l'unico. Forse, la tua posizione e la configurazione del tuo impianto d'antenna, non risentono del calo di potenza del segnale, che però sembra esserci effettivamente e in misura piuttosto consistente. Ma sei anche abbonato ai canali trasmessi nel mux D-FREE? Ciao ;)

si l'impianto d'antenna è nuovo e ben configurato,non posso lamentarmi del lavoro del mio antennista.Posseggo come si può vedere dalla mia firma una tessera c+g e non ho cali di potenza.Non ho strumenti per la misurazione ma di problemi zero.I miei tre tv segnalano piena potenza.Ritengo che su Bari ci sia qualche problema dovuto all'angolazione rispetto all'emissione dal sito di Murgetta

Il segnale 35 di Dfree è più basso perchè è sul nuovo traliccio e a potenza minore, già tarato secondo i parametri previsti dopo lo switch off.
Fonte Mediaset

M. Daniele ha scritto:
Quindi il problema dovrebbe riguardare il ch66 di Italia1 da Murgetta. Provate a telefonare alla sede di EI Towers di Modugno.

Questo è l'indirizzo:

Elettronica Industriale
70026 Modugno (BA)
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111
Murgetta sarebbe il ripetitore di Corato?

EliseO ha scritto:
Mi sembra invece che il problema riguardi solo l'emissione di ITALIA1 sul ch.66 da Corato. Dalla quale sembrano esserci problemi pure per il segnale del mux D-FREE sul ch.35. Forse, stanno facendo qualche lavoro tecnico in prospettiva switch-off (?)
Ciao :icon_cool:
In effetti manca solo poco più di un mesetto.........;)

markDTT ha scritto:
Il segnale 35 di Dfree è più basso perchè è sul nuovo traliccio e a potenza minore, già tarato secondo i parametri previsti dopo lo switch off.
Fonte Mediaset

Io ho parlato con "Elettronica Industriale". Gentilissimi, davvero. Mi hanno detto che in effetti esiste un problema sull'antenna, sono a conoscenza dei disagi, ma la pioggia insistente attualmente non consente si tecnici di salire sul traliccio. Risolveranno a breve.

markDTT ha scritto:
Fonte Mediaset

hai per caso avuto qualche info in più sullo switch off dei mux mediaset??? tutti da murgetta quindi???

markDTT ha scritto:
Fonte Mediaset
Però, se fosse stato così, sarebbe stato un disastro perché non ci sarebbe copertura su Bari città e varie località limitrofe.
Invece, evidentemente c'è qualche malfunzionamento sugli apparati trasmissivi che sta colpendo anche il segnale analogico di ITALIA1 sul ch.66.
Ciao ;)

Ragazzo1979 ha scritto:
Murgetta sarebbe il ripetitore di Corato?
Murgetta è il nome della località sita nel Comune di Corato, in cui sono presenti alcuni tralicci radio/tv, tra cui quello Mediaset. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Però, se fosse stato così, sarebbe stato un disastro perché non ci sarebbe copertura su Bari città e varie località limitrofe.
Invece, evidentemente c'è qualche malfunzionamento sugli apparati trasmissivi che sta colpendo anche il segnale analogico di ITALIA1 sul ch.66.
Ciao ;)

Ciao Eliseo, non penso ke sia un disastro considera che dopo il segnale sarà privo di interferenze e quindi sarà più pulito, poi non so, anche io cmq noto li stessi problemi di voi, soprattutto su Italia 1

markDTT ha scritto:
Ciao Eliseo, non penso ke sia un disastro considera che dopo il segnale sarà privo di interferenze e quindi sarà più pulito, poi non so, anche io cmq noto li stessi problemi di voi, soprattutto su Italia 1
Sì, ma su Bari città e località limitrofe, il canale UHF 35 è già pulito: non viene trasmesso nulla da Modugno né da Cassano. Se prima il segnale veniva ricevuto e ora no, non si tratta della nuova soluzione (anticipata) post switch-off (che, in effetti, sarebbe stata un disastro perché il mux D-FREE non lo stanno ricevendo a Bari), ma c'è qualche malfunzionamento (come confermato dai tecnici). Ciao ;)

Murgetta è il nome della località sita nel Comune di Corato, in cui sono presenti alcuni tralicci radio/tv, tra cui quello Mediaset. Ciao ;)[/quote]
Perfetto.
Intanto oggi durante TG1 delle 13.30,compariva la scritta in cui si ricordava dello s.o. in provincia di Foggia.

Indietro
Alto Basso